Ho letto di un forumer che pensa ad un up grade....
Non ho ascoltato molto le Tesi ma non sono confrontabili con le Diva.... queste ultime di altro livello.
Io le ho da pochi giorni nel mio salone di 36mq e sono in grado di sonorizzarlo alla grande ma c'e' di piu' se messe in grado di
funzionare correttamente esibiscono un basso che oserei dire quasi enorme per la stazza del cabinet..
ma non finisce qui perche' questa gamma bassa dimostra di essere anche articolata e tesa.
La catena che le spinge e' assolutamente valida per la categoria dei diffusori ovvero un Denon PMA2010AE e lettore Sacd Onix Sacd 15.
Proveniendo da sistemi molto piu' costosi e' stato difficile fare la tara a tutto pero' devo dire da subito ho capito che tipo di
diffusore avevo davanti. Adatto a sonorizzare ambienti anche molto grandi una gamma media molto neutra e trasparente ed in fine una gamma bassa grande e ben articolata. In grado di lavorare ad alti volumi senza minimamente scomporsi.
Il TW devo essere sincero non mi fa impazzire e alcuni strumenti dove lavora di piu' un poco lasciano a desiderare ma poi ripenso al prezzo ....
Non sono tutte rose e fiori , il Denon e' dotato per sua impostazione sonica di una generosa gamma bassa e quindi per farle lavorare a 50 cm dalla parete posteriore ho dovuto arretrare un poco la gamma bassa con l'apposito tastino

Altrimenti il medio basso e' un poco in avanti.
Il problema e' il pilotaggio secondo me di questo diffusore, lasciate perdere sintoamplificatori o ampli leggerini in erogazione corrente qui il diffusore e' bello tosto ha un minimo a 2,57 ohm (da Audioreview) neanche troppo sensibile.
Il Denon le pilota a dovere ma costa sui 2200 euri... quindi preparatevi a spendere se le volete sfruttare al 100%
Per la verita' anche la prova con l'HK3390 ha rivelato le sue buone doti ma e' un diffusore che puo' dare di piu' con ampli
di maggiore livello..