• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli per B&W CM8

c'e' chi preferisce un marchio, chi no'.....io conosco persone che non si leverebbero dei DENON neppure se ci spari con la pistola da 5000 euro....c'e' chi ama NAD e non se li leva neppure se gli tiri un rosso di francia addosso....
il mondo e' bello cosi' , cosi' e' per i diffusori, io amo b&w ...parlo con un'amico e mi dice blaaaaaaaaaaa.....io non me li tolgo neppure se viene rambo :D

ah sicuramente. Infatti l'unico obiettivo da perseguire per ottenere indicazioni utili dai forum (ma non solo) è capire chi ha gusti coincidenti e quindi selezionare di conseguenza i consigli.

ah sicuramente. Infatti l'unico obiettivo da perseguire per ottenere indicazioni utili dai forum (ma non solo) è capire chi ha gusti coincidenti e quindi selezionare di conseguenza i consigli.
i consigli? dai Luca io per sentire a miei genitori mi sono rovinato.:D..pensa dei sconosciuti....secondo te le cm9 sono favolose ....le cm 7 sono scadenti.....ma quanto maiii, io ne ho sentito di tutti i colori sulle cm 7 ,, ma credimi se gli azzecchi la catena giusta ti fa cantare pure il cuore..!! Ho inserito un MUSICAL FIDELITY A 200 ultimamente , ....lasciamo stare altrimenti mi prendi per pazzo pure a me :D

...ma soprattutto dei sordi aggiungerei. Il signor accuphase si sta rigirando nella tomba per questo accostamento blasfemo.

Comunque caro giof, si sono delineate chiaramente due scuole di pensiero non conciliabili. Gli accuphase dei poveri/McIntosh-con-CM9-o-mmmmammma-mia-che-spettacolo stanno da una parte.

Io ti dico che i Denon sono amplificazi..........[CUT]

Mi pare che tu sia di quelli che non considerano i McIntosh come il non plus ultra.
Io nemmeno: sarà che all'epoca (primi '90) di sistemi ne avevo ascoltati un po', e mi pare che tutti gli altri potenziali concorrenti suonavano meglio della coppia McIntosh - Sonus Faber Electa. Almeno QUELLE sonus faber: invece le Minuetto ce le ho ancora e mi piacciono... di sicuro non le venderò mai. Il sistema MC mi è sempre parso poco grintoso, un po' moscio insomma (non so se sto usando approriatamente lo stesso aggettivo che hanno scritto in relazione al Marantz Pearl Lite, primo amplificatore candidato per il mio sistema).
Sarà forse che all'epoca non ero d'accordo con la scelta fatta, ma quel sistema non mi è mai andato giù!
Ma forse mi sbaglio, e lungi da me scatenare una guerra di fede.

Per ora sono soddisfatto della mia scelta, anche l'ambiente (per i volumi a cui ho testato finora) non sembra male, non sento echi o riverberi, insomma nessun difetto evidente, almeno al mio orecchio.

No no, non voglio farti arrabbiare. Però guarda che io non ho mai parlato delle CM7. Forse dicevi per fare un esempio.
no non te la prendere addesso :D era un esempio....dicevo che i consigli a volte, anzi molte delle volte sono errati, per questo motivo molte persone oneste qui sul forum ti dicono e ti consigliano di andare ad ascoltare ..ognuno ha il suo MYHIFI!!
capito ora?

Io ti dico che i Denon sono amplificazione anonime e senza carattere che, al massimo, "possono reggere" impedenze complicate come quelle delle cm9. Molto diverso dall'amplificarle bene. Inoltre Mcintosh è una amplificazione molto particolare che, come diceva Di Pietro, non ci azzecca proprio niente con B&W. Non è un caso che il l'accoppiamento perfetto è con klipsch, tutto un altro tipo di altoparlante. E, banalmente, se va bene con la zuppa non può andare bene anche con il pan bagnato. Se riuscirai a fare la prova con le elettroniche dei tuoi e sentirai una scena troppo larga e vuota al centro, bassi sbrodolati e senza punch, allora saprai definitivamente a chi dare ascolto.

una situazione surreale visto che il MAC non è l'ampli ideale per nessun diffusore o diciamo anche per tutti, visti i migliaia di abbinamenti felici per il mondo sulle più svariate casse.......oltre a B&W citiamo Tannoy, ma li ritrovi un pò ovunque e con chiunque.
Sul Resto è tutto da verificare visto che essendo molto diffuso come prodotto si incappa anche nei più improbabili setup, con cavi, sorgenti, software e soprattutto ambienti messi in malo modo e in tutti i modi possibili.
P.S.Da me vicino alle 803Di il ""punch"" c'è poi bisogna capire cosa si intende per punch, di certo dalla 803Di non esce lo stesso di una Westminster ma non per colpa del MAC ma per la diversità dei diffusori.

Ma se volevo un Ampl Pomposo avrei preso HK 990 !!!
Comunque io un difetto l'ho trovato al PMA 2010,è troppo neutro e non enfatizza nessuna frequenza,però ha un basso controllatissimo e frenato!
Questo difettuccio per tanti è un pregio!!!

Ma se volevo un Ampl Pomposo avrei preso HK 990 !!!
Comunque io un difetto l'ho trovato al PMA 2010,è troppo neutro e non enfatizza nessuna frequenza,però ha un basso controllatissimo e frenato!
Questo difettuccio per tanti è un pregio!!!

Secondo me sono tutti pregi....molti ampli da 80 100 w sono scatole di sardine con tantissima elettronica che enfatizza anche in bel modo pero quando iniziano a dover gestire carichi di corrente appena piu cospiqui si siedono e strimpellano solo più.
Oddio è sempre un bel sentire... ma capisci sibito che manca qualcosa......quel qualcosa che poi ti fa comprare un altro ampli o ti fa scegliere un amp da 200 watt dei quali a meno che non hai delle costosissime e pretenziose casse non te ne fai niente....
Diciamo che il denon è una via di mezzo fra il debolino e carino.. e il bellissimo e potentissimo....
Personalmente per me è stato un parto con sudori scegliere l ampli..... ma dopo due anni di risparmi e studi vari... son felice di quei 25 kg di amplificazione....
Son di parte????? Mmmmmm giusto un pochino.

luca156a.r ,
Sto denon non ti va giù proprio!!!!
appena ho 4000€ prendo un Accuphase
C'è gente che ha sue orecchie e idee meno male se no si venderebbe solo un marchio. Ti ripeto Denon per quel che costa fà il doppio se non di più del suo costo. Chi critica questo pma 2010 ....penso....non dico meglio. Non so chi dia di più a quel prezzo ma ogni persona ha suoi gusti.....

Io cmq vari ampli li ascoltai con le cm8 per decidere quale scegliere,io in partenza ero convinto e deciso di prendere il Denon ma avevo solo un concorrente per la mia scelta ed'era il Primare , Primare | I30 ho fatto gli ascolti ma alla fine preso il Denon speso un pò meno ed'è eccellente secondo me e le mie orecchie,poiiiii c'è un'altra cosa importante i risultati cambiano per colpa dell'ambiente lui comanda il suono e per correggerlo ed'avere risultati bisogna usare pannelli acustici. Bene mi fermo qui.

Ultima modifica:
Stamattina ero a casa... ho avuto occasione di fare un seppur breve ascolto, con volumi quasi decenti.
Devo dire che sono estremamente soddisfatto del sistema!
alla biamplificazione penserò se Luca mi vendesse a buon prezzo i suoi gioielli audio analogue, o se capitasse un buon prezzo x un arcam fmj p38, il finale gemello. Di sicuro non a breve... ora ho da pensare al mobiletto, magari il biwiring se servisse. Poi si vedrà.
Sono sicuro a questo punto che il rotel iniziale (ra12) non sarebbe stato assolutamente all'altezza: lo avevo ascoltato a volume alto in negozio ma l'effetto era proprio diverso.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a farmi cambiare idea.
L'unico che non ringrazia affatto è il portafoglio, ma persino la moglie (le piace la musica ma non è patita di hi-fi) ha apprezzato!

GioF_71,
Per prima cosa complimenti per l'acquisto!
Per seconda cosa adesso pensa a rodare l'impianto perchè ancora non ti sta dando il massimo!!!
Per terza cosa prima di pensare ad ulteriori upgrade fa riposare il portafoglio!

@ Morpho,
Perchè l' HK 990 non è bello pomposo?
150 W X 2 In RMS

Ultima modifica:
... se Luca mi vendesse a buon prezzo i suoi gioielli audio analogue...

Allora ci sarà proprio un bel pò di tempo per far riposare il portafogli ;)

Congratulazioni. Sorrido pensando alla soddisfazione da acquisto fresco. Comunque per il finale, al di là della bontà dei singoli marchi, dopo diverse prove, ho capito che la coerenza elettrica è prioritaria. In altre parole se dovessi scegliere fra degli audio analogue in classe A abbandonato nell'immondizia e un P38 usato che su ebay spesso ci sono, vai di P38.

Fra le varie soluzioni avevo provato a sostituire il donizetti con una biamplificazione maestro+super finale pass aspettandomi meraviglie...e invece è venuto fuori un aborto.

nono, il mio parere è che le biamplificazioni sono più sicure monomarca.