• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto led 46"/47"/50"

Chris_p

New member
Ciao a tutti,

Mi sono iscritto per chiedere un consiglio per l'acquisto di un led per la sala.

Pollici: 46 47 o 50 (anche se tenderei a non prendere un 50 per timore che la qualità vada un pò a cadere sui led)
Stanza: sala, abbastanza illuminata. Distanza tra tv e divano 3 metri abbondanti
Utilizzo: Sky (in HD), visione di film (bluray, dvd, avi, etc), console (xbox e ps3)

budget, direi che posso spingermi fino al massimo a 1500.

Ho iniziato a vedere alcuni modelli, inizialmente ero orientato verso uno sharp quattron, ultimamente mi sta piacendo il Panasonic TX-L47ET60E.

Quello per cui devo anche lottare è l'estetica.. la fidanzata vuole qualcosa di carino per la sala... quindi ultimamente ho iniziato a vedere qualche samsung, che ve ne pare del UE46ES8000? E' un buon prodotto a vostro giudizio (tra l'altro in super offerta su eprice)?
Dei Sony o dei philips che mi dite?

grazie!
christian

L'ES8000 è stata una delle migliori tv dell'anno scorso, con prestazioni al top in ambito led per qualità dell'immagine, nero e contrasto. Tra tutti modelli che hai citato è senza dubbio il migliore, se è in super offerta direi di approfittarne prima che sparisca del tutto :)

ti ringrazio!

e invece paragonandola ad un prodotto sempre di casa Samsung?
-UE46F8000

Invece cambiando marca, che mi dite del SONY - KDL-46W905ABI?
Dove troverei una qualità di nero superiore? Samsung o Sony?

Se hai 3 metri abbondanti ti ci vorrebbe almeno un 55" per apprezzare l'HD, un 46" da quella distanza non ti permette di apprezzare la differenza tra HD ed SD quindi è inutile spendere molti soldi se decidi per un 46".
Col tuo budget puoi prendere il Panasonic 55ST60 che è molto meglio di qualsiasi led di pari prezzo e dimensioni.
Se proprio poi non vuoi salire a 55" prendi almeno un 50", con 1600 euro ti porti a casa il 50VT60 che è il miglior 50" al momento come qualità, accessori e livello di visione.

Ultima modifica:
Quoto Plasm-on

Lasciate stare gli LCD per adesso ed aspettiamo le nuove tecnologie .
Se non puoi spingerti oltre con il tuo budget dai un occhiata anche al GT60 , si comporta benissimo anche in gaming !

Il problema è che uno schermo cosi grande uscirebbe un pò dal mobile dove poggerà.. e la dimensione del mobile è giusta giusta la parete tra una porta finestra ed un calorifero :(

Dici che neanche con la qualità dell'ES8000 riuscirei ad apprezzarne l'HD?

ti ringrazio!

e invece paragonandola ad un prodotto sempre di casa Samsung?
-UE46F8000

Invece cambiando marca, che mi dite del SONY - KDL-46W905ABI?
Dove troverei una qualità di nero superiore? Samsung o Sony?

Il Samsung F8000 è superiore all'ES8000, le recensioni da parte delle testate più affidabili lo premiano come il miglior lcd/led mai prodotto finora. Sono stati ulteriormente migliorati molti aspetti, dal microdimming all'uniformità del pannello, al moto estremamente fluido e naturale. Questa tv ha un processore d'immagine quad core molto potente.

Il Sony è un altro ottimo led! Per quanto riguarda il nero, su F8000 e W905 è stato misurato lo stesso identico valore.

Il problema è che uno schermo cosi grande uscirebbe un pò dal mobile dove poggerà.. e la dimensione del mobile è giusta giusta la parete tra una porta finestra ed un calorifero :(

Dici che neanche con la qualità dell'ES8000 riuscirei ad apprezzarne l'HD?

Non è un problema di qualita' ma di distanza un 46" per apprezzare l'HD lo devi guardare da massimo 2 metri.