• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Primo VPR

xRAIDENx

New member
Salve a tutti, provo ad aprire una discussione sulla scelta del mio primo videoproiettore. Sicuramente voi sarete più ferrati in materia e quindi potreste fornirmi dei consigli preziosi.

Distanza di visione 3 / 3,5 m , da premettere che attualmente non ho nessun schermo. Il 3d, ad oggi, non è stata una mia priorità, ma col VPR i film in 3d penso siano più godibili rispetto al classico TV per il maggior grandezza di proiezione. Comunque vi ringrazio in anticipo e aspetto i vostri consigli! Valuterei anche l'usato se ci fosse un occasione da cogliere

Ultima modifica:
Necessariamente nuovo o anche usato???
Tecnologia?? DLP LCD o DILA/SXRD
Nell'usato potresti trovare degli ottimi Sony o JVC, nuovi dei DLP Benq Optoma o ibridi led-laser e fosfori....

Usato o nuovo per me nessuna differenza, l'importante è fare il miglior acquisto in rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica:
Se non ti interessa il 3D, un JVC PRO RS 10 o 15 alias JVC HD 350 o 550 usato a quella cifra lo trovi...e avrai un'immagine 2D ancora oggi strepitosa!

Io ho il jvc 350 e confermo la bontà del proiettore...secondo me da pagarsi ormai 800-1000 euro a seconda delle ore lampada...con 1500 come detto più su si può puntare ad un X30/RS45
Sui Dlp nuovi ad ottimo prezzo Benq 1070 ormai a meno di 700 Euro o il nuovo W1080 ST. a poco più di 1000 che da 3 metri di distanza ti proietta 4 mt di base:D

...
Sui Dlp nuovi ad ottimo prezzo Benq 1070 ormai a meno di 700 Euro o il nuovo W1080 ST. a poco più di 1000 che da 3 metri di distanza ti proietta 4 mt di base:D

Considerando il w1070, che andrei a proiettare da 3 / 3.2 m circa, ho visto che dai calcoli di projectorcentrals vado di circa 100 pollici, secondo voi se la seduta sta proprio a 3 metri è esagerato e fastidioso come grandezza schermo?

Non tanto per le dimensioni, già molto generose a quella distanza, quanto per la luminosità eccessiva che affaticherà la visione...e ridurrà il contrasto...

Giusto per capire, a quella distanza il calculator mi da una diagonale di 124 pollici, ma se volessi diminiuire la diagonale c'è qualche funzione specifica o dovrei avvicinare il videoproiettore?
Un' altra domanda: Non sarebbe preferibile usare il VPR in eco mode così da preservare la durata della lampada? quindi in questo caso dovrei indirizzarmi verso altri VPR abbassando la grandezza dello schermo (proiettore non a tiro corto)