ok
utilizzo: 50% fonti sd 50% fonti hd
distanza: da 1 metro a 3 metri
ambiente: luminoso di giorno e buio di sera
spero siano utili
grazie
nel tuo caso dato il budget limitato hai due scelte,
Plasma: Pansonic 42x60 Lcd: samsung 40eh5000
Il plasma che ti ho indicato è un hd ready, che da il meglio in ambienti con poca luce quindi di sera è ottimo in quanto ha un nero che è realmente tale dando più profondità ai colori, ottima resa sia in SD che HD.
Il samsung invece è full hd, ha un nero sbalorditivo per la sua fascia di prezzo, migliore anche di modelli superiori, buona resa in SD e si comporta bene anche in HD.
Il plasma ha una qualità di immagine generale superiore a modelli più costosi in quanto i plasma costano in media un 30% in meno del pari livello lcd.
Se usi la tv più di giorno che di sera ti consiglio il samsung in quanto quel plasma non ha filtro antiriflesso quindi con luce contro sbiadisce nel colore, anche se la qualità di immagine rimane migliore.
Se invece utilizzi la tv più di sera che di giorno allora vai sul plasma che non te ne pentirai!
Entrambe hanno il lettore multimediale integrato per file audio e video.
Un ultima cosa, discorso HD-Ready e Full-HD, nel tuo caso se superi i 180cm di distanza di visione allora ti troverai bene anche con un HD ready in quanto, data la diagonale del tv, le differenze tra le due risoluzioni si appiattiscono, anzi nella visione SD potresti trovare migliore un pannello HD-ready rispetto al Full hd.
Detto ciò a te la scelta.
Bye!