[Indiana Line] Official Thread

Se acquisti le 260 avrai una migliore omogeneità , ma tutto sommato come utilizzo in Ht da diffusori surround, se le dimensioni fossero così importanti, potresti ripiegare anche sulle 240.

Grazie, il problema è che non riesco a trovare dei supporti come si deve per le 260, considerando che dovrei metterli a 1, 80 m. di altezza e magari ruotarli un pó verso il basso.
 
Domandina che ho fatto già ad antonio in Mp..
Ho un paio di Tesi 260 come frontali..
Ampli Onkyo Txsr608,
Ora mi stanno proponendo come centrale (nuovo) un musa 705 a 160€...che ne dite?
O sarebbe meglio restare sulla serie Tesi prendendo il 760?
Grazie a chi vorrà rispondermi..:-)
 
lo dici come se 160 fosse una super offerta da sfruttare al volo sennò lo perdi.. quando online si trova tranquillamente a quel prezzo già spedito... poi è una serie fuori produzione.
ciò vuol dire che se un domani vorresti prenderci le torri o le bookshelf abbinate, potresti metterci del tempo a trovarle e magari non nuove.
Senza contare che sicuramente antonio ti avrà detto che non è una buona idea farlo.. e se lo dice lui evidentemnte è giusto crederci ;)
 
Ultima modifica:
Un consiglio.
Ho preso le Diva 255, che mi dovrebbero arrivare entro un paio di giorni. Uso esclusivo musica, per i film c'è il resto dell'impianto in firma. L'idea è di rodarle settandole come Large, poi però vorrei vorrei accompagnarle col sub (se non sento tutta la gamma bassa non sono contento). Prove da fare a parte, secondo voi tagliarle a 60hz è troppo? O devo mantenermi a 80?
Inoltre, troverei beneficio nella biamplificazione fatta con denon (mi permette di usare, oltre alle uscite dei frontali, i connettori dei surround back)?
 
Ciao ragazzi...attualmente ho come front 2 nota 550,centrale 740 e sub basso 850...il tutto mosso da un onkyo 507...
Come surround ero indeciso tra nota 250 e tesi 240...ma visto le dimensioni ridotte delle tesi(che appenderei al muro)ero più orientato a quest'ultime...anche per la maggior qualità a poco di più...cosa consigliate??
Un'altra idea che mi era saltata in testa era di spendere si piú e fare un upgrade dei frontali con tesi 560,e invece di comprare i surround usare le nota 550 per lo scopo...è da pazzi?il mio ampli riuscirebbe a smuovere tutto ciò?(4 torri)
Un'altra cosa...con il mio ampli non posso regolare il crossover per ogni cassa e sub,ma solo un valore unico per tutto!!!
A quanto lo imposto perciò considerando le nota 550,740 e sub 850?
 
Ultima modifica:
Ok grazie,seguiro i vostri consigli...vado di tesi 240 per i surround,e per ora tengo le nota 550 come front...quando farò l upgrade Dell'ampli ci penserò...
Invece per quanto riguarda il crossover?dato che posso impostare un valore unico per tutto,cosa mi consigliate di impostare?
 
No aspetta ti è stato detto di prendere quattro 240.. Non 2 240 dietro..
Premesso che mettere torri dietro e bookshelf davanti (come volevi fare all'inizio) è come lavarsi i denti dando le spalle allo specchio, se metti le nota 550 davanti(profonde ma "sbrodolone") e tesi dietro(quindi qualitativamente migliori e più precise anche se meno profonde) SECONDO ME non ci siamo.. Tanto le surround fanno il 10% delle tue migliori aspettative.. Anche io non ci credevo ma è così.
Vai semplicemente di nota anche dietro e passa la paura.. Così hai un sistema più equilibrato, studiato per suonare in armonia e ampiamente collaudato.

Capisco che in futuro voglia fare l'upgrade, ma secondo me ti metti nella condizione peggiore.. E sono più gli svantaggi che i reali vantaggi.

Per esempio io adesso ho le Tesi 260 davanti (che anche in stereo danno le loro piccole soddisfazioni), il centrale per adesso è simulato ma lo aggiornerò il prima possibile con un Tesi 760..
Per le surround invece ho preso delle cassettine wharfedale dignitosissime per il loro scopo.. e che ho "rubato" a 49 euro..
E come sub il minimo indispensabile ma perfetto per un appartamento: il Basso 830.

Così adesso le mosse future potrebbero essere:
-O il Tesi 760 davanti e le Tesi 240 dietro per completare un 5.1 "tranquillo" ma dignitosissimo, equilibrato ed un "best buy" della categoria

-Oppure se mi prende il matto e vedo che la passione mi divora, compro le 760 e le 560 e poi e passo le 260 dietro. Un 5.1 molto corposo(almeno per il mio ambientino di 16 mq), sempre molto equilibrato e preciso.. Ma più impegnativo dal punto di vista economico e anche dal punto di vista delle elettroniche che andrebbero riviste.. Ma a quel punto in stereo ed in 5.1 le emozioni sarebbero ben diverse!
E' l'ipotesi più pazza ma.. yolo!


Comunque, come vedi, avendo preso subito le bookshelf migliori in qualsiasi caso non mi rimangono mai in mezzo alle "scatole".. ed in futuro non ho problemi per il centrale tra 740 o 760.. sempre il 760 mi servirà!
Se invece fossi partito dalle Tesi 240 davanti poi prendevo in centrale 740 e poi passavo le 240 dietro per prendere le 260/560.. avrei avuto anche il problema di smaltire il vecchio 740!

Questa la mia esperienza.. spero serva a qualcuno ;)
 
Anch'io mi trovo più o meno nella stessa situazione di Guido86, venivo da un kit 5.1 yamaha da supermercato, volevo prendere qualcosa di serio ma senza spendere troppo. Intanto ho preso due tesi260, che già da sole vanno mille volte meglio del vecchio 5.1, e poi pian piano con calma guardando nell'usato o comunque tenendo d'occhio le offerte dei vari negozi online vedrò di prendermi anche il centrale 760, e più in avanti anche i posteriori, magari delle tesi 240

Ma già con le tesi 260 sono soddisfattissimo
 
Sono in procinto anche io di fare un impianto audio 3.1 (in futuro magari diventerà 5.1) per uso esclusivo ht. La scelta è ricaduta su questi diffusori:

Frontali: Tesi 260
Centrale: Tesi 760
Sub: Basso 830

Nelle pagine indietro ho visto che consigliate il denon avr 2313: visto che non ho disponibilità economica sufficiente, credete che il 1713 sia sufficiente??
 
ciao,
mi è arrivato oggi il sub della IL basso 930...bello...pero' lo sento poco presente nei bassi...sarà perche è nuovo e si deve sciogliere ?

l'ho impostato sul sinto (dopo la calibrazione) a +3,5 db e 120 hz...che ne pensate ?

prima avevo un HC810 ed ho l'impressione che si sentisse di piu settato a +1db
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi , forse sono tra i pochi , volevo dire che da pochi giorni sono entrato in possesso di una coppia di Indiana Line Diva655 le sto' facendo rodare con un Denon PMA2010AE.

Per il momento sono abbastanza soddisfatto. Gia' dopo 5-6 ore manifestano miglioramenti in articolazione del messaggio sonoro e un medio basso un poco in avanti. Tuttavia col rodaggio sembra attenuarsi.

Eccellente finitura esterna e poco ingombro. Per il loro costo veramente un bell'ascoltare.
Dai primi ascolti si e' capito subito che mi trovo davanti ad un diffusore abbastanza neutro e che vuole amplificatori con timbrica calda pena perdere un poco in piacevolezza di ascolto a causa del TW a cupola rigida.
A fine rodaggio spero di fare una buona review...

msmao4.jpg
 
Ultima modifica:
Top