Meglio un 60 a 200hz(UE60ES6100) o un 55 a 400hz(UE55F6800SD)

mrmas

New member
Ciao a tutti,

vorrei comprare un bel televisore, senza spendere più di 1500/1600€...ho visto girando un pò i due modelli in oggetto, UE55F6800SD e UE60ES6100, in offerta in uno store. Ovviamente sarebbe più bello avere un bel 60 pollici ma a quanto mi ha detto il commesso, perderei in qualità video prendendo un 200hz invece di un 400hz senza contare che uno è un modello 2013 ed il 60pollici invece no. Che ne dite? cosa mi consigliate?

Grazie mille!!
 
Per un taglio così grande meglio un plasma, non hai problemi di clouding e coni di luce ed inoltre non hai limitazioni di visione laterale ed hai un nero che è nero davvero al buio.
 
Scusa l'ignoranza, ma il plasma ormai lo sconsigliamo per tanti motivi...e poi dopo qualche anno si esaurisce o sbaglio?
rimanendo sul led cosa consigli tra i due?
 
Scusa l'ignoranza, ma il plasma ormai lo sconsigliamo per tanti motivi...e poi dopo qualche anno si esaurisce o sbaglio?

Oddio ma quante fandonie leggo sui plasma! Il bello che molti sono anche convinti che siano vere queste storie.
Un pannello plasma ha una vita stimata di 100.000 ore cio significa che se lo tieni acceso tutti i giorni 8 ore ti dura 30 anni, ti basta o lo vuoi tenere piu di 30 anni un tv?
Il plasma viene sconsigliato dai negozianti in quanto ci guadagnano su di meno!
Visto le tue errate conoscenze nel campo tv, ti consiglio di leggerti la prima discussione in questa sezione intitolata "guida per scegliere il tv" e poi ne riparliamo.
Saluti
 
Ciao a tutti,

vorrei comprare un bel televisore, senza spendere più di 1500/1600€...ho visto girando un pò i due modelli in oggetto, UE55F6800SD e UE60ES6100, in offerta in uno store. Ovviamente sarebbe più bello avere un bel 60 pollici ma a quanto mi ha detto il commesso, perderei in qualità video prendendo un 200hz invece di un 400hz senza con..........[CUT]

Senza dubbio il 55"...è un modello appena uscito...ha 200hz in più...5" manco si notano un altro pò. Cmq sulla carta non si dovrebbe stabilire se un tv è meglio di un altro...bisogna vederlo anche dal vivo e scegliere quello che ti cattura di più.
 
Ultima modifica:
sono 400hz falsi...si fa a gara a chi spara il numero più grosso. Ricorda che ci sono tv a 100hz che vanno meglio di tv a 400hz, non farti ingannare dal solo numerino.

E....non so chi ti dice certe cose sui plasma, ma se frequenti forum tecnici dove c'è gente con un po' di conoscenza vedrai come stanno realmente le cose.
 
Condivido del tutto il consiglio di plasm-on...Vai su un plasma, il Panasonic 55ST60 farebbe al caso tuo e non ci sarebbe davvero confronto rispetti ai tv da te proposti... ;)
 
e poi dopo qualche anno si esaurisce o sbaglio?

Leggendo la tua citazione sull'esaurimento del plasma, oggi per curiosità sono entrato in uno dei menu di servizio del mio Philips 9631D acquistato alla fine del 2006 ore di operabilità 26893, che facendo 4 calcoli equivalgono a 3 anni di funzionamento non stop, ti garantisco che ad oggi non mi da' ancora segni di cedimento o difetti di visione.
Comunque come ti hanno consigliato persone ben più preparate di me, vai sul ST se l'unico dubbio che ti allontanava dall'acquisto del plasma era quello dell'esaurimento è un problema che non esiste, una sorta di leggenda metropolitana...:)
 
Ultima modifica:
... una volta parlando con un conoscente che si riteneva un "esperto" mi disse che i tv plasma non erano buoni poiche si consumava il gas all'interno e bisognava ricaricarli ogni anno! Gli ho riso in faccia e gli ho detto che il tv non è un condizionatore!
 
vai in un negozio ben fornito e confronta tanti tv e poi decidi quello che ti soddisfa di piu non guardare I dati tecnici che vanno presi con le molle
 
Top