Benq W1070 VPR Full HD 3D

la luminosità è mi sembra a 51, il contrasto a 57, ma dipende dal mio telo...

io userei la modalità economica che manda sicuramente meno luce, almeno lo fa secondo me.. e devi smetterla di cercare i lampi naturalmente.. :)
 
la luminosità è mi sembra a 51, il contrasto a 57, ma dipende dal mio telo...

io userei la modalità economica che manda sicuramente meno luce, almeno lo fa secondo me.. e devi smetterla di cercare i lampi naturalmente.. :)

La cosa buffa e' che la cosidetta ''luminosita'' (brightness) non regola il bianco ma il nero!! La differenza fra i due e' che il brightness ha un punto fermo mentre il contrasto lo puoi abassare quanto ti pare (anzi, e' dovuto abassarlo il piu delle volte perche' crea problemi in RGB e gamma in alti IRE).
 
infatti il contrasto non fa cambiare granchè anche con i test vari....ma voi proiettate su telo grigio, io su parete bianca opaca....quindi devo abbassare.
Gamma?
 
io fossi in te lo userei al minimo.. cioè io non so perché ho quello strano 57, ma tant'è per ora è giusto, ricontrollerò fra qualche ora per essere sicuro che non sia la lampada visto che sta palesemente cambiando..

il gamma io sto a 2.4, nel tuo caso forse conviene scendere a 2.2.. cioè quello che dovresti fare è ridurre al minimo gli eccessi di luce e riducendo il contrasto indirettamente dovresti agire sulle alte luci.. magari così lo noti di meno..
 
Scusa, ma il contrasto cambia tutto in vari test....RGB, gamma, clipping dei colori, luminosita' complessiva....:boh::boh:
si scusate...mi spiego...nei test alte e basse luci non agisce in maniera eccessiva ed anche ad occhio, non cambia moltissimo, o meglio cambia qualcosa, ma non punto per punto in maniera fondamentale....tutto qui-

Concordo con berg
 
Ok.

Quando dici nei test intendi le cartelle di avs brightness/contrast?
si, ma in questo momento ho dato il tutto a mio fratello, ho preso al volo il facilissimo, ma non preciso, classico Regolo che conservo ancora ed ho impostato gamma 2.2 e via, ho effettuato il test luci alte e basse e poi 2 test con 2 film in cui noto maggiormente il problema e....la cosa è migliorata tantissimo.
in generale i miei occhi sono ipersensibili alla luce, di giorno senza occhiali da sole, ho dei seri fastidi, quando vedo fonti luminose eccessive (solo per me,per altri normali) ho il classico effetto da "saldatore" impresso sugli occhi. All'inizio non notavo nulla, mi dovevo ancora abituare alle dimensioni dello schermo, poi la cosa è peggiorata, se correggo il contrasto fra luci alte e basse, il problema quasi svanisce, tenendo presente che la quantità di luce su uno schermo enorme è comunque di ben altro livello rispetto ad un 50" (con lum a 0 fra l'altro) forse il bandolo della matassa è lì.
Vedremo...chi la dura la vince....voglio tenermi il Benq, perchè ho paura di ottenere effetti simili anche su un 3lcd che non ho mai voluto comprare ;)
 
Ultima modifica:
DOMANDONE DELLA SERA: mi permetto di postare qui perchè ho già letto alcuni interventi sul tema...;)

Mi sono arrivati gli occhiali della Vidimensio per il vpr, i cielo blù per intenderci. A parte che sono letteralmente DA PAURA!!! Non credevo di vedere una fedeltà tale nel 3d, solo una cosa mi mette il dubbio.

L'estetica è la medesima pubblicizzata nelle foto su Amazon, ma non trovo da nessuna parte la scritta Vidimensio, bensì HI-SHOCK, prodotti in cina.
Chiedo....è normale o mi hanno rifilato un clone???????????
 
Risposta della sera : gli occhiali sono di marca hi-shock e vengono distribuiti in europa da vidimensio,quindi nessun clone ma tutto normale.
Per quanto riguarda la ruota colore,non vorrei dire inesattezze,ma ricordo di aver letto qualcosa su avs e dovrebbe essere di velocità 3x con 6 segmenti, rgbrgb,questo la renderebbe del tutto simile ad una 6x,almeno così si diceva.
 
Ultima modifica:
Jena dai dai che ce la fai !!! ragazzi ordinato il tutto...domani alle 12 arriva !! poi si testa e si ordina il telo...e ci sento come un bambino !! poi vi stresserò con tutte le domande successive...che sono le piu complesse....
prima una domanda da pischello ma sono un junior member lo sapete....66 nits vanno bene vero !? x il 3d mi pare di aver letto sono ottimi e con l'eco mi si riduce un pò e ci rientro anche x il 2d... con telo gain 1.1
 
Grazie Rain....adesso mi sento meglio! Ma cavoli, che spettacolo!! Tralaltro il problema dello "sgancio" effetto 3d avviene proprio se ti stacchi la testa dal busto, voltandoti....una vera standing ovation!!:D
 
-...altra domanda banale...se prendo un telo motorizzato la discesa del telo avviene automaticamente tutta giu o x esempio posso sfruttare quei 7-8 cm di drop in alto che mi mancano per posizionare il vpr in linea con lo schermo senza dare noia ad una lampada....cioe posso decidere io quanto tirare giù vero !?!? scusate la banalità....
 
Risposta della sera : gli occhiali sono di marca hi-shock e vengono distribuiti in europa da vidimensio,quindi nessun clone ma tutto normale.
Per quanto riguarda la ruota colore,non vorrei dire inesattezze,ma ricordo di aver letto qualcosa su avs e dovrebbe essere di velocità 3x con 6 segmenti, rgbrgb,questo la renderebbe del tutto simile ad una 6..........[CUT]
si pare che sia così ;)

I test continuano...basta...si vede troppo bene :D
Per quanto riguarda la mancanza di FI, vedo alla grandissima la F1, Tennis, Basket, DTM, Calcio, Golf...uno spettacolo, di F1 cerco di seguire tutto...quindi ;)
Se tutto va bene, Vi seguo con i Vidimensio. Ma ci sarebbe di meglio? Che ho gli occhi delicati :(
Appena provo AVS vi dico
 
Ciao a tutti! vorrei fare una domanda probabilmente banale ma essendo il primo proiettore che acquisterei non vorrei fare un madornale errore.. avevo intenzione di installarlo a 3,8 metri per fare una base da circa 290. mi e venuto il dubbio, siccome ovviamente c e il discorso del fascio luminoso che proietta il vpr, si traduce in" nulla di mezzo tra proiettore e schermo"? cioè banalità, volessi vederlo ad esempio da una distanza di circa 3 metri(quindi proiettore dietro la testa) mi troverei ad "ingombrare"? installerei a soffitto...
 
Se tutto va bene, Vi seguo con i Vidimensio. Ma ci sarebbe di meglio? Che ho gli occhi delicati :(
[CUT]

Dicono che i True Depth e naturalmente gli originali della benq siano i migliori,logicamente aumentano anche i prezzi e i True Depth non sono facili da reperire in Europa.Preciso che non li ho provati e quindi non so quanto siano migliori e se valga la pena.
Ma solo io trovo i colori in 3d un pò freddini ?
 
Top