Benq W1070 VPR Full HD 3D

Infatti pensavo di aver calcolato tutto correttamente, in quanto volevo ottenere un'altezza schermo di 1.60 e quindi base di circa 290,posso mettere il vpr a soffitto e ovviamente essendo alto 2.70 la camera mi avanzavano 1.10 per gestire varie altezze da terra e soffitto, ma la visione sarebbe davanti al vpr e credevo non occorresse lasciare campo libero alla proizione. mi sa che o opto per schermo più piccolo e quindi eventuali teli gain 0.8 oppure cambio proiettore! scusa ma se hai lente a 2.60 da terra significa che sei anche te al limite a meno che non hai fatto una base inferiore a quella che volevo ottenere io o mi sbaglio?
 
Ho una bella base di 2,70... la distanza è maggiore quindi l'incidenza è maggiore ma non intralcia la proiezione a meno di non alzarsi in piedi ed andare a meno di 2,00 m dallo schermo.
 
Infatti pensavo di aver calcolato tutto correttamente, in quanto volevo ottenere un'altezza schermo di 1.60 e quindi base di circa 290,posso mettere il vpr a soffitto e ovviamente essendo alto 2.70 la camera mi avanzavano 1.10 per gestire varie altezze da terra e soffitto, ma la visione sarebbe davanti al vpr e credevo non occorresse lasciare camp..........[CUT]

Il campo della proiezzione dalla lente forma un triangolo con lo schermo (>). Se non ti siedi entro quel triangolo, non hai problemi di ostacolare proprio nulla.
 
@RiccardoR
mi puoi dire il modello dei Sainsonic?quelli che vedo sulla baia che lavorano a 144hz non hanno il w1070 nella tabella dei proiettori compatibili.Forse l'errore è nella tabella non aggiornata ?.

Esatto, sono andato a riguardare e la tabella non l'hanno ancora aggiornata. L'importante e' che gli occhiali siano quelli che funzionano a 144Hz. Il venditore e' tool_nerd. Io consiglio l'acquisto di 4 paia con la spedizione DHL inclusa; il primo acquisto l'ho fatto per un solo paio con spedizione ordinaria. E' vero che, visto il costo, in dogana sono passati senza addebiti aggiuntivi ma mi sono arrivati dopo più di un mese contro i due giorni della spedizione DHL e solo 16 euro di tasse!!

@supertozzi
di occhiali ne puoi usare quanti ne vuoi e di qualsiasi marca (che siano chiaramente di tipo dlp-link). Io i miei me li sono portati anche al cinema (ed erano molto meglio degli XPand ).
 
Ultima modifica:
Berg non tentarci con il Darbeeeeeee

Passato i test con AVS HD...in maniera che rasenta la perfezione...una uniformità ecc incredibili.
Impostazioni mia configurazione Lampada risparmio - gamma 2.2 - Lumin 52 Contras 15, la cosa assurda è che ho dovuto mettere la definizione a 0 per evitare il moirè e ce l'avevo a 5 ... bc ecc tutto spento
 
Ultima modifica:
ragazzi ho modificato le impostazioni di 2 post prima....mi ero dimenticato di mettere tutto a 0 nel lettore BD :(
Il RE l'ho eliminato per un 70/80% c.ca, ho notato che molto fa la corretta impostazione non solo del gamma ma delle luci alte/basse ed anche dell'effetto moirè...spero di restare dei vostri, i test di uniformità su parete bianca danno dei risultati incredibili...stento a crederci... :eek:
 
RiccardoR ciao !! ho controllato su ebay ma di quel venditore non c'è traccia...ce n'è un altro ma vende solo senza dhl e infatti la spedizione è di circa 1 mese....troppo lenta...
ma questi non vanno bene ?!?!?!? perche no !??!
[---cut---]
i link ad ebay sono vietati dal regolamento.


Esatto, sono andato a riguardare e la tabella non l'hanno ancora aggiornata. L'importante e' che gli occhiali siano quelli che funzionano a 144Hz. Il venditore e' tool_nerd. Io consiglio l'acquisto di 4 paia con la spedizione DHL inclusa; il primo acquisto l'ho fatto per un solo paio con spedizione ordinaria. E' vero che, visto il costo, in dogana ..........[CUT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
continuo ad affinare il setting con l'AVShd, è incredibile che la definizione migliore sia 0 :eek:

Detto questo, non capisco, in pratica i vidimensio Cielo Blu sono perfetti o i Vidimensio nero? A me questi Sainsonic sembrano ancor più cinesi del dovuto.
 
Esperti del forum ancora una domanda gentilmente.. stavo guardando un video su youtube sul benq w1070,so perfettamente che non bisogna giudicare da un video ma purtoppo è l unico sistema per farmi un'idea non potendo vederlo in azione a torino. In passato sono riuscito a vedere il benq w700 in azione e non notai il famoso effetto raimbow, ma ora guardando il video trovato sul tubo con scene di Matrix lo vedo molto chiaramente. volevo sapere se è possibile vederlo da registrazione oppure e appunto un effetto dovuto dalla ripresa e pubblicazione del video?
 
e qui intervengo io...SE non sei sicuro al 100000 % di non esserne affetto...lascia perdere.
Io ancora devo capire se sopporto quel minimo che è rimasto o meno...speriamo bene, perchè per il resto è fantastico...alla finje l'unico problema è dato dai miei occhi :(
 
Ciao jena, si ho visto i tuoi post passati e mi spiace, in realtà non posso esserne sicuro perché l unico dlp che ho visto in azione e il benq w700 e non c erano scene particolari che potessero farmi vedere il raimbow, in più trattandosi di una cosa che non ho mai visto non avrei nemmeno potuto riconoscere, fino a quando oggi curiosando non e capitato con questo video su youtube. pensi sia possibile vederlo da un video cosi?non e una cosa che bisognerebbe percepire di persona?
 
secondo me non lo puoi vedere...
cioè è dato dal ritardo nell'invio del colore alle immagini, parliamo di millisecondi.. una videocamera cattura massimo 60fs (e non è il caso delle riprese su youtube tra l'altro), quindi potrebbe sfuggirgli completamente o, anche ove riuscissero a riprenderlo non ti farebbe lo stesso effetto che dal vivo..
personalmente non lo vedo e non l'ho mai visto.. trova il modo di vedere qualche altro vpr, ma considera che sono pochi quelli che lo vedono, almeno da mia esperienza..
 
Mi pareva un pò strano vederlo da un video su youtube, ma l effetto e cosi marcato che mi ha messo il dubbio. purtoppo mi tocca comprare e incrociare le dita perché non posso vederlo dal vivo, e mi scoccerebbe molto buttare via soldi che già sacrifico per togliermi uno sfizio se poi devo avere un limite cosi grosso nella visione..
 
Esperti del forum ancora una domanda gentilmente.. stavo guardando un video su youtube sul benq w1070,so perfettamente che non bisogna giudicare da un video ma purtoppo è l unico sistema per farmi un'idea non potendo vederlo in azione a torino. In passato sono riuscito a vedere il benq w700 in azione e non notai il famoso effetto raimbow, ma ora gu..........[CUT]

Assolutamente no!!!
 
Dovresti visionare un 1070 con un bd o anche sky cinema, il peggio lo ottieni con ad es. Sin City, perchè l'RE è dato soprattutto dal contrasto della luce in scene buie, quindi il bianco e nero è il film da visionare per la prova del nove.
Detto questo ho visto che con un buon setting la situazione migliora profondamente e non bisogna avere un setting affaticante, tenendo presente che questo vpr ha un fiume di contrasto e luminosità e definizione dovete impostarlo bene abbassando molto il tutto.
È così luminoso che su parete bianca opaca con l'impostazione base, bc on e lampada originale posso lasciare la porta/finestra spalancata . In pratica nel mio salone la parete opposta a quella di visione a c.ca 5m è una finestra di 3x2 con esposizione a N-E e le pareti sono tutte bianche, quindi la condizione migliore di visualizzazione di un vpr :asd:
 
Ultima modifica:
RiccardoR ciao !! ho controllato su ebay ma di quel venditore non c'è traccia...ce n'è un altro ma vende solo senza dhl e infatti la spedizione è di circa 1 mese....troppo lenta...
ma questi non vanno bene ?!?!?!? perche no !??!
[---cut---]
i link ad ebay sono vietati dal regolamento.
Appurato che i vidimensio siano molto simili ai benq, i sainsonic come sono? Ho i miei dubbi
 
Top