PowerDVD13 e filtri ???

  • Autore discussione Autore discussione Mac
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mac

New member
Ho installato powerDVD13 prevalentemente per leggere i bluray, poi ho fatto una prova inserendo un DVD e mi sono accorto che il software applica un filtro tipo DNR per rendere l'immagine "meno granulosa", ma togliendo anche molti dettagli:
ho fatto uno screenshot di una scena del gladiatore sia con powerDVD che con VLC (theaterTek non mi funziona piu' dopo aver installato powerDVD :( ) e con VLC ci sono molti piu' dettagli (oltre che un po' piu' di "grana")

Non c'è modo di togliere questo filtro o impostarlo in PowerDVD, ho navigato per tutto il menu' , ma non sono riuscito a trovare le impostazioni dei filtri.
 
Prova a disattivare i vari filtri che trovi nel driver della scheda video nella sezione video, infatti dal driver puoi scegliere se fare controllare il video dall'applicazione, in questo caso powerdvd, o dal driver della scheda video.
 
ho provato, ma senza risultati,
volevo postare degli screenshot (vedi messaggio sopra), ma caricandoli con imageshack ci metteva una vita per 640Kb, forse il sito era full, magari appena ho tempo riprovo
 
Allora cambia lettore, powerdvd non è il massimo, io non lo uso da tempo. Prova jriver, non perder tempo con powerdvd
 
Allora cambia lettore, powerdvd non è il massimo, io non lo uso da tempo. Prova jriver, non perder tempo con powerdvd

Jriver pemette di accedere ai menu dei bluray ?
con VLC devo far partire il file m2ts, ma non mi dà la possibiltà di far partire il bluray come un lettore da tavolo (con menu,ecc....)

e Total media theater com'è ?
 
Anche io ho trovato strano il comportamento di PDVD: se attivi il TrueTheathre rischi di aver problemi con il materiale HD mentre se lo disattivi, ti accelera via hardware pure i DVD con risultati un po' deludenti (a mio avviso).
Personalmente, ho relegato molto tempo fa PDVD a riproduzione esclusiva di BR mentre per tutto il resto uso Mediaportal: da quando Mepo supporta pure i menu BR, ho lasciato stare PDVD del tutto ;)
 
No, jriver non ti permette di accedere ai menù, ma se parliamo di qualità è il migliore. Avevo provato anche total media theater e mi sembrava allo stesso livello di powerdvd. Però considera che per vedere i blu ray con jriver devi avere anche anydvd
 
Ultima modifica:
No, jriver non ti permette di accedere ai menù,

Questo è tanto scomodo, perchè ad esempio il Bluray del Gladiatore non ha un unico file del film in msts, ma è diviso in vari file (tipo i vob dei dvd), quindi per guardarlo devo aprire piu' file :(
 
Ma guarda che con jriver non devi dargli alcun file "strano" per guardare il film. Inserisci il disco e lui parte in automatico. Provalo e guarda se con il gladiatore ti da problemi.
 
Top