• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Le misure esatte

• Autore discussione Autore discussione tabs
  • Data d'inizio Data d'inizio

tabs

New member
Credo di aver commesso un grosso errore, ho acquistato online un Samsung 40es6710 e ho letto solo le dimensioni indicate nella scheda tecnica 92x55x4 ma ora guardando il disegno sul sito Samsung indica 106 di lunghezza e per me é un grosso problema.

Mi spieghereste perché indicano due misure diverse?quali sono quelle giuste?

Secondo me la larghezza del pannello è di cm 924,9, l'imballo è largo cm 1154, 10 cm per lato di protezione ci sta.

Però se fosse 106 e l'imballo veramente 115 non ti sembrano pochi 4,5 cm per lato di distanza fra pannello e imballo?

tra l'altro per ora sono preoccupato..l'ho preso da mediaworld ma non sapevo che il corriere [---cut---] soprattutto mediaworld mi ha fatto pagare la tariffa per kg40!ora dico io ma la tv iballata quanto vuoi e con accessori può passare da 11kg a 40?

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me la larghezza del pannello è di cm 924,9, l'imballo è largo cm 1154, 10 cm per lato di protezione ci sta.

Ovviamente sono millimetri e non centimetri .......diversamente il pannello sarebbe largo 9 ,25 metri e l'imballo ben 11,54 metri...:p

Ultima modifica:
tabs
Cortesemente risparmia commenti diffamatori su corrieri o quant'altro, soprattutto se per sentito dire.
Ma anche tu avessi avuto personalmente una esperienza negativa, questo non ti autorizzerebbe a generalizzare.
Grazie.

ecco altro problema, qualche giorno fa avevo inviato mail a mediaworld chiedendo se aveva il vesa 200x220 o 400x400, visto che non rispondevano e che il prodotto era in offerta come anche il supporto su altro sito ho chiamto il servizio clienti che mi ha risposto telefonicamente che era 200x200, io tutto tranquillo visto che anche sul sito uk di samsung c'era scritto 200 ho ordinato tutto, peccato che ora dopo quasi una settimana mi arriva la risposta all'email in cui mediaworld dice che è 400x400.
Il supporto è arrivato già ieri mentra la tv chissà quando quindi anche col recessoo sono nei guai..soldi buttati..spero di no

l'ho fatto e ha risposto un egiziano, indiano o non so cosa che traduceva dal pc..continuava a dire si può giocare con la staffa..traduzione di to play..insomma non mi ha saputo dire se quel tv ha il 200 o 400..

Sono passato da euronics..purtroppo avevano solo la versione 46" però ho chiesto a un commesso che mi sembra siano anni che si occupa di tv e che quando ho detto il modello sembrava aver capito tant'è che mi ha detto "si quello bianco" e mi ha dato risposta precisa dicendo che ha il 200x200 e che hanno iniziato a metterlo proprio da quel modello anche sui 40"...mi restano dei dubbi ma spero..

e sul sito samsung ora ho trovato che è 400!!!mannaggia!
ho chimato un negozio mediaworld e pur dicendomi che non ricordano bene mi hanno detto che dovrebbe essere 200...
basito

Ultima modifica:
ricapitolo tutto e concludo la storia:
- decido di prendere un samsung eu40es6710 ma ho il problema che la staffa che ho è un vesa 200
-sul sito italiano di samsung non vedo la misura, su quello inglese dice 200
-chiamo samsung e mi risponde un indiano che non capisce la domanda
-invio mail a mediaworld che non risponde subito
-chiamo mediaworld che mi dice 200
-ordino
-mi arriva mail di mediaworld che risponde alla precedente dicendo che è 400
-vado da euronics e mi dicono che è 200
-sul sito italiano samsung cambiando la visuale in griglia trovo scritto 400
-arriva la tv ed è 200!
-mi chiama mediaworld dicendo che è 400(fantastici!)

Io posso capire mediaworld e euronics, ma che samsung non sappia le caratteristiche dei suoi prodotti.... La loro assistenza è pietosa anche dalla mia esperienza.

Il problema è che affidano il servizio clienti a società straniere dove rispondono persone che spesso nemmeno parlano l'italiano decentemente e che ovviamente non fanno altro che andare sul sito Samsung e leggere le caratteristiche, non ne sanno in effetti piu degli utenti quei poveretti mal pagati.