SAMSUNG F8000

Io ho il 55" e uso in modo assiduo sky, il TV non soffre del difetto della schermata nera.
Ho notato che con il nuovo firmware mi è comparso un led rosso in basso a destra quando il TV è in Stand BY, prima non mi usciva niente.

Ciao, mi spiegate una cosa? Ho ordinato ieri il modello f8000 da 65, ho visto che ha anche ingresso satellitare, ma cosa significa? Che posso collegare SKY senza bisogno del loro decoder? Però così perderei tutte le funzioni di my sky e on demand ecc... Mi date info ? Grazie

Ciao per il problema della latenza di un secondo in HDMI, la mia esperienza mi porta a dire che il problema e' SKY.
Avevo lo stesso problema con il 60D8000, collegato tramite ampli, le ho provate tutte...tolto l'ampli, cambiato il cavo hdmi, la porta hdmi... Ma niente, poi mi è venuta l'idea di provare a sostituire il decoder (ne ho 2 x il multivision) e il problema e' scomparso!
Quindi a mio avviso il problema e' il decoder mySky Hd bSKYb...
PS. Ora ho un 65F8000 e niente schermo nero!

Ultima modifica:
E' il satellitare "free", che all'occorrenza può fungere anche da satellitare a pagamento tramite l'inserimento dell'apposita cam.

Ricordo che i programmi/decoder satellitari non sono solo tivusat e sky ma mi rendo conto che l'uso del sat in Italia è talmente limitato che lo si identifica essenzialmente coi due consorzi precitati.

Ciao per il problema della latenza di un secondo in HDMI, la mia esperienza mi porta a dire che il problema e' SKY.
Avevo lo stesso problema con il 60D8000, collegato tramite ampli, le ho provate tutte...tolto l'ampli, cambiato il cavo hdmi, la porta hdmi... Ma niente, poi mi è venuta l'idea di provare a sostituire il decoder (ne ho 2 x il multivi..........[CUT]

Mica semplice ora decidere... Tu mi dai questa informazione, ma Sakky mi conferma che sostituendo il TV (e con lo stesso decoder SKY) lui ha risolto. Ovviamente credo a entrambi, ma questo non mi facilita la decisione sul da fare...

Mica semplice ora decidere... Tu mi dai questa informazione, ma Sakky mi conferma che sostituendo il TV (e con lo stesso decoder SKY) lui ha risolto. Ovviamente credo a entrambi, ma questo non mi facilita la decisione sul da fare...

Non hai un'amico che può prestarti un decoder per fare la prova?... Io ricordo che passando da un canale SD ad un canale Hd , avevo un buco nero di oltre un secondo... Se lo fa anche a te , e' il decoder SKY al 100%

Guarda che descro credo si riferisce a un ritardo e non al black out dello schermo.
Comunque io sono diventato matto 9 giorni con quelle schermate nere, poi dopo 50 telefonate a Samsung ( con risposte e proposte di soluzioni a dir poco ridicole ) me lo son fatto sostituire con uno di una partita arrivata il 29 maggio, e il problema non si è mai più ripresentato nemmeno una volta.... E di prove ne ho fatte un mare credimi.

Ah una cosa.. vi funziona a voi la diagnostica dello streaming dei contenuti Cubovision??? Io la faccio partire ma mi da una X rossa ad ogni voce.. Mentre provo la stessa diagnostica con l'app 187 e mi va bene.. misteri..

ragazzi,scusatemi,ma io sono abbastanza deluso della qualità immagine di questo 55F8000.......uso quasi esclusivamente Sky e,se i canali in hd sono accettabili (a parte le immagini scure che,a volte,presentano zone artefatte...) i canali in sd lasciano veramente a desiderare! ho provato diversi settaggi,anche quelli postati in questo thread,ma il risultato non cambia più di tanto....provengo da un Samsung 46 lcd e vi garantisco che la differenza si nota....sarà che gli lcd si vedevano meglio o che un 55 pollici è veramente troppo per una visione sd.....mah....scusatemi di nuovo,ma ho speso 3000 € e speravo di fare un salto di qualità!

@agostenay

Per giudicare la resa in SD devi sempre e comunque partire da materiale di buona qualità, a prescindere dalla risoluzione. Sky in SD trasmette in qualità molto differente da canale a canale... Il fatto che tu sia passato da un 46 pollici ad un 55 (a parità di distanza) è il motivo per cui vedi peggio. Il TV, nel senso di marca, modello e qualità, non ha colpe.
Il salto di qualità purtroppo lo dovrebbe fare Sky... Volendo trasmettono anche bene, ma purtroppo succede di rado.

In sostanza se si compra un TV da 55" e lo si guarda da una distanza adatta per l'HD c'è poco da fare... I miracoli non li fa nessuno ;)

Detto questo andando avanti le cose possono sempre migliorare visto che Sky sta per cambiare alcune cose a livello di encoder. Si spera che utilizzino certe tecnologie anche per aumentare il numero di canali in HD, in modo che l'SD diventi presto un ricordo.

Ragazzi c'è un modo per non far uscire all' accensione l' avviso di videocamera chiusa? Non sempre la uso (quasi mai) e non vorrei lasciarla sempre aperta.

Grazie per la risposta, il 65" mi intriga, ma per la mia distanza di visione sono molto titubante, sto a circa 2,50 mt , se puoi sarei lieto di sapere come'è consideri la visione di questa TV sotto i 3 metri.

leggendo la review di FlatpanelsHD ( http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1371125593 ) ad un certo punto mettono la foto del tv che visualizza una schermata completamente nera in una stanza completamente buia (e cioè questa: http://www.flatpanelshd.com/pictures/samsungf8000_small21.jpg )
....a voi,..........[CUT]

qualche opinione? ...il vostro nero assomiglia vagamente a questa foto? ...si può fare anche riferimento alla schermata nera del cambio canale se non si dispone di una foto nera o un file .mp4 con schermata nera.... grazie.

Grazie per la risposta, il 65" mi intriga, ma per la mia distanza di visione sono molto titubante, sto a circa 2,50 mt , se puoi sarei lieto di sapere come'è consideri la visione di questa TV sotto i 3 metri.

dipende da molti fattori, cercherò di risponderti ugualmente:

io, per i miei gusti personali, prediligo un immagine estremamente nitida e dettagliata, comunemente detta Razor, per fare questo ovviamente devo settare il livello di nitidezza non inferiore ai 35-40, cosa che i puristi invece posizionano ad un livello prossimo allo 0 per cercare di rispettare il più possibile l'aspetto originale della pellicola, ora finita questa introduzione tutto dipende da come vedi tu i film ma soprattutto da quali segnali video osservi, se guardi la normale tv sconsiglierei questo formato, non vedresti altro che macro blocchi sparsi qua e la, se invece guardi sky hd oppure blu ray o ps3 o xbx360 e in futuro la 4 o la one beh allora le cose cambiano....