Panasonic zt60

@Alberto Pilot:
veramente chi "sviava", riportando una tua frase, non eri tu...... guarda che hai frainteso... e alla grande anche. :rolleyes:

Cioè, aletta riporta una tua frase, decontestualizzata da tutto, al limite è lui a riportare ciò che gli fa comodo....e sono io a metterti in bocca parole che non hai detto? Scusami, ma io non avrei assolutamente nessun buon motivo per farlo, non so nemmeno da dove abbia tratto quella tua frase....
 
Ultima modifica:
Scusami tanto oramai è chiaro ... sei tu che lo lasci intendere ..... alle parole altrui dai sempre il significato che vuoi tu !!!
così va male !!!

Per intenderci: io sono interessatissimo allo ZT e al suo acquisto e qualunque considerazione cade sullo stesso per mè rappresenta informazione preziosa. Non vorrei tu pensassi diversamente .....


Non è chiaro proprio niente. Io non lascio intendere nulla, tutto nasce dalla mia analisi di quella benedetta tabella: alcuni di voi non concordano col mio approccio, altri sì. Da quello poi, non si sa come, si lascia intendere che per alcuni (tra cui il sottoscritto..) "conta solo il nero"! E io ribadisco di cercare un mio post dove lo affermo.

Perdonami ma l'allusione è tua, o meglio, diventa tua citando quella frase.
 
Ultima modifica:
Difficile che tu capisca ... e già la terza volta !!!! perlomeno in una occasione l'hai anche ammesso ;)

comunque è un dialogo strerile e stucchevole per coloro che leggono per cui evito qualunque possibile conflittualità ...
 
Ultima modifica:
"Difficile che tu capisca"... cosa? Puoi essere più preciso?

"è già la terza volta"... cosa? Puoi spiegarmi?

Ho ammesso... cosa? Chiarisci?


3 frasi quantomeno sibilline.......
 
E' gia la terza volta che nei miei post fraintendi le mie parole ..... e in una occasione (vatti a rivedere i tuoi post) l'hai anche ammesso ...
di sibillino nelle mie parole non c'è nulla !!! ciao e chiudiamola qui..... mi dispiacerebbe essere ripreso dai moderatori.
 
Ultima modifica:
Sì, ora ricordo, ma nell'altro thread. E quindi? Io quando sbaglio, ad interpretare o altro, lo ammetto. In teoria dovrebbe essere un pregio (che non tutti hanno)... ;)

E cosa c'entra col discorso? Il fatto che in altra occasione "non ci siamo intesi", fa sì che ora le tue attuali ragioni abbiano più valore? Mah...

Come vedi anche tu interpreti male: "sibillino" in quanto di 3 frasi, credimi, nemmeno una mi era chiara... ;)


EDIT: comunque concordo col finirla qui.
 
Ultima modifica:
Mi spiegava Alberto Pilot che più di certi fattori di discussione nelle tv bisognerebbe anche saper discriminare fra i vari prodotti le capacità di riprodurre le immagini con naturalezza nonchè di rappresentare la veridicità (suppongo intendesse "veridicità dei colori") che sono alla base del concetto di hi-fi video
Questa mi piace molto e la condivido.
In Hi-Fi audio - ad esempio - è verissima. Le misure contano fino ad un certo punto, ed è per questo che ampli a valvole e vinile hanno ancora molto da dire: proprio per la piacevolezza complessiva, la musicalità, l'impressione di naturalezza che riescono a ricreare, anche quando le misure lasciano un po' a desiderare.

Un altro parlava di "magia" del Kuro in confronto al VT60.... e lo capisco perfettamente. Anche se a livello di misurazioni il Kuro fosse (uso il condizionale) inferiore sotto molti parametri al VT60, magari riesce ad amalgamere il tutto in una prestazione complessiva migliore.... più naturale.
 
Si Enrikon condivido anchio

spesso vengono riportati (giustamente) numeri su numeri, grandezze e valori ... dimentichi talvolta della "magia" delle immagini, la loro armonia, la loro naturalezza, la raffinatezza nei colori ... spero che lo ZT come il Kuro possa farci condividere queste "emozioni" !!!
 
Ti assicuro di no, proprio non ne avrei avuto motivo. E non mi permetterei mai di "coinvolgere" (o riferirmi in modo negativo insomma) qualcuno che in quel momento nemmeno era "presente" (e nel tuo specifico caso pure competente!). Equivoco chiarito. :)
 
Sarebbe il caso di placare gli animi: non vi capite perché vi accalorate troppo, vi assicuro che, da osservatore terzo, si capisce cosa volete dire, ma vi fraintendete per altri motivi.

Detto questo: io capisco che c'è poco su cui confrontarsi, ma una tabella più che uno spunto non ve lo può fornire, è inutile voler insistere su interpretazioni univoche, perché non possono esistere.
Anche due persone ugualmente esperte potrebbero non attribuire lo stesso voto numerico ad una misura, perché pur essendo la misura oggettiva, la sua traduzione in una valutazione numerica non lo è.
 
... dimentichi talvolta della "magia" delle immagini, la loro armonia, la loro naturalezza, la raffinatezza nei colori ... spero che lo ZT come il Kuro possa farci condividere queste "emozioni" !!!
Infatti molti utenti che hanno assistito allo shootout asserivano che le immagini del Samsung restituivano sensazioni NON misurabili, anche se i numeri davano ragione a Panasonic, ma che i Pana non erano in grado di dare.
Si parla di sensazioni e coinvolgimento. Ecco un esempio di ciò che intendo.
Io propendo maggiormente per i numeri e i grafici... però è vero che in ultima analisi quando l'occhio viene appagato in misura maggiore non ci si può proprio fare niente!

Questo non significa che il Samsung non sia adatto per visione al buio, io non ho mai affermato ciò.
Non mi riferivo a te, però è vero che spesso si legge che il nuovo F8500 è indicato per una visione diurna. Niente di più falso dal momento che ha un nero di primissimo livello.
Concordo con te che il nero più basso di VT60 e ZT60 e le maggiori gradazioni sono un valore aggiunto da tenere in (serissima) considerazione. Io stesso sono molto indeciso tra i due marchi.
Non mi viene in tasca niente se vince uno o l'altro... però cerchiamo di dire le cose come stanno senza farci prendere da entusiasmi domenicali.

Ciao
 
Ultima modifica:
Si parla di sensazioni e coinvolgimento.

Infatti in un precedente post avevo cercavo di "estendere" la discussione, dopo il tram tram sulle tabelle, citando "naturalezza" e "colori" come possibili esempi di discussione. Lo scorrere delle immagini nello ZT, eccezzion fatta per qualche possessore, non lo conosciamo i numeri si, l'importanza del nero o del contrasto si, per cui citavo questi fattori (naturalezza e colori) come elementi di attenzione del modello ZT che andrà ad assumere un ruolo di prestigio nel mondo dei display. Oltre ai numeri vedremo anche magie :) ??
 
Ultima modifica:
Niente di più falso dal momento che ha un nero di primissimo livello..........[CUT]

E ci mancherebbe. Se l'F8500 non fosse adatto per visione al buio, col nero che ha, ci sarebbe da spararsi con tutto il resto del parco tv disponibile sul mercato! Questo non toglie che se VT e ZT fanno lievissimissimamente meglio in quell'ambito, unitamente ai maggiori gradienti, saranno lievissimissimamente meglio per visione al buio. Tutto lì...
Dedurre pertanto che l'F8500 è valido solo per visione diurna è un'emerita boiata! Ma, almeno tra noi, non credo che nessuno l'abbia mai asserito...

Circa "la magia": io sono più portato ai numeri, un po' come hai detto tu e il concetto di "magia" lo digerisco a fatica. O meglio: quando si iniziano a considerare le "sensazioni", si vira irrimediabilmente verso la "soggettività". In quanto, come detto, dal razionale si passa all'irrazionale e come per te ("te" figurato..) risulta più coinvolgente il kuro, per me potrebbe esserlo il VT60 magari perché, (per ipotesi) al pari di tutto il resto, mi dà più noia il blur che il DFC (è giusto un esempio) e il risultato finale del Pana è per me più appagante. Ma a quel punto qualsiasi paragone numerico e razionale perde irrimediabilmente di significato: sarà per questo che sono piuttosto allergico a quel tipo di approccio...
 
citando "naturalezza" e "colori" come possibili esempi di discussione..........[CUT]


Ecco, personalmente già qui "faccio fatica". Parliamo di colori: poniamo che lo ZT calibrato centri perfettamente lo spazio colore alla massima saturazione così come a tutti i livelli inferiori. Restituirà i colori come devono essere, nè più nè meno. A quel punto il dato è oggettivo.
Poi arriva uno, guarda il Samsung (è un esempio eh), che magari non c'entra proprio perfettamente i target e dice "ah, che magia, preferisco questo allo ZT". Ora, magia fin che vuoi, però se a quel punto lo preferisce per come la vedo io è perché la scelta registica originale (restituita dallo ZT) non lo aggrada e preferisce (per gusto personale) quella "distorta" dall'altro tv.

Non so se sono riuscito a rendere cosa intendo....
 
magia fin che vuoi, però se a quel punto lo preferisce per come la vedo io è perché la scelta registica originale (restituita dallo ZT) non lo aggrada e preferisce (per gusto personale) quella "distorta" dall'altro tv.
Qui non sono tanto d'accordo. Proprio perchè prendere in considerazione un solo parametro (fedeltà cromatica) è limitante. È nel complesso che si giudica la qualità di un televisore e una semplice somma algebrica dei voti di tutti i parametri potrebbe anche essere fuorviante.

Beninteso non mi rifersico in particolare a nessun tv, anche se questo:
...molti utenti che hanno assistito allo shootout asserivano che le immagini del Samsung restituivano sensazioni NON misurabili
mi ha molto colpito e non me l'aspettavo.
 
Qui non sono tanto d'accordo. Proprio perchè prendere in considerazione un solo parametro (fedeltà cromatica) è limitante. È nel complesso che si giudica la qualità di un televisore e una semplice somma algebrica dei voti di tutti i parametri potrebbe anche essere fuorviante...........[CUT]

Fermo! :D
Non l'ho specificato ma per me era scontato: a parità di tutti gli altri parametri. Ovvio che se la gamma cromatica è perfetta ma il resto no, il risultato non potrà essere ottimale. Se no torniamo al discorso "conta solo il nero" e come sappiamo non è vero...
 
@ moderatori
Secondo me bisognerebbe valutare l'idea di cambiare titolo alla discussione. Chi cerca info sullo ZT, qui ne trova ben poche.
 
O meglio: quando si iniziano a considerare le "sensazioni", si vira irrimediabilmente verso la "soggettività".

ma sai cosa ti dico invece ? W la soggettività...è il proprio gusto che và appagato non il numero...sai quante ragazze meno belle di altre a me piacciono molto ma molto di più ?!?
che mi frega se hanno i lineamenti meno perfetti ma se riescono a farmi innamorare mentre quella più perfetta no...?
 
Top