• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova PS 4

Semplicemente: se vogliono iniziare a venderla realmente prima di Natale devono obbligatoriamente farla uscire prima e quindi presentarla fisicamente ;)

A me basta che mi facciano uscire GTA5 per la 3 poi possono farla uscire quando vogliono la nuova Ps.

Trovo molto irritante la non compatibilità con i giochi usati e personalmente questo marchio mi sta un pò stancando con le sue trovate di "esclusività". Se sarà cosi nemmeno la calcolo io la Ps4.

A me basta che mi facciano uscire GTA5 per la 3 poi possono farla uscire quando vogliono la nuova Ps.
Beh quello è garantito che esca prima.. al 17 Settembre non manca molto dai ;), anche io sono in trepidante attesa ahah

Trovo molto irritante la non compatibilità con i giochi usati e personalmente questo marchio mi sta un pò stancando con le sue trovate di "esclusività". Se sarà cosi nemmeno la calcolo io la Ps4.
Guarda, da parte di Sony non è emerso nulla sulla politica dei giochi usati, quello che si sa ad oggi è che non sarà retrocompatibile, ma sul blocco dei giochi usati non è emerso nulla, anzi pare che non ci sarà.

Io spero esca velocemente sta PS4, cosicche' possa trovare una PS3 ad un prezzo umano :D
Beh dai oggi la PS3 la si trova negli ipermercati, o nelle catene della grande distribuzione a prezzi più che competitivi, a Natale un mio amico ha preso la Slim con l'HDD da 160GB a 169€.. adesso come adesso le offerte non mancano :D

Qui non è colpa di Sony, ma dei produttori. Come console la PS3 o PS4 non hanno alcun controllo che vada a bloccare i giochi usati. Sono i developer che impongono ai giocatori di registrare il gioco e poi ne bloccano l'uso su altre console. E' una piaga che però va diffondendosi ...

Ulteriori informazioni e delucidazioni sono sul sito web ufficiale di Sony per la PS4:
Sito italiano
Sito americano (differisce veramente poco).

La presentazione ufficiale, "fisica" come chiedeva qualcuno qualche post fa, verrà fatta il 10 giugno alle 10 di mattina ora statunitense all'E3, ovvero trasmessa in streaming da noi alle 3 di mattina dell'11 giugno.
Non so voi, ma io la presentazione non me la perdo :)

Io spero esca velocemente sta PS4, cosicche' possa trovare una PS3 ad un prezzo umano :D

ESATTO ......:D

Io ho due Slim, entrambe con HDD da 320GB ma di due serie differenti (la più vecchia ha i led sui tasti di comando mentre la più recente no).

Entrambe le console sono in ottime condizioni e, ovviamente, una di loro prenderà il volo con l'avvento della next gen per cui se sarete ancora interessati quando questo accadrà scrivetemi...

Beh, ma per averla in casa dovrai aspettare almeno fino al prossimo Natale. Le console next-gen (PS4 e Xbox One) sono attese per fine anno.

Beh, ma per averla in casa dovrai aspettare almeno fino al prossimo Natale. Le console next-gen (PS4 e Xbox One) sono attese per fine anno.

Non è un problema anzi, so già cosa chiedere a Babbo Natale...

Comunque non è impossibile che Sony anticipi un pò l'uscita ma per mettere fine ad ipotesi ed illazioni toccherà aspettare fino a martedì...

La PS4 sarà disponibile, come previsto, "this holiday season", quindi preparate i portafogli per Natale.
€ 399 chiavi in mano!

Prezzo decisamente competitivo! Ma le molte esclusive Microsoft mi hanno convinto. Forza 5, Quantum Break, Killer Instinct e Ryse nella lineup sono davvero pesanti! Credo opterò per One, nonostante i 100 euro in più.
Riguardo il lettore Blu-ray invece? Si sa qualcosa su quale sarà il migliore tecnicamente?

A me le esclusive xbox one non hanno detto nulla, a parte Dead Rising 3. Quei 100€ di differenza, e tutta la faccenda dell'usato mi portano a preferire PS4.

Ma per la retrocompatibilità come è messa la PS4? Si hanno ragguagli maggiori o ancora nessuna notizia ufficiale? Sarebbe davvero un peccato dover necessariamente avere le due console per poter giocare ai titoli PS3...

Perbla retrocompatibilità si affideranno allo streaming da gaikai per alcuni titoli del catalogo. Il servizio partirà dall'america e sarà esteso al resto del mondo nel 2014. Non hanno dato ulteriori dettagli sui costi o sui giochi disponibili.

Straquoto e non tanto per la differenza di prezzo, che mi pare comunque ingiustificata, ma sopratutto per il sistema adottato da Microsoft per stroncare il giro dell'usato.
Non puoi parlare di un "sistema" che nemmeno conosciamo. Anche le SH non sanno ancora bene come funzionerà. In pratica è tutto in sospeso, e c'è anche la possibilità che venga rimosso. E in ogni caso, si potranno permutare i titoli usati nei negozi esattamente come prima, senza tasse aggiuntive,, il problema si pone a quanto pare con la vendita fra privati. Ricordiamoci poi che Sony continua tutt'ora a dichiarare che non impedirà alle SH di implementare questi sistemi nei loro giochi.. semplicemente non lo farà in prima persona. Insomma, è davvero tutto da vedere e chiarire.
Per quanto riguarda il prezzo "ingiustificato".. nella confezione c'è Kinect 2. Può non piacere come soluzione, ma stanno li quei 100 euro. Io comunque credo che un sensore che ti riconosca, che ti colleghi in automatico al tuo account, che si accorga che ti allontani dalla console, che memorizza la tua voce, che ti permette di dare comandi vocali al volo, ecc.. possa essere una marcia in più. Di certo non qualcosa in meno. Staremo a vedere se funzionerà. Considerate che la prima versione non è stata sfruttata seriamente solo perchè è arrivata sul mercato anni dopo la console. Ora che è incluso gli sviluppatori avranno la certezza di una base installata pari a quella della console, e quindi lo sfrutteranno a dovere (si spera in modo intelligente).
Per concluder, uno dovrebbe scegliere in base alle esclusive, e su queste Microsoft ha spiazzato Sony, che nemmeno Kingdom Hearts e Metal Gear è riuscita a trattenere. Su Xbox abbiamo Forza 5, Quantum Break, Ryse, Dead Rising 3, Killer Instinct, Titanfall, Sunset Overdrive, Halo 5,... insomma, tanta roba. Sony dalla sua ha IP storiche, per cui sarà una bella lotta. Ma inizialmente credo proprio che andrò su Xbox One senza troppi pensieri.