• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Nuovi diffusori...come impostarli?

quindi si può mettere a 100? invece di 120?
e sul sinto il canale lfe a quanto lo metto tra 0 e -10? andando verso il basso..-1,-2 aumenta la gamma bassa prodotta? o diminuisce?
Adesso appena la moglie si stacca dalla tv faccio qualche prova ;)

Allora fatte alcune prove con:

inception
fast&furious 5
battleship
john carter da marte
star trek (del 2009)
buoni risultati con impostazione 120hz e -1 sul sintoampli nei dB. Volume regge bene.
Nelle esplosioni di inception e battleship si sentiva il pavimento "vibrare" o almeno quella era l'impressione.
COn startrek e john carter spettacolari le sensazioni delle astronavi in volo e la velocità di curvatura (riempiva la stanza la vibrazione del sub).
con FF5 si sentiva bene il passaggio dentro/fuori dall'auto e i proiettili nelle sparatorie che arrivavano da destra e sinistra.

Con inception ho dovuto alzare di 1 punto il volume del centrale perchè con volume -40 (non saprei cosa dire come livello se non quanto riporta il sinto) la voce era in alcune scene un pochino bassa e non si capiva bene.

Dovrò fare altri test. Vedrò che film testare. Intanto grazie a tutti

Domanda che mi ha rivolto la moglie..."ma quel coso li nero" (riferito al sub) non si può mettere sdraiato? (chiedo a voi se è possibile anche se credo la risposta sia no). E' un bass reflex con foro anteriore

Grazie

Già notato le differenze tra film.
Volevo provare anche gladiatore ma ce l'ho in dvd e non bluray quindi immagino che la traccia audio sia differente (nonostante sempre 5.1).
se riesco ritento con The pacific stasera

per sub..immaginavo....