mentre pian piano recupero terreno con la discussione, ecco un'altra esperienza di utilizzo:
- trovato (sul sito samsung risulta pagina non disponibile), installato e configurato il programma "
Samsung AllShare"
- aggiunto manualmente una specifica directory (in un hd crittato) del mio pc agli elementi condivisi
ora, una piccola digressione sulla mia lan credo necessaria prima dell'esperienza in se:
il router è un netgear dg834g che in wifi è conforme al massimo allo standard "g" da 54mbps
il pc è collegato al router in wi-fi con una chiavetta d-link dwl-g122, a sua volta in standard "g"
la directory condivisa si trova su un hd crittato aes-twofish-serpent con truecrypt
la tv è collegata al router con un cavo di rete cat5e 100
detto questo sono riuscito a vedere un film leggendo il contenuto dalla directory direttamente dal telecomando della tv (sorgente - allshare pc - cartelle condivise) il tutto fluidamente senza il minimo problema e questo mentre sul pc era in funzione µtorrent (ho una adsl 7mega e l'up utorrent a 13) e contemporaneamente girava malwarebytes su C:
le info sul film:
mkv, h.264, framerate 23.976, aspect 2.35:1, res. 1920x816, videobitrate 2mbps, overall 3mbps, audio ac-3 448kbps
decisamente molto soddisfatto della cosa, prossimamente testerò altri filmati in diversi formati-codec
se poi serve qualche prova specifica chiedete che provo a vedere di combinare
ciao ciao