Salve a tutti.
Vorrei un consiglio per l'acquisto del tv da mettere in sala.
Questo il mio uso:
- molto sky: film, serie tv, cartoni animati, sport (soprattutto calcio e F1);
- film (dvd, blu ray e tanti mkv da hdd esterno);
- una/due volte a settimana un paio d'ore di PS3 o Nintendo wii.
La stanza è illuminata normalmente ma gradirei flessibilità di utilizzo, poiché tra qualche mese cambierò casa.
Mi interessa una tv:
- con una buona qualità di immagine (ovviamente in relazione al prezzo);
- (molto importante) con un ottimo mediaplayer integrato che legga, in particolare, mkv anche con codifica audio dts e hard disk con file system ntfs;
- da 46", meglio se 50"/51" (con lo spazio sul mobile ci starei).
Non mi interessa particolarmente il 3d (se non per sfizio).
Non mi interessano le funzioni smart tv (le ritengo pressochè inutili...a parte youtube forse...).
Non sono intenzionato ad acquistare prodotti ricondizionati ma solo nuovi e con garanzia Italia (anche online).
Il budget di 800 euro non è assolutamente sforabile.
Queste sono le tv sulle quali sarei orientato:
- Samsung 46eh5000: 680 euro
- Samsung 46es5500: 600 euro
- Samsung 46es6100: 770 euro
- Samsung 46es6900: se lo trovo entro gli 800 euro...mi pare che sfori di una trentina di euro
- Samsung 50es5500: 800 euro (ma mi pare di aver capito che i pannelli lcd da 50" siano peggiori)
- Panasonic 47et5: 800 euro
- Sony 46r473: 630 euro.
L'unico plasma che ho preso in considerazione (e che mi intriga abbastanza) è il Samsung 51e550 a circa 750 euro...ma non lo conosco e non so se sia l'ideale per il mio utilizzo.
Non ho preso in considerazione i plasma panasonic (e vi prego di non propormeli) perché fuori budget e perchè maggiormente sensibili ai loghi fissi (non voglio rischiare nè con le consolle nè con i canali dei cartoni di sky...).
Per completezza, vengo da un Sony 46w4000 che, a parte l'assenza del mediaplayer, mi ha dato molte soddisfazioni.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
Vorrei un consiglio per l'acquisto del tv da mettere in sala.
Questo il mio uso:
- molto sky: film, serie tv, cartoni animati, sport (soprattutto calcio e F1);
- film (dvd, blu ray e tanti mkv da hdd esterno);
- una/due volte a settimana un paio d'ore di PS3 o Nintendo wii.
La stanza è illuminata normalmente ma gradirei flessibilità di utilizzo, poiché tra qualche mese cambierò casa.
Mi interessa una tv:
- con una buona qualità di immagine (ovviamente in relazione al prezzo);
- (molto importante) con un ottimo mediaplayer integrato che legga, in particolare, mkv anche con codifica audio dts e hard disk con file system ntfs;
- da 46", meglio se 50"/51" (con lo spazio sul mobile ci starei).
Non mi interessa particolarmente il 3d (se non per sfizio).
Non mi interessano le funzioni smart tv (le ritengo pressochè inutili...a parte youtube forse...).
Non sono intenzionato ad acquistare prodotti ricondizionati ma solo nuovi e con garanzia Italia (anche online).
Il budget di 800 euro non è assolutamente sforabile.
Queste sono le tv sulle quali sarei orientato:
- Samsung 46eh5000: 680 euro
- Samsung 46es5500: 600 euro
- Samsung 46es6100: 770 euro
- Samsung 46es6900: se lo trovo entro gli 800 euro...mi pare che sfori di una trentina di euro
- Samsung 50es5500: 800 euro (ma mi pare di aver capito che i pannelli lcd da 50" siano peggiori)
- Panasonic 47et5: 800 euro
- Sony 46r473: 630 euro.
L'unico plasma che ho preso in considerazione (e che mi intriga abbastanza) è il Samsung 51e550 a circa 750 euro...ma non lo conosco e non so se sia l'ideale per il mio utilizzo.
Non ho preso in considerazione i plasma panasonic (e vi prego di non propormeli) perché fuori budget e perchè maggiormente sensibili ai loghi fissi (non voglio rischiare nè con le consolle nè con i canali dei cartoni di sky...).
Per completezza, vengo da un Sony 46w4000 che, a parte l'assenza del mediaplayer, mi ha dato molte soddisfazioni.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.