Panasonic plasma serie 60

@Chavez

Ti consiglio di leggere questo post di Emidio Frattaroli, amministratore di questo forum: link.

Accusare chiunque di truffa senza che ci sia alcuna condanna effettiva può creare problemi, a prescindere da qualsiasi cosa che si possa trovare "su internet". Ti faccio presente che tengo una copia del tuo post per tutelare il forum da eventuali problemi.

Il forum naturalmente si dissocia da quanto espresso dall'utente Chavez.

Oltre alla gravità di quanto hai scritto, questo non è nemmeno il luogo adatto per portare avanti simili discorsi, quindi sono costretto a sanzionarti: 3 giorni per OT, visto che dopo l'invito a cambiare argomento hai continuato a parlarne.

Ultima modifica:
senso43 finalmente un possessore. sono contento si veda bene
Devo ammettere di aver cercato un pò qua e un pò là, notizie frastagliate perchè non ci sono molte notizie in giro. Ero anche scettico della tecnologia plasma in generale, per la verità. L'avevo sempre considerata un pò superata e adatta solo per grandissime dimensioni ormai. Ma mi sono reso conto che a prescindere dalla moda dei Led, che vogliono ad ogni costo venderci, il plasma a parità di prezzo è ancora imbattibile. E le tv panasonic sono realizzate ancora per durare, con materiali e plastiche di un certo livello. Al confronto il led della samsung sembra un giocattolo solo al tatto. Altra categoria.

Ultima modifica:
Serie 60 e cam tivù sat

Anzitutto un saluto a tutti i membri del forum, tra cui molti competenti e appassionati. Ho letto i vostri commenti e mi sono deciso a cambiare il mio CRT Loewe 32" con il panasonic 55vt60 (distanza di visione 250 cm circa). Purtroppo nella mia zona il digitale terrestre non è pienamente fruibile e sono costretto ad usare il satellite. Cortesemente vi chiedo: il TV plasma di cui sopra è compatibile con la cam ufficiale Tivù SAT (ovviamente mi interessa soprattutto vedere RAI HD, non essendo abbonato Sky)? La visione dei canali SD è troppo penalizzata dalla suddetta distanza di visione o è sopportabile?
Grazie a tutti!
Enrico

Devo ammettere di aver cercato un pò qua e un pò là, notizie frastagliate perchè non ci sono molte notizie in giro. Ero anche scettico della tecnologia plasma in generale, per la verità. L'avevo sempre considerata un pò superata e adatta solo per grandissime dimensioni ormai. Ma mi sono reso conto che a prescindere dalla moda dei Led, che vogliono ..........[CUT]

Sul fatto che a parità di prezzo sia meglio un plasma concordo, ma vorrei capire di più sulla resa in HD. Innanzitutto qual'è la tua distanza di visione? E soprattutto come rendono i bluray o comunque i filmati hd 1080p? Noti per caso la grana dei pixel o comunque disturbi nella visione?

Ne approfitto per fare una domanda ai più esperti. Secondo voi ad una distanza di visione di circa 2 metri (più sicuramente di 2 metri) come si vedrebbe il panasonic 42x60. Mi riferisco soprattutto alla questione dell'HD ready e quindi della visione in hd

Anzitutto un saluto a tutti i membri del forum, tra cui molti competenti e appassionati. Ho letto i vostri commenti e mi sono deciso a cambiare il mio CRT Loewe 32" con il panasonic 55vt60 (distanza di visione 250 cm circa). Purtroppo nella mia zona il digitale terrestre non è pienamente fruibile e sono costretto ad usare il satellite. Cortese..........[CUT]

Ti confermo che il VT60 è perfettamente compatibile con la cam tivusat, avendo 2 slot per le cam puoi anche inserire una seconda cam per mediaset premium volendo! Da 2,5 mt diciamo che sei al limite guardando canali SD di bassa qualità, se vedi prevalentemente contenuti HD vai sul 55 se guardi prevalentemente contenuti SD vai sul 50".

ragazzi riguardo alla ritenzione ho un quesito agli altri possessori di tutte le serie 60...

avete notato che cambiando la luminosità del pannello su bassa si nota la ritenzione, mentre se mettete su medio/alto praticamente sparisce del tutto...

qualcuno ha una spiegazione a riguardo?

Anzitutto un saluto a tutti i membri del forum, tra cui molti competenti e appassionati. Ho letto i vostri commenti e mi sono deciso a cambiare il mio CRT Loewe 32" con il panasonic 55vt60 (distanza di visione 250 cm circa). Purtroppo nella mia zona il digitale terrestre non è pienamente fruibile e sono costretto ad usare il satellite. Cortese..........[CUT]

Se ti puo' essere utile , anche una normale cam x DTT puo' essere utilizzata con la card Tivusat

ragazzi riguardo alla ritenzione ho un quesito agli altri possessori di tutte le serie 60...

avete notato che cambiando la luminosità del pannello su bassa si nota la ritenzione, mentre se mettete su medio/alto praticamente sparisce del tutto...

qualcuno ha una spiegazione a riguardo?

Nel senso che non si forma ritenzione con luminosità medio/alto?

Strano a dirsi ma è così. Ma è probabile (si sta indagando) che si perdano i maggiori gradienti con medio/alto (es. 30K nel VT60). :)

Ultima modifica:
Non credo sia ritenzione ma semplicemente tenendo la luminosità su bassa si notano sfumature di nero invisibili in altre modalità e quello che vedi non è ritenzione bensì artefatti della compressione del materiale video.

Plasm-on ho capito benissimo cosa intendi ma quello è un altro discorso. Ti garantisco che tenendo su "basso" il pannello è molto più sensibile alla ritenzione, basta il menù del tv su schermata nera per rendersene conto. E quando metti su medio, la ritenzione se ne va, torni su basso e la ritenzione è ancora lì.... e una schermata nera "pura" (tipo il "no signal") non ha compressione...

EDIT: leggo ora il tuo intervento nella DU del VT60, continuiamo di là se no è un macello... ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti

Sono da poco un felicissimo possesore di un 50VT60 di cui sto ancora scoprendo le potenzialità ma che mi ha impressionato per la meravigliosa resa e profondità delle immagini! Semplicemente magnifico!
Doverosamente devo ringrazire i guru del forum che con i loro test e approfondimenti mi hanno decisamente fatto fare un acquisto di cui difficilmente mi pentiro! (Speriamo di non portarmi sfiga! :rolleyes:)

Però ho un problemino da sottoporvi, ovvero quando visualizzao i canali sky mi compare sul lato destro del televisore una piccola linea verticale blu/azzurro-elettrico che rimane sempre li a prescindere dal canale visuzlizzato.
Nessun problema se visualizzo un Bluray o i canali del digitale terrestre.

Ho provato a cambiare il rapporto di visualizzazione (auto, 16:9, ecc) ma senza risultati.

Può essere un problema di cav hdmi (uso quello standard di sky)?

Qualche idea?

grazie

Grazie per la rapidissima risposta!

Quindi la riga arriva dal segnale sky, non e' un problema del pana ed allargando sparisce.

Ma non ho deterioramente nella qualità dell'immagine, vero?

Attenzione: il consiglio è corretto però è un pagliativo... io con SKY e stesso tv non ho nessuna riga. Puoi fare una foto così che ci possiamo rendere conto se sia un problema del tv o di altro (cavo, decoder, segnale..)?