Qualcuno ha provato il nuovo lg pb60g ??

sono stato tra i primi ad acquistarlo...potessi tornare indietro...LO ACQUISTEREI DI NUOVO!!

dopo 2 vpr dlp acer e benq (tenuti x pochi mesi) ho acquistato questo bel vpr..

il fuoco è omogeneo però ho notato che a volte perde la messa a fuoco...credo sia "colpa" della rotellina mignon per la messa a fuoco..tanto che sono diventato paranoico, ogni tanto lo controllo :p

le immagini son davvero belle, il rumore contenuto tenuto in modalità normale. forse di default i rossi un po troppo accesi, ma ci sono tante impostazioni x il colore
 
Confermo quello già detto dall'utente "magiric" se dovessi tornare indietro lo ricomprerei.. Per quanto mi riguarda è un OTTIMO Vpr Led i film si vedono benissimo e coadiuvato (come nel mio caso) da un buon impianto Home Theater Yhamaha 7.1 sembra di essere per davvero al cinema. Devo ammettere che mi manca solo un buon telo per completare il mosaico (vado ancora su proiezione muro bianco) che con questo gioiellino LG PB60G è davvero uno spreco non sfruttare a dovere!! Stracontento dell'acquisto fatto alcuni mesi fa.. ;)
 
Ultima modifica:
Guarda, siamo alle solite......va bene essere contenti del prodotto, i film si vedono molto bene (soprattutto se consideri le dimensione del proiettore); è senza dubbio un ottimo acquisto da consigliare. Ma detesto sentire un prodotto del genere paragonato al cinema. Prova un vpr tradizionale, per home cinema e poi potrai fare commenti riguardo a qualità. La qualità di immagine è nettamente migliore nei vpr tradizionali a lampada che in questo lg (che ripeto, nasce per l'intrattenimento, business e permette di proiettare facilmente ovunque). Poi se lo vuoi far passare per vpr cinema fai pure...... ma anche un vecchio vpr tradizionale hd-ready regalerebbe immagini più da cinema contro questo piccolo lg.
 
Ultima modifica:
Rispondo a questo topic per non aprirne troppi tutti uguali. Chiedo consiglio a chi l'ha già acquistato dato che sono un neofita della videoproiezione. Sto allestendo una stanza piccolissima (circa 3mt per 3mt ) e molto, molto bassa, circa 2,20 con delle travi che non mi fanno alzare lo schermo a più di 1,90cm, per proiettare tra amici dei video che produco personalmente , slideshow e , perché no, anche qualche film. Metterò anche un Home theatre 5.1 basato su un vecchio sistema infinity alpha che ho tolto da casa e un sinto a/v economico che ancora devo acquistare (probabilmente il denon 1713 che qui gode di molti fans...o lo yamaha rx-v475...). Ho un telo bianco avvolgibile su stand di discreta qualità e di lato orizzontale 160cm. Per ora mi accontento di questo. Tra le varie soluzioni alla fine , dopo aver letto qua molti topic, credo che l'lg pb60g faccia al caso mio. Ho solo un dubbio:
-Dato che la stanza è molto piccola e bassa , con 3/4 persone sedute non c'è spazio a media altezza per sistemare il proiettore (la proiezione sarebbe impallata dalle teste) e la soluzione migliore sarebbe alzarlo ad altezza 1,60/1,80 metri...a questo punto chiaramente si crerebbe distorsione/immagine trapezioidale ... la correzione della distorsione verticale è possibile? l'immagine peggiora parecchio?
Pensate che la scelta sia giusta per le mie esigenze?
grazie mille
 
Ultima modifica:
la discussione interessa anche a me, visto che ormai non riesco piu a trovare hw300g avrei intenzione di optare per LG PB60G....
 
In merito alla mia domanda ho letto su un 3ad che sarebbe possibile capovolgerlo...quindi il problema sarebbe risolto con una staffa a tetto...confermate che è possibile proiettare col proiettore capovolto di 180°? Immagino faccia automaticamente o manualmente una rotazione 180° dell'immagine...
Ed infine un'ultima curiosità...ho visto che sia il 60 che per il 70 vengono riportati anche con la sigla 62 e 72...sono lo stesso prodotto?
grazie mille
 
...confermate che è possibile proiettare col proiettore capovolto di 180°? Immagino faccia automaticamente o manualmente una rotazione 180° dell'immagine...
.[CUT]
Non ho questo proiettore, ma in genere questa caratteristica e' presente in tutti i VPR, anche nei piu' economici, puo tranquiilamente capovolgerlo e ruotare l'immagine
 
Eccomi qua. Acquistato e le prime impressioni sono buone. Per ora l'ho testato soltanto con video di mia produzione h.264 1080p 25fps (che ovviamente vengono proiettati a 720p)...
Dimensioni: piccolissime in rapporto alla qualità,ma non proprio da "pico da mettere in tasca".
Luminosità: perfetta per stanze completamente buie. Da evitare in stanze con anche minima fonte di luce esterna.
Immagine: di default viene dato con impostazione su "vivace"...per carità! Da modificare subito! E' la classica impostazione "dinamica" che da colori ipersaturi e neri "nerissimi" e poco profondi, da evitare. Va impostato manualmente in maniera corretta e a quel punto l'immagine è più che buona, contrasto non straordinario , passaggi tonali accettabili. Importantissimo fare estrema attenzione alla messa a fuoco:si presta molto ad essere posizionato su un treppiede, ma basta un micro spostamento per far andare leggermente fuori fuoco l'immagine...magari uno non si accorge e aumenta troppo la nitidezza sul proiettore....insomma...occhio!
Riassumendo...contrastando molto e usando preset in stile "vivace/dinamico" l'immagine non è un granché......neri pessimi e colori fastidiosi...lavorandoci un attimo invece si riesce a settare in maniera molto più neutrale e naturale, forse a discapito di un'immagine bella "croccante" e contrastata, ma almeno il risultato generale è più che gradevole.
In conclusione , anche pensando ai pico di qualche anno fa, è un proiettorino che fa (quasi) miracoli, ma non pensate di usarlo per l'home cinema perché non ci siamo.
Piccola recensione da neofita della proiezione e dell'home theatre, ma da esperto di video e di fotografia digitale.
 
Ultima modifica:
ottima recensione, concordo pienamente..........devo farti i complimenti per aver spiegato in maniera chiara e precisa e soprattutto per aver espresso un giudizio imparziale!!
spero che qualcuno legga con "attenzione" la tua recensione
un saluto
 
Eccomi qua. Acquistato e le prime impressioni sono buone. Per ora l'ho testato soltanto con video di mia produzione h.264 1080p 25fps (che ovviamente vengono proiettati a 720p)...
Dimensioni: piccolissime in rapporto alla qualità,ma non proprio da "pico da mettere in tasca".
Luminosità: perfetta per stanze completamente buie. Da evitare i..........[CUT]

Ognuno di noi la vede a modo suo e credo sia giusto cosi.. Comunque io l'ho impostato a Cinema a 3.30mt con un telo Platinum Nema 16:9 della Sopar 220x124 si vede divinamente.. :)
 
sono interessato ad acquistare questo vpr, che sembra essere un best buy, da usare per sky hd e ps3.
veniamo alle domande.

1) in stanza oscurata quale è il limite dimensionale dello schermo che questo vpr può coprire mantenendo buona qualità visiva ?

2) come supporto per soffitto posso usare una staffa per telecamere di sorveglianza ? la vite è compatibile come diametro ?
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vorrei dire che anche io sono un ex possessore del piccolo 60g ma purtroppo ho avuto problemi di messa a fuoco ..in pratica se metti a fioco manualmente il centro i bordi non sono bene a fuoco e viceversa..infatti ho venduto.effettivamente peró era un ottimo videoproiettore ora vorrei chiedere se Sapete se per caso gli stessi problemi di messa a fuoco si presentano anche nel fratello maggiore pa70g. Io non sono riuscito a trovare nulla a proposito e vorrei acquistarlo.
 
Peccato tu abbia venduto il PG60g io invece mi ci trovo bene con questo LG.. Penso comunque che alla fine anche il PG70G abbia lo stesso problema di sfocatura..
 
preso

Eccomi, preso pa70g migliore problema con focus anche se c'è sempre, migliore qualità immagine più luminosità, naviga tra i menù più velocemente, riscalda meno, gli altoparlanti si sentono più forte e meglio. Insomma sono molto soddisfatto oltretutto se si deve usare a casa questo ha un'aria molto più professionale, l'altro il piccolo è ottimo per lavoro .
Ciao
 
Buonasera a tutti.
Sono possessore di un acer h5360db e sto valutando anche l'acquisto di questo piccolo vpr.
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di fare un breve raffronto (non necessariamente tra i due specifici proiettori ma anche solo tra le due tecnologie) per sapere se la qualità visiva (luminosità e contrasto) su una superficie di proiezione di circa 175 cm di larghezza sia comparabile.
Grazie mille
 
Eccomi qua. Acquistato e le prime impressioni sono buone. Per ora l'ho testato soltanto con video di mia produzione h.264 1080p 25fps (che ovviamente vengono proiettati a 720p)...
Dimensioni: piccolissime in rapporto alla qualità,ma non proprio da "pico da mettere in tasca".
Luminosità: perfetta per stanze completamente buie. Da evitare i..........[CUT]

Grazie per questa recensione,
però Gentilmente chiedo come primo acquisto puntare ad un proiettore del genere per uso "home cinema" sembra non proprio indicato...allora a cosa dovrei puntare...???
La mia distanza di proiezione è di circa 250cm e il punto di visione sarebbe sotto al proiettore stesso
Grazie
 
Top