• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo proiettore, budget 2500 euro, consigli?

10baggio

New member
Ultimamente sono davvero poco informato sui proiettori, ma è giunto il momento di cambiare il mio panasonic ptae 3000
Pensavo ad un budget intorno ai 2000-2500 €urI... consigli?
Denghiu :)

Oppure andare per un prodotto nuovo o ex demo a prezzo un po' scontato, proprio alla luce della prossima uscita dei nuovi modelli...ma forse a questo punto conviene davvero aspettare in modo che se vuoi andare sui vecchi modelli puoi avere un bel risparmio

Esatto: conviene comunque aspettare, dopo l'uscita dei nuovi i vecchi vengono scontati, per finire le scorte, o perché riposizionati su una fascia più bassa.

Sulle novità non mi pronuncio...la location sarà l'IFA di Berlino dal 31 Agosto al 5 Settembre... manca poco

Da settembre-ottobre fino a fine anno/inizio 2013, é quello il periodo in cui generalmente viene rinnovata la gamma di prodotti.

L'utente Rossonerforever ha appena cambiato il suo Panny 3000 per un JVC RS-45, dovrebbe arrivargli a giorni, visto che viene dallo stesso proiettore tuo puo' darti qualche valutazione sul "passaggio", poi volendo puoi aspettare i modelli 2013 (l'RS-45 e' 2012 ma si porta via ad ottimo prezzo e rispetto a quello nuovo in 2D e' sostanzialmente identico)

Seguendo il consiglio di molti ho deciso di aspettare un po', sperando che adesso sia il momento buono :D consigli "aggiornati"? :)

Se ci dai qualche informazione del set up sara' piu facile dare opzioni. (distanza di proiezione, distanza del vpr, schermo, stanza, altezza del quadro, altezza del soffitto e.t.c.)

Se ci dai qualche informazione del set up sara' piu facile dare opzioni. (distanza di proiezione, distanza del vpr, schermo, stanza, altezza del quadro, altezza del soffitto e.t.c.)

Dunque :)
Ho una saletta cinema dedicata, il proiettore è a soffitto, altezza 3 metri, distanza di proiezione circa 3,5 metri su uno schermo da 2,5 metri. Ecco un paio di foto, magari si capisce meglio :)

558240_4139000524250_227918160_n.jpg
578725_4139007044413_212002766_n.jpg
580990_4139004164341_801014746_n.jpg

Grazie per i suggerimenti, che differenze ci sono fra i due? perchè come prezzo mi sembra che siam li per entrambi. Tengo a dire che la resa in 3d non è una mia priorità, in quanto non sono un grande "fan" del 3d e preferisco vedermi i film in 2d :) Del nuovo panasonic 6000 che mi dite? siamo sugli stessi livelli?

é la stessa macchina di base una in versione consumer - X35 e l'altra in versione PRO - RS46...simili anche nelle prestazioni.
Del nuovo panasonic 6000 dico che rispetto a JVC deve ancora fare un po' di strada, parlo di contrasto, nitidezza e profondità di campo...

é la stessa macchina di base una in versione consumer - X35 e l'altra in versione PRO - RS46...simili anche nelle prestazioni.
Del nuovo panasonic 6000 dico che rispetto a JVC deve ancora fare un po' di strada, parlo di contrasto, nitidezza e profondità di campo...

grazie, sai se ci son problemi con il posizionamento a soffitto per jvc? ho sentito che hanno poco lens-shift

Non direi sono tra le prime case ad averlo implementato ed è abbastanza ampio: verticale +- 80%, orizzontale +- 34% e motorizzato.