Permutare Plasma del 2009/10 (Pana 42g10 Vs. Sam 50b850) e differenze con gli ultimi?

SuperMarioCar

New member
Ciao a tutti, in camera ho un ottimo Panasonic 42G10, ora un amico per problemi suoi di arredamento mi ha proposto di permutarlo alla pari con il suo Samsung 50B850.

Ammetto che qualche pollice in più non mi dispiacerebbe. Mi potete consigliare? come qualità come è questo Samsung? Fareste lo scambio?

Altre domande sono, come posso vedere le ore di funzionamento del samsung? E che durata può avere il tv senza problemi? E se il Samsung può accendersi sempre direttamente su HDMI.

Visto acceso non mi è dispiaciuto per nulla, vorrei capire da voi esperti, quanto e dove un Plasma di alta gamma di 4 anni fa sia inferiore ad uno moderno sui 700 euro.

Grazie mille

Ciao

SuperMario
 
Non conosco affatto il G10 mentre ho ho sentito parlare abbastanza bene del Samsung (specie per le immagine sportive) da un amico possessore (anche) di un Pioneer Kuro, per cui se tanto mi dà tanto ... ci sarebbe da attenzionare lo scambio (un 50 per un 42 non dispiacerebbe) ... io probabilmente lo farei (dopo averle visionate entrambe) se si trattasse di una tv da utilizzare come seconda linea !!!
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta, vorrei anche capire quanto e dove un buon plasma di 3/4 anni fa è inferiore (se lo è) ad un attuale plasma di gamma alta o di gamma media come qualità immagine.
 
Bisogna vedere a quale plasma (BRAND) ti riferisci !!
certo, col dovuto rispetto, non possiamo porre a confronto un LG con un Pioneer ... poi in questo campo la "soggettività" dei titolari diventa difficile comprenderla come dato obiettivo di qualità, per cui visto che hai la possibilità del confronto diretto tra i due marchi oggetto di discussione... vedi di scegliere tu a seconda delle tue "priorità".
 
Bisogna vedere a quale plasma (BRAND) ti riferisci !!
[CUT]

Mi riferisco al confronto tra un 50B850 ed un Plasma attuale Pana o Samsung, vorrei capire se la differenza è tangibile o rientra in quelle differenze "esoteriche" visibili solo da pochissimi super attenti. Purtroppo non posso affiancare i due schermi, ne confrontare direttamente il 50B850 con un attuale Plasma.
 
Mi rispondo da solo: il ps50b850 è assolutamente fantastico, la qualità di immagine ottima a fianco del pur buon Pana 42g10 quest'ultimo scompare letteralmente, contento dell'acquisto e mi sono tenuto anche il Pana.

Ciao

SuperMario
 
L' unica pecca che aveva il B850 era il buzz che per alcuni era fastidioso. Un altro problema della serie 2009 (che ho anche io) è il flickering nelle scene scure durante la riproduzione dei BD a 24 Hz nella serie B550 ed un leggero effetto neve nella serie B650 e B850.
Il deinterlacer funziona alla grande e rende questo televisore assolutamente ottimo per i segnali SD. Il G10 soffriva (in alcuni esemplari) dei famosi aloni verdi (con alcuni videogames).
La scelta che hai fatto è stata ottima a mio parere. La TV è sottilissima ed è molto bella anche se di 4 anni fa e con Sky è una meraviglia!
 
Guarda ero scettico inizialmente ed ora sono stupito dalla qualità video, è veramente tuttora ottima. Il mio non sofre di buzz (ha già la modifica dalla fabbrica) è però stato in assistenza per risolvere il problema del cambio di volume da solo, li l'ho confrontato con un nuovissimo 51f8500 posto proprio di fianco e con e8000, mi pare, poco distante, ebbene oserei dire che l'immagine del vecchietto non era certo inferiore, anzi. Non tanto forse come nero comunque ottimo, ma come tridimensionalità, naturalezza e colori del pannello, veramente ottimo, anche i tecnici confermavano la qualità del pannello. In SD è ottimo e con i BD da il meglio.

Ciao

SuperMario

Insomma contentissimo del vexchietto!
 
non ci proverei nemmeno ad accostarlo all'F8500 il B850 eh son due universi paralleli come differenze e resa,già il mio C è più vicino ma comunque migliore,dal D lo stacco c'è,l'F non lo scomodiamo affatto.
 
Il confronto va fatto avendo i due tv accesi con la stessa fonte fianco a fianco. Inoltre la visione in un cc non rende assolutamente l'idea della qualità di un tv per come è settato e per la luce che c'è.

Il G10 l'ho avuto (in verità il G15 ma a parte le funzioni di rete ed il sat erano uguali) era un buon tv in HD in SD non era gran che piuttosto impastato. Inoltre non aveva una gran luminosità, solo al buio rendeva bene. Nulla a che vedere con le serie 50 e 60 che sono un altro pianeta.
 
Ultima modifica:
non ci proverei nemmeno ad accostarlo all'F8500 il B850 ...

Guarda, non sono un fanboy, ma il confronto dei due schermi nello stesso ambiente, oscurato, uno di fianco all'altro ha dato questo risultato, gli ultimi hanno un nero più nero ma non pensare a differenze abissali, l'immagine per il resto era paragonabile, le differenze non erano eclatanti e forse potevano rientrare nei gusti personali. Insomma, probabilmente gli ultimi sono migliori, anzi naturalmente, ma pensavo di vedere differenze maggiori, tutto qui. La prova è stata veloce con 1 canale di digitale terestre HD con la mia TV tarata come mi piace e l'altra non so come, la conclusione però è che posso sopravvivere con questo vecchio Plasma.

Non parliamo certo delle features accessorie come smart tv ecc... Li l'evoluzione è esagerata.

Spesso certe differenze esoteriche si vedono più con il pensiero che con gli occhi ;-), naturalmente IMHO.
 
Top