PopcornHour A-400 3D

Grazie brittone, credo che tu abbia trovato la soluzione al mio problema.
Questi prodotti come si comportano col pop? Riscontrerei differenza rispetto all utilizzo da hdd interno?
Potresti cortesemente consigliarmi qualche modello in particolare?

guarda,
non ho esperienze dirette in merito se non ambito pc, ma non vedo grossi problemi in quanto la generazione del volume viene effettuata dal controller interno, e quindi si presenta al pop come disco unico da formattare.
ti posso dire che per velocità la classifica in linea di massima è :
Sata interno
Usb
rete
Poi dipende dal tipo di impianto ovviamente.
per il tipo dipende dal tuo bunget

@Luis 88

Se fai una connessione tramite wifi devi premunirti di una USB Dongle WIFI (Popcorn Hour WN-160)meglio ancora sarebbe, se fai una connessione al router con cavo Ethernet, che cosi eviti l'instabilità che puo' darti una connessione del tipo wifi.
Per la seconda domanda non mi sbilancio perchè non faccio uso di hdd interno all'A400.Quindi ,ai posteri tale risposta

Per quanto riguarda i Box, come menzionato anche da Brittone,sono ottime soluzioni sia in Raid oppure a volumi singoli,ma con i suoi pro e contro,tali box collegandoli ad una delle porte usb o eSata con A400 ci sono dei limiti...
Se si fa un collegamento in eSata su un volume Raid tutto bene,invece se lo si fa su volumi disco singolo separati,metti p.e. che si abbia un box da 2/4 hdd e collegamento eSata,A400 ne riconoscerà solamente uno di hdd!!!questo puo dipendere perchè A400 probabilmente non ha porta eSata PM aware.
Con collegamento usb tramite un box 2/4 hdd su volumi disco singolo separati ,a volte vengono riconosciuti tutti gli hdd a volte solo in parte.parlo per esperienza fatta su un Box della Fantec a 5 compartimenti device...
Per i box prova a vedere quelli della Sharkoon...

Ultima modifica:
http://www.mediasmartserver.net/2013/02/07/review-dune-hd-tv303d/

date uno sguardo.. mi soffermerei su..
7) Using my Toy Story 3 Blu-ray rip for seamless branch testing, the TV303D would pause for a few seconds in between each jump to the next m2ts file. Right now this seems to affect all players that rely on BD lite for playback. This applies to both 2D and 3D Blu-ray rips (Folder and ISO).

dovremmo provare le iso senza bd-lite ma visualizzando i file..

con un cavo incrociato perché no? cioè d'accordo se devi aggiungere internet o un altro pc, ma in teoria un nas con cavo incrociato al poppy dovrebbe funzionare se il nas fa creare la rete.. dove sbaglio? :rolleyes:

In teoria nessuno sbaglio. Ma il NAS va comunque configurato collegandolo prima ad un PC (senza sbagliare nulla), poi collegare al PC e configurare il POP (anche qui senza sbagliare nulla), poi staccare tutto e connettere direttamente NAS e POP con con un cavo cross (o anche una semplice patch se le schede di rete supportano l'autosense), se si è sbagliato qualcosa nella configurazione i due device non si vedranno.

Mi sembra una cosa non banale già per uno che ne capisce qualcosa di reti, chi ha fatto la richiesta invece mi sembrava molto a digiuno. In ogni caso sarebbe una configurazione ben strana, molto limitativa riguardo l'uso delle funzionalità del NAS. Meglio un BOX esterno USB in questo caso, magari multidisco.

grazie a tutti
quindi, ricapitolando, la soluzione di comprare un box con due (o tre) hard disk montati all'interno collegato al pop tramite sata potrebbe andar bene?
non dovrei aver sorta di problemi giusto?

se li configuri come un unico disco non dovresti avere nessun problema.
io ti consiglio un bel box raid5 con tre dischi da 3tb avrai così circa 6gb utili ma la possibilità di sostituirne uno guasto anche a caldo.
il pratica il raid5 utilizza più o meno il 30% del totale per il fault tollerance ma ti garantisce un recupero del totale anche con un solo disco sano.
poi vedi tu

Anch'io ti consiglio un box Lacie , e sufficiente per l'uso che vuoi fare .
Tanto dal pc accedi uguale sia per leggere che scrivere , tramite la rete del pop .
Il NAS rimane sempre per un uso piu professionale .

Arrivato oggi il mio A-400. Ho solo aperto il pacco per verificare il contenuto, e sono rimasto piacevolmente impressionato dalla sensazione di solidità e robustezza del piccolo, che peraltro è piuttosto pesantino. Peccato che già conosco quello che (quasi sicuramente) mi aspetta ... non riuscirò però a metterci mano fino alla fine della prossima settimana, visto che sono in partenza per qualche giorno.

PS. Spropositato il cavo di alimentazione da 3*0,75 con presa shucko per portare corrente ... all'alimentatorino!!! A volte mi chiedo con quali criteri progettino certi componenti.

Ragazzi domanda, io posso utilizzare il PCH come Nas (con disco interno quindi) e mentre sto riproducendo un film da li far riprodurre in un'altra stanza con un altro media player un altro filmato?
Mi sa che chiedo troppo...

Nel mio Pop ho un Hard disk da 2 tera,con musica,film etc..,funziona tranquillamente come Nas,mi connetto con il Marantz che ho in firma legge tutto 3d 2d 1080p etc..escluso i flac e non sono riuscito a capire il perchè. Ho la rete cablata e le periferiche sono collegate a uno switch 10/100/1000 che prende e distribuisce connettività dal router di Fatweb (fibra 100 mbs).