Panasonic plasma serie 60

I tecnici pana hanno fatto una scelta poco felice ( e oramai lo dicono tutti visto che si parla di DFC ogni volta che si tira in ballo il marchio giapponese eh ) in virtu' di un miglioramento che a fronte del problema aggiunto viene quasi annullato ( se uno nn ci guarda solo le foto almeno )

bhe tutti no.

comunque se torna l'incubo aloni pure ora me ne vado per 3 mesi su un'isola deserta!!! ritorna l'incubo?

Ultima modifica:
L'utente AVF Jay (quello che aveva postato quelle bellissime foto del VT60) di avforums.com non vuole allarmare nessuno (in quanto pensa che trattasi di un caso isolato) ma nel suo pannello il livello del nero è raddoppiato...

http://www.avforums.com/forums/19085741-post369.html

http://www.avforums.com/forums/19086654-post396.html..........[CUT]

prendete tutti delle slide bianche e grigie e testate... ma state attenti, dovreste trovare qualcosa, l'imperfezione vi trapanerà il cervello, all'inizio non si nota nulla....poi vedi gli aloni e non i film :(
DFC? su serie 30 e 50 a gogo, e non è SOLO il segnale di Sky, che fa pietà comunque ( e vogliono passare al 4k :asd: ), sono SOPRATTUTTO i pannelli ;)
IF? l'effetto soap lo noto anche su medio...
Detto fra noi, per testare un pannello di questi ci vogliono 10 minuti, menate delle sonde spaziali a parte, partite dall'ABC, ovvero "io pago 2000 € per avere delle prestazioni in più, ovvero le prestazioni di BASE dovrebbero essere il punto di PARTENZA", ovvero, il bianco è bianco, i grigi sono grigi, su TUTTO il pannello in maniera uniforme, altrimenti spendo € 600 ad un LG di pari grandezza, € 600 con problemi mi stà anche bene.
Mettete queste slide(s) appena comprato in mod Cinema e ripetete dopo 200h c.ca...il resto..sò chiacchiere da BAR

Ultima modifica:
Sai che non ho capito il senso del tuo post? Senza polemica eh. :)

Le slide della scala dei grigi, nero e bianco compresi è uno dei tanti test che ho fatto (e non credo di essere l'unico) appena preso il pannello e di aloni verdi/magenta nemmeno l'ombra! Zero di zero, pannello uniforme in ogni cm2 e tra l'altro senza particolari dominanti.
Nessun VT50, dei 5 (!!) pannelli da me posseduti, era lontanamente paragonabile come uniformità e, a parte il VBI onnipresente, nelle slide grigie qualche alone verde/magenta c'era sempre, più o meno pesante.
Sul VT60, almeno per ora (:tie:), è come guardare una sagome di cartoncino grigio, non c'è la minima sbavatura.

Ultima modifica:
Se non si capisce un argomento non si riesce a rispondere...tu hai risposto ;)
Se le slide vanno bene da nuovo, sarebbe la prima volta da anni, quindi, attendiamo fra un bel po' di ore e più acquirenti, tutto qui ;)
Semplicissimo :asd:
Poi si testeranno, la ritenzione, dfc, vbi a pannello rodato... niente di complicato, lo può fare chiunque a casa ;)

Ultima modifica:
Scusate ma io sinceramente dopo quasi un mese, non noto nulla di tutto ciò.. E sinceramente sono più interessato a quello che sto guardando, che al cercare i problemi di un pannello che mi sembra proprio ottimo..è vero che nulla è perfetto, ma, mio modesto parere sulla mia esperienza con i plasma, 10 anni fa con lg quasi mi pentii di aver lasciato il tubo sony, ma con il vt60 rispetto al g10 e al vt20 è come essere in paradiso, mai visto un plasma che si vede in modo cosi fenomenale :D

Gladiator ti ho mandato un mp

mai visto un plasma che si vede in modo cosi fenomenale
Vedo che la serie 60 sta diventando la serie VT60.
Degli ST e GT non se ne parla quasi più. Io sarei più interessato al GT per via delle ventole che non ha (nessuno le sente ma io si).
C'è davvero una differenza apprezzabile fra GT e VT quest'anno?

E il 65 ST 60. Come sarà? Come andrà? Io non sono in grado, probabilmente di cogliere le sfumature di un pannello, supponevo che anche un ST mi andrebbe bene. Dal tubo catodico sono passato prima a un vecchio plasma Samsung, pieno zeppo di difetti, ma d'altronde mi è stato quasi regalato. Il secondo, più recente, è sempre un plasma samsung HD Ready da 51 pollici, senza difetti evidenti, e ci guardiamo un po di tutto: pochissimo digitale terrestre, dvd e blu ray a 1080 i. Queste due macchine mi sono servite tantissimo per abituarmi a un nuovo tipo di visione, per capire che da oltre 3.5 metri ci vuole qualcosa di più grande, e mi piacerebbe accedere al mondo del full HD proprio con un plasma Panasonic taglio 60 o 65 pollici. L'hanno scorso andavano già bene, quest'anno sono migliorati ancora. Che mi dite?
Un salutone a tutti.
Emanuele

Gentilmente vorrei un piccolo aiuto per trovare le staffe a muro adatte per il vt60 da 55 pollici.
Ho bisogno di un modello che mi consenta d'accedere facilmente ai connettori sul retro di estrema qualità visto il peso elevato.
Ho visionato quelle della Panasonic e non sono adatte al mio uso .
Non capisco che vesa porta il tv in questione perciò il dubbio di incappare nell'acquisto sbagliato è dietro l'angolo, posso andare bene le universali ?
Meliconi , hama, ciatti , no.
Potrebbe essercene qualcuna compatibile nel catalogo Vogel e Munari ,
Altre marche o suggerimenti ?
Vi ringrazio cordialmente per il vostro aiuto.

certo infatti sono evidentissime le differenze delle 5000 sfumature in più :D

si vedono e come ;) e mica solo quelle !!! molto altro ancora.....il filtro ti dice nulla ?? altrimenti famo cosi, diciamo che gt vt e zt sono tutte uguali che ne dici ?? !!! la differenza di prezzo ?? una trovata pubblicitaria :D

Ultima modifica:
Scusate ma io sinceramente dopo quasi un mese, non noto nulla di tutto ciò.. E sinceramente sono più interessato a quello che sto guardando, che al cercare i problemi di un pannello che mi sembra proprio ottimo..è vero che nulla è perfetto, ma, mio modesto parere sulla mia esperienza con i plasma, 10 anni fa con lg quasi mi pentii di aver lasciato ..........[CUT]

discorso..."relativamente"...giusto

Jena che tv hai?
tutto in firma

... C'è davvero una differenza apprezzabile fra GT e VT quest'anno?
Dipende dal contesto (a parte le maggiori sfumature, che all'atto pratico forse non danno un miglioramento così drastico ed eclatante). In ambiente illuminato il vantaggio del VT è dovuto soprattutto al miglior filtro frontale, in ambiente oscurato questo vantaggio si assottiglia di molto. Poi ovviamente bisogna vedere come sono calibrati i singoli tv, ma in casi simili per capirsi bisogna necessariamente generalizzare.

E il 65 ST 60. Come sarà?..........[CUT]
A grandi linee, la serie ST non è indicatissima per gli "hardcore gamer" (specie per chi gioca agli sparatutto online; almeno con la prima versione del firmware, l'input lag è un po' al di sotto dei consueti standard pana) e dà una resa un po' meno convincente in ambienti molto illuminati (il filtro frontale, pur migliorato rispetto all'ST50, è ovviamente meno performante rispetto ai modelli superiori). Se la priorità è il budget, non è che in giro ci siano molte alternative (forse nessuna?) in questo range di prezzo.

Gentilmente vorrei un piccolo aiuto per trovare le staffe a muro adatte per il vt60 da 55 pollici.
Ho bisogno di un modello che mi consenta d'accedere facilmente ai connettori sul retro di estrema qualità visto il peso elevato.
Ho visionato quelle della Panasonic e non sono adatte al mio uso .
Non capisco che vesa porta il tv in questione perciò ..........[CUT]

Ciao, Korben, io ho una quinta a muro e per fissare il mio tv con una staffa articolata del tipo universale non ho avuto problemi, a parte un po di manualità... Piastra tv e staffa articolata 2012 Manu.jpg;Dettagli piastra e staffa tv 012 .jpg;Dettagli bulloni rondelle Piastra tv2012.jpg;Dettagli antivibrazione Piastra tv 012.jpg.
Fruga su internet e cercane una estensibile in grado di supportare 60/80 kg, così ti tieni margine...! Per il Panasonic, che non pesa sicuramente di più del mio vecchio plasmone Samsung non avrai nessun problema e potrai "tirare" fuori il tv alla bisogna, tutte le volte che vuoi. La mia è a pantografo, doppio braccio, esce di oltre 40 centimetri dalla parete, l'ho pagata peraltro poco e svolge un ottimo servizio. Spero di aver esaudito la tua richiesta.
Ciao.
Emanuele
Ciao.

Hai centrato il bersaglio, Rosmarc! La priorità è il budget. Io comunque non amo giocare, lo fa mio figlio ma la Playstation è severamente sotto controllo e viene usata non più di un paio d'ore a settimana.
Purtroppo il mio soggiorno è ultra luminoso, pareti e soffitto tutto bianco, finestrone laterale ampio, divano angolare coperto di tela bianca. In più risiedo in Sardegna e la luminosità, come potrai intuire, è tanta.
Salone maggio 2013 manu.jpg
C'è da dire che io e mia moglie guardiamo qualche film solo la sera, quando fuori è buio e la situazione è accettabile. Con l'attuale plasma di giorno ho uno specchio, di sera non ho grossi problemi e il nero dell bande del fim si confonde abbastanza con la cornice sottile del plasma. Peccato solo che sembra un francobollino in parete...
Ciao.
Manu