[Sony] VPL-HW50ES

vedrai che spettacolo ogni volta che lo accendo mi lascia senza fiato...giocare a crysis 3 su 110" con rc attivo + darbee e input lag a 30 ms è uno spettacolo...peccato avere poco tempo...

Si facilissima, ci vuole però del tempo... io allineando sono riuscito a far vedere un accenno di zanza... a 20 cm da telo ovviamente...quindi superdettaglio

C'è il menu allineamento in impostazioni. Io uso sempre l'allinemaneto globale del pannello in quanto, se ho ben capito, utilizzando l'allineamento a zone si perde definizione.
Per quanto riguarda il fuoco l'ho regolato anche io dopo almeno mezz'ora di accensione. Stessa cosa la faceva il Panasonic 5000.

è molto intuitivo, più difficile spiegarlo che farlo, cmq io ho anche allineato a zone e posso dire che non si perde definizione secondo me

Anche sul manuale Sony c'è scritto che con l'allineamento si potrebbe perdere definizione, effettivamente facendolo a zone il proiettore deve eseguire uno scaling sull'immagine..

Ultima modifica:
ma allora perchè è stata inserita questa feature? non credo abbiano inserito un elemento di calibrazione che se usato è peggiorativo, certo se non fai bene l'allineamento introduci un peggioramento di definizione...per cui il manuale non mente...non credete?

ok.. sto già più tranquillo:)
dovrei acquistarne 4 paia, sicuramente identici agli originali..2 sono inclusi vero?
ma le lenti sono abbastanza scure, dalle foto in rete si direbbe di si

A chi avesse ancora qualche dubbio, ieri mi è arrivato una mail di un noto seller (affidabile 100%) che vende il Sony nuovo a 2900€...best buy imho a quella cifra

il miglior prezzo attuale secondo me è quello di un altro negozio, ben conosciuto, che vende le versioni ex demo grado a, con pochissime ore di vita a 2599,00 ;)

A proposito di rumore video, a mio avviso oltre i 2,5m di base, da 3,8m distanza di visione, l'immagine per i miei gusti diventa poco compatta anche con RC e si inizia a vedere il rumore più spesso.
Ho provato i 2,8m di base e la differenza qualitativa VS il mio solito 2,3m era enorme a favore di quest'ultimo...a parte il fatto che comunque trovo fastidiosa la visione di basi così grandi, voi come siete sistemati con il vostro Sony? Che rapporto dimensioni/visione usate? Settaggi per recuperare compattezza?

Marsell io ho 335 di base e distanza visione 4.70 ma mi sembra spettacolare proprio ieri sera con il film Titanic in 3D era
incredibile e i settaggi sono come quando l'ho comprato

telo 2.4 mt base 16:9 da 3.6 mt testa-telo... sono al limite della dimensione secondo me

in 21:9 ok azzarderei anche il 280 di base ma a 16:9 già sono dentro lo schermo così....imho

Telo 265 di base distanza di visione circa 4m. A me sembra perfetto, ma sono amante dello schermo molto grande.... A mia moglie andava bene il 240

Quindi voi state a base x 1.5 tranne pier con un x1.4!! :eek:
In effetti il 2,5m base dalla mia distanza (x avere il moltiplicatore a 1,5) la reggo abbastanza ma l'altro giorno provando appunto a spingermi più in la come dimensioni, al momento della ola durante la partita dell'Italia stavo per rimettere...ancora troppo indeciso per comprare il telo...

Ultima modifica: