Arrivata oggi l'edizione limitata e finalmente visto (purtroppo l'ho perso al cinema...). Il video è un pò particolare, per via di un contrasto ridotto, facendo apparire molte scene, soprattutto in interni, come leggermente "slavate". Non è mancanza di dettaglio (perchè in realtà ce n'è da vendere), ma solo basso contrasto. Anche il livello del nero non è particolarmente elevato e profondo, sempre per il basso contrasto. Ovviamente non mi riferisco ai flashback volutamente e palesemente alterati. Non so com'era la visione nei cinema anche se è poi difficile considerarla un riferimento, visto che dipende dalla qualità della stampa, proiettori digitali, tarature ecc. Se è queto quello che ha voluto il regista e direttore della fotografia, allora va bene così e si può definire un video perfetto o quasi. Davvero ottimo l'audio ITA DTS MA HD, praticamente indistinguibile dall'originale tranne ovviamente per i maggiori dettagli della presa diretta nell'audio iglese. Purtroppo, almeno per me, davvero miseri i contenuti speciali. Mi sarebbe piaciuto che ci fossero maggiori approfondimenti su tutta la produzione, scelta degli attori, soggetto, sceneggiatura ecc... Peccato. Gradito invece (l'ho scelta apposta quest'edizione) il CD con la colonna sonora.
Film: 8,5
Video: 9
Audio: 9
Extra: 5