• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su vari Samsung plasma

Passer8

New member
Ciao
ricordando che cerco
neri profondi
nessun effetto scia, perdita di dettaglio nel movimento
basso input lag
fullhd
ideali per console nextgen

vi chiedevo pareri su questi modelli di Plasma Samsung:

SAMSUNG 51" PS51E550
SAMSUNG PS58C6500 SLIM 58" SERIE 6
SAMSUNG 59" PS59D530 FULL HD PLASMA SERIE 5
SAMSUNG PS60E530 60" FULL HD 600 HZ SERIE 5
SAMSUNG 51" PS51D550 FULL HD PLASMA 3D SERIE 5
SAMSUNG 51" PS51E6500 FULL HD PLASMA 3D INTERNET SERIE 6
SAMSUNG 51" PS51E550 FULL HD PLASMA 3D INTERNET SERIE 5
SAMSUNG 51" PS51F4900 PLASMA SERIE 4 3D

Ultima modifica:
Tra questi elencati la serie E6500 decisamente è la migliore.
Il 51E6500 non avrà un nero nerissimo ma sempre migliore di qualsiasi led di facia alta in commercio; al contrario se sali sul 60E6500 il nero è buono il problema è trovarli.....
Per il resto va bene per le cose che hai segnato.

Tra questi elencati la serie E6500 decisamente è la migliore.
Il 51E6500 non avrà un nero nerissimo ma sempre migliore di qualsiasi led di facia alta in commercio; al contrario se sali sul 60E6500 il nero è buono il problema è trovarli.....
Per il resto va bene per le cose che hai segnato.
SAMSUNG 51" PS51E6500 FULL HD PLASMA 3D INTERNET SERIE 6
questo quindi del lotto è il migliore?
rispetto un panasonic, perde molto in termini di nero? parlo di modelli del 2012, tipo PANASONIC - TX-P50UT50E??

La serie UT50 non ha il filtro antiriflesso quindi durante il giorno i colori sono slavati, è una tv da usare esclusivamente al buio per avere una buona resa.
La serie e6500 ha un ottimo filtro antiriflesso durante il giorno mantiene i colori sempre vivi ed un ottima percezione del nero;
Il nero del 51" non è il suo punto forte (al buio completo) ma pur sempre superiore a molti led di fascia alta.
La particolarità di questa TV è la sua immagine molto definita e tagliente molto simile ad un led ed ha una luminosità superiore a tutti panasonic serie 50, quindi è una tv che si adatta molto bene in ambienti luminosi, ha un ottima resa sui segnali del DTT, un ottimo movimento se guardi le partite anche in bassa definizione (SD), tanti accessori serie; è una TV molto versatile .
Se vuoi andare di panasonic ti consiglio al serie GT60.

La serie UT50 non ha il filtro antiriflesso quindi durante il giorno i colori sono slavati, è una tv da usare esclusivamente al buio per avere una buona resa.
La serie e6500 ha un ottimo filtro antiriflesso durante il giorno mantiene i colori sempre vivi ed un ottima percezione del nero;
Il nero del 51" non è il suo punto forte (al buio comple..........[CUT]
il gt60 costa troppo......
il 6500 che differenze ha tra il 51, e il 60?solo di dimensioni?
sai dirmi se sarebbe ideale per videogiocare?ripeto io voglio un nero profondo, e nessuna perdita di definizione sulle immagini in movimento.
Inoltre sai dirmi che input lag ha?

Nella recensione di HDTV per quando riguarda il gioco hanno scritto questo :
It’s accessed by pressing the SOURCE button, highlighting the HDMI input that your games console is connected to, pressing TOOLS, and changing the label to “PC”. In this setup, input lag was only 16ms compared to a CRT display, making the Samsung PS60E6500 one of the fastest TVs for gaming we’ve tested. Couple this with an uncanny ability to avoid image retention, coupled with the usual picture quality and motion clarity inherent to Plasma technology, and we’re left with a video gamer’s dream.

In breve dice che l' input lag è di 16 ms rispetto a un monitor CRT, PS60E6500 uno dei televisori più veloci per i giochi che hanno testato, ha una straordinaria capacità di evitare la ritenzione di immagine, accoppiato con la consueta qualità delle immagini e la chiarezza del movimento intrinseco alla tecnologia al plasma.

perfetto, ma il 60 costa sui 1600 nuovo.....decisamente fuori portata, voleco spendere 7-800 euro, anche usato va bene,

penso che su questa cifra trovi il 51E6500 stesse identiche caratteristiche del 60, nero più alto;
Non so che distanza hai per poter valutare bene il taglio.

penso che su questa cifra trovi il 51E6500 stesse identiche caratteristiche del 60, nero più alto;
Non so che distanza hai per poter valutare bene il taglio.

ma tanto per chiarirci, avendo un 46m86bd, noterei differenze tali da giustificare la spesa?
il nero sarebbe migliore?
la definizione dell'immagine in movimento?
sai dirmi l'input lag del 50?

Certamente che noti la differenza soprattutto sul nero, sul movimento,sul pannello estramente uniforme, l'angolo di visuale, profondità d'immagine, resa cromatica insomma E6500 è nettamente superiore.
L'input lag è di 16 ms rispetto a un monitor CRT cosi ha scritto HDTV credo che sia un dato affidabile.
Il 51E6500 ha la stessa elettronica del 60E6500 l'unica differenza e sul pannello.

Certamente che noti la differenza soprattutto sul nero, sul movimento,sul pannello estramente uniforme, l'angolo di visuale, profondità d'immagine, resa cromatica insomma E6500 è nettamente superiore.
L'input lag è di 16 ms rispetto a un monitor CRT cosi ha scritto HDTV credo che sia un dato affidabile.
Il 51E6500 ha la stessa elettronica del 60E65..........[CUT]
scusa se insisto, ma quindi il 51, rispetto al 60 ha neri meno profondi e pannello ovviamente più piccolo.
L'input lag è 16ms anche sul 51, e le migliorie rispetto il mio 46m86bd sono quelle che hai scritto, anche con il 51?

Comunque il problema è trovarli. Anche io volevo un 51 e6500 ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Alla fine mi sono orientato sul 50st60 e ne sono comunque soddisfatto.

Ancora una cosa.
Per gli occhiali 3d, devo prenderne uno suo, o mi basta usare quelli attivi che ho per il mio monitor Lg, che uso con il pc?
sei gentilissimo, ti devo una birra!!
:)
La serie E6500 ha due paia di occhiali attivi gia in dotazione al 90% ci dovrebbero funzionare anche i tuoi.

Ciao, avendo la possibilità di prendere un SAMSUNG PS58C6500 SLIM 58" SERIE 6 a circa 800€..... Mi puoi dare la tua opinione o se forse è meglio rimanere su un 51 pollici, grazie

Oh grazie.... Cosa mi consigli????
Sto cercando un tv assolutamente al plasma full hd dimensioni generose 58-63 pollici non mi interessa se 3D o meno con un discreto rapporto qualità prezzo.
Due considerazioni: va messo in una stanza luminosa..... Avrei possibilità ad avere prodotti samsung a prezzi scontati.
Grazie ancora

Samsung per il 2013 ha una sola serie di TV al plasma Full HD, la serie F8500. Una scelta studiata a lungo quella di Samsung, che vuole destinare questa serie solo ed esclusivamente a quella nicchia di persone che cerca da un TV la massima qualità e il nero più profondo possibile.

Visto e considerato che hai fatto riferimento al rapporto qualita'/prezzo, la Samsung non e' da tenere in considerazione.

Sui plasma di polliciaggio elevato c'e' sempre 1 solo nome da considerare : Panasonic.