Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda un kuro acceso e poi ne riparliamo :)

Ne ho avuto modo come del resto anche i recensori di cnet (tanto per fare un esempio). A quanto pare non tutti hanno la stessa tua opinione. Tu piuttosto hai visto un VT60 acceso? Non basare il tuo giudizio sul VT50 perché qualche differenza significativa c'è... :)

E' inutile continuare a fare raffronti tra Pioneer e Panasonic , il kuro e' morto e sepolto ( purtroppo ) e non tornera' piu' , mentre la serie 60 e' viva e vegeta , godiamocela :D

Inutile star qui a dire cosa è meglio, è soggettivo e anche quando uno esprime un giudizio non vuol dire che quello che piace sia effettivamente migliore, in sostanza è bello ció che piace ;-)

Il VT si dice sia quanto di meglio offra il mercato (a prezzo abbordabilissimo tra l'altro!!), evidentemente preferisco un tipo d'immagine un pó meno "precisa" che in movimento sfoci nel blur mentre per altri è meglio un tipo d'immagine più definita anche in movimento, niente da controbattere ci mancherebbe!!!

Con htpc ho trovato una resa davvero fenomenale peró piazzando il tv in camera non posso affiancargli un pc e in salotto vorrei continuare a tenere il Pioneer, ormai è lui il padrone do casa eheh.

Quando qualcuno verrà a prenderselo con cosa lo sostituiró? Semplicemente ancora non lo so, probabilmente punteró su un discorso qualità prezzo, essendo un tv in camera viene usato veramente molto molto poco, puó anche darsi che metteró un vecchio plasma "smesso" di mio fratello così me la cavo con un regalo e via ma una cosa è certa: nuovo o usato ritrovare la qualità del VT sarà praticamente impossibile

Rosmarc spero non ti riferisci a me, io continuo a ribadirlo che il VT è un prodotto eccezionale.

Personalmente preferisco un'immagine meno precisa (se vogliamo metterla in questi termini), più "blurrosa" e "ditheringosa" eheh
Sono gusti che ci posso fare? :-)

Con questo non oso sputacchiare nel piatto dove mangio sia chiaro ;-)

evidentemente preferisco un tipo d'immagine un pó meno "precisa" che in movimento sfoci nel blur mentre per altri è meglio un tipo d'immagine più definita anche in movimento, niente da controbattere ci mancherebbe!!!

E questo concetto è chiarissimo. Il problema è che detto così non è fraintedibile e tra l'altro può anche essere condivisibile per alcuni, detto come prima "preferisco il Pio" per un "profano" che legge il concetto che passa è "ok, il kuro è ancora il meglio.." ;)

Con htpc ho trovato una resa davvero fenomenale peró piazzando il tv in camera non posso affiancargli un pc e in salotto vorrei continuare a tenere il Pioneer, ormai è lui il padrone do casa eheh.

Quando qualcuno verrà a prenderselo con cosa lo sostituiró? Semplicemente ancora non lo so, probabilmente punteró su un discorso qualità prezzo, essendo un tv in camera viene usato veramente molto molto poco, puó anche darsi che metteró un vecchio plasma "smesso" di mio fratello così me la cavo con un regalo e via ma una cosa è certa: nuovo o usato ritrovare la qualità del VT sarà praticamente impossibile

azz... ti tratti bene... :D ...un VT60 per la camera da letto e utilizzo sporadico? DFC a parte forse avresti fatto meglio a non acquistarlo nemmeno. Imho sarebbe stato sprecato. :)

Ultima modifica:
Rosmarc se dico che, il cercare di vedere le immagini riprodotte da un kuro, su qualsiasi tv in commercio, rischia di sfociare in una delusione.. Dipingo il vt60 come il miglior tv sul mercato?

Io dico che l'immagine riprodotta dal kuro non può essere riprodotta dai Panasonic.. Ma non ho detto che le immagini del kuro sono migliori..
Ad esempio il kuro non riproduce le 1080 linee... Quindi la gestione del moto è ovviamente diversa..
Ad esempio i Panasonic gestiscono il dithering in maniera diversa dei kuro.. Proprio perché il processamento è diverso.

Che poi i Panasonic sono tra i migliori tv sul mercato.. Questo è fuori discussione.. Ma c'è modo e modo di riprodurre le immagini.

Ultima modifica:
Quando mi chiedesti in privato, cosa ne pensavo del vt60 io cosa ti risposi? "Ma avendo un kuro e un vpr.. Cosa vuoi di più dalla vita? :D"

Mi sa che c'avevo azzeccato in pieno :D

Signori la questiona è una.. I Kuro sono morti.. Se volete un tv che si veda come i Kuro rimarrete sempre delusi.
Aletta, filmarolo ecc. se avete già dei..........[CUT]

come sempre, non posso che straquotarti... ogni anno leggo sempre il solito, poi, pian piano, viene fuori ben altro. Inoltre continuo a chiedermi perchè comprare poi uno ZT... misteri della giungla nera :asd:

Scusatemi ma io sono fortemente interessato al discorso: qui da quel che leggo avete tutti le idee chiarissime nel dipingere i due Brand ... io NO !!

o meglio, Pioneer credo conoscerlo abbastanza bene, di converso non ho visto nè un VT60 tantomeno uno ZT, oggetto di un mio desiderio !! non sono in grado di valutare !! e siccome vorrei fare il passo di accostarmi a Panasonic desidererei capire !! una spesa di 4.000 € non si fà a cuor leggero ....
visto che tra di voi i pareri non sono perfettamenti concordanti mi permetto postare (sò bene che molti di voi non condividono le foto, ma prendetele per quel che valgono) qualche immagine,non perfette ma sicuramente tra le più belle nei vecchi forum di Pioneer ...

+

Chiedo:

le immagini Panasonic, nei colori, si discostano di molto ? sono più naturali ? più incise ? più morbide ? più dettagliate ? ...

sò di chiedere la luna nel pozzo ma un vs parere qualsiasi possa essere per mè rappresenta un indizio per avvicinarmi all'eventuale acquisto. Dati e valori se correttamente riportati da recensori ed esperti oramai li conosco. Il vs. giudizio su quello che vedete sul display per mè è importante.

Ultima modifica da un moderatore:
appunto...lo dico da una vita, non si possono spendere anche 2.000€ e poi metterci la pezza a colore :D del " è un prodotto consumer"....perchè con quelle "caratteristiche" chiamiamole così per me non vale più di 8/900€.

Le foto lasciano il tempo che trovano, purtroppo non vedo un Pioneer acceso...da Eoni

Panasonic sforna ogni anno "romanzi" sempre più accattivanti che riscuotono consensi ... ma un Pioneer Kuro KRP è la Divina Commedia ... :D :D :D

...Per me in 5 anni a parte il fullhd ed il 3d :asd: non sono riusciti a tirar fuori nulla

Si, vabbè... Se si riesce a scrivere quanto quotato allora va bene tutto...
Così, ne dico una, la prima che mi viene in mente... a quanto stava al lancio il prezzo del KRP500? Così, giusto per curiosità... tanto per sapere di che nulla si sta parlando..
E qui si sta discutendo di due TV che, a quanto sembra, sono da preferire in base a gusto personale, quindi eccellenti entrambe..
Ma vabbè, è inutile... Portassero il prezzo del forse futuro 50VT70 a 950 euro, non andrebbe ancora bene... Eh no, sei matto, io spendo 950 euro e devo sorbirmi ben 2,37 secondi di DFC sui 6000 di un film...
Valà, valà...

Si, anche a me sembra stiamo francamente esagerando.

JENA, ho avuto la fortuna di salire su una Continental GT, una macchinetta da più di 200.000EUR. Sai che ti dico? Il vano portaoggetti dalla parte del passeggero vibrava sulle buche, e le sospensioni per una macchina di quel livello erano troppo rigide, perché io pretendo che se spendo > 200.000 per una Bentley devo avere minimo minimo le ferromagnetiche intelligenti in grado di adattarsi.
Quindi? La cestiniamo?

Sulla mia A4 ho cambiato servofreno a 25.000km, volano e frizione (dico volano e frizione) a 40.000km, a 80.000km la cinghia di distribuzione (per fortuna era a noleggio). E sai che ti dico? Se non fosse stato per mia moglie, ne avrei presa comunque un'altra. Una macchina su strada eccezionale, con un rapporto qualità/prezzo (si proprio così) eccellente, nonostante i guai che ho avuto.

Il tuo VPR è esente da difetti? No

Un cornetto da 1 euro è esente da difetti? No

E non parlo di altri TV che vengono venduti a prezzi più alti, ben più alti.

Torniamo seri dai...
Come si fa a parlare di prezzo target 800/900?

Si, anche a me sembra stiamo francamente esagerando.

JENA, ho avuto la fortuna di salire su una Continental GT, una macchinetta da più di 200.000EUR. Sai che ti dico? Il vano portaoggetti dalla parte del passeggero vibrava sulle buche, e le sospensioni per una macchina di quel livello erano troppo rigide, perché io pretendo che se spendo > 20..........[CUT]

ma io sono d'accordo con te... ma essendo Avv. ho un'altra visione del mondo, il mio mantra è IO PAGO quindi PRETENDO in base al prezzo, la Continental fa rumore ? LA riporto in conce me ne faccio dare una sostitutiva gratis fino a quando non lo fa più proprio perchè costa quanto una casa e gli spacco il .... fino a quando non risolvono ;) La cosa assurda per i ns tempi è che io sono così anche per una Panda, ma con un po' di tolleranza dato il prezzo.
Il problema non è "se io pago di più deve essere perfetto" perchè la perfezione NON esiste, ma se io pago di più di conseguenza PRETENDO meno problemi (!!). Il vero problema dei ns giorni è "io pago troppo oggetti che non valgono un granchè e colpevolizzo i Santi, l'economia ecc.e continuo a comprarli a gogo come un drogato ogni anno con l'ilusione che abbiano risolto i vari problemi" quando in realtà dovremmo solo fare scelte più oculate e far valere i ns diritti.
Comprarsi un TV da 2000€ con dithering incredibile, aloni, VB, FC ecc. è come se comprassi un'auto che non si mette sempre in moto, non frena sempre e non può curvare a dx... in pratica manca anche il MINIMO indispensabile ed io lo trovo assurdo. Gente che si cambia un tv come fossero calzini ogni anno solo per ovviare ai difetti dell'anno precedente...ma scherziamo?
Diciamo che siamo troppo buoni e permissivi nei confronti dei marchi che ci stanno a cuore.
Ti dirò di pù, fra il VT30 ed il Benq trovo qualitativamente migliore il Benq e fra i 2 acquisti il migliore in assoluto è stato il vpr e sto parlando di € 740 vs € 1800 non so se mi spiego, trovo scandaloso che un oggetto che costa meno della metà proiettato su parete bianca sia superiore in uniformità, gestione del movimento ecc ad un tv da quasi 2000€ anche serie 50, ed è un vpr di livello medio ;). L'unico neo del benq è che ""IO"" soffro di un po' di RE, ma purtroppo la colpa è dei miei maledetti occhi ipersensibili da cyborg.
L'esempio che tu fai dell'A4 è lampante...io l'avrei buttata...in pratica come meccanica funge meglio il mio 159 usa&getta con 44000 km perfetti (e di questo genere di auto da famiglia a me non importa nulla). Come vedi siamo troppo permissivi nei confronti di marchi che ci stanno a cuore. Gli stessi difetti riscontrati su una Croma ti avrebbero fatto incaxxare e vomitare su Fiat chissà cosa, mentre nei confronti di Audi sei più permissivo, ed è questo quello che non mi aggrada...in fin dei conti è come farsi prendere per i fondelli. In pratica hai pagato 30.000€ un'auto che ha problemi gravissimi, io la mia l'ho pagata la metà... ho fatto solo i tagliandi ;) e stiamo parlando di auto usa&getta con vita media di 2 anni, poi ci aggiungono 2 led e si deprezzano mostruosamente, quindi di robetta...scusa ma per me è assurdo. E' un modo di pensare che non mi appartiene, figlio del consumismo sfrenato...e non mi aggrada. Poi siete tutti liberi di fare quello che volete con i vs soldi, ma il vs atteggiamento porta ad una situazione insopportabile, compro un oggetto, non ha neanche le funzioni base corrette, come risolvo il problema? Comprando quello nuovo l'anno dopo! :eek: poi però non vi lamentate se non fanno manco 2 test con le slides prima di vendervi un tv ;) In pratica per colpa dell'andazzo generale ci devo rimettere anch'io che bado al sodo ed al succo delle cose. No grazie ;)

PS
a breve vi aggiornerò sul mio vt30 ;)

Ultima modifica:
... L'unico neo del benq è che ""IO"" soffro di un po' di RE, ma purtroppo al colpa è dei miei maledetti occhi ipersensibili...........[CUT]
beh, ma allora se si applica alla lettera il discorso fatto finora, questo non è tollerabile per un oggetto che costa più di 700 euro. Il RE è una caratteristica della tecnologia (la cui percezione varia da soggetto a soggetto... ricorda qualcosa? ;)), quindi, come la mettiamo? :D

JENA il tuo discorso io l'ho capito, ma applicandolo a tappeto, al giorno d'oggi, avresti una casa che è un centro distribuzione oggetti da restituire, una sorta di Lost&Found al contrario.
Per questo dico sganciamocene un attimo, torniamo ad un confronto tecnico.

aletta01 se posso permettermi visto che conosco il tuo catalogo :D :D le più indicative delle foto in tuo possesso rimangono 2 che non hai postato:
- il primo piano di S. Connery (Credo da Indy Jones Last Crusade) preso da Sky
- una scena di Alice con la tavola del cappellaio matto imbandita

beh, ma allora se si applica alla lettera il discorso fatto finora, questo non è tollerabile per un oggetto che costa più di 700 euro. Il RE è una caratteristica della tecnologia (la cui percezione varia da soggetto a soggetto... ricorda qualcosa? ;)), quindi, come la mettiamo? :D

no caro perchè è un problema MIO che non tollero bene il dlp...per mia moglie ecc è perfetto.. ;) mentre la ritenzione, il dithering ecc sono cose OGGETTIVE e soprattutto e di certo non ho pagato il vpr 1800€
Il vero problema è che a 740 € è nettamente superiore come uniformità, mancanza di fc ecc a qualsiasi vt30/50... :asd: e lo trovo assurdo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.