PopcornHour A-400 3D

CIOE fatemi capire, quando accendo il pop la prima volta lui ti riconosce tutti i film e ti crea un file che poi apri con nmjtoolbox 2 e in cas odi trame o locandine sbagliate le aggiusti manualmente?

Altra info: ma il pop legge i file .img?

Ultima modifica:
In realtà avere un unico muro è più che fattibile....sul forum ufficiale c'è un thread apposito ed anche qui c'è qualcosa. Io ad esempio ho un unico db per i miei 2 dischi del NAS + 1 hd collegato al NAS stesso...

Guarda,nel mio nas ho due dischi su due volumi singoli separati non in raid e condivisi con A400 su due share singolarmente,quindi, ho creato due database,uno inserito e posizionato nel disco 1 e l'altro database inserito e posizionato nel disco 2 tanto per capirci,,nelle impostazioni del nmj ho attivato l'opzione che quando accendo il pop mi esca direttamente il muro e non l'interfaccia del A400 e,qui inevitabilmente mi esce il muro di uno dei due database e, non di entrambe i database,per questo ho affermato, che non si può fare è avere un unico muro quando si accede al Pop...

Qual'è dei molteplici Thread NMJ sul forum ufficiale che discutono di questo,se fornisci il Link diretto...

Ultima modifica:
nel risolvere i problemi(sempre ammesso che siano finiti)

Come promesso aggiorno un po di cose.
Allora,ci sono un po di variabili su quanto postato a distanza di quasi 12 ore fa,sulle stesse tre Iso 3D, ho riprovato ad eseguirle nuovamente rispettando lo stesso criterio di base con cui le avevo testate...2 Iso 3D su tre non danno/hanno avuto problemi di Buffering,nell'altra iso, dopo una decina di minuti tranquilli di visione senza Buffering, è iniziata una serie di Buffering a catena,forse,dico forse imputtabile ad un calo di banda passante.può essere una variabile anche in quale ore del giorno c'è un picco o meno di traffico sulla propria connessione...?!?!

(ecco il motivo per lo spunto della quotatura...)

Su le stesse tre Iso 3D che ho trasferito da pc a Nas, testati entrambe i protocolli di rete NFS/SMB
NFS=INGUARDABILI!!!
SMB=2 Iso 3D su tre non si hanno avuto blocchi interruzione di Buffering,ma domani è un altro giorno...

Tirando le mie conclusioni per questi tre ravvicinati aggiornamenti firm e,che ricordo sono soggettive a cambiamenti come d'altronde A400 storia in Fabula insegna,il samba è da preferire,poi sarà anche che dipenda da titolo a titolo che si va a riprodurre in quel momento...vedremmo con formato cartella come si comportano.
Notte.

Ultima modifica:
Guarda,nel mio nas ho due dischi su due volumi singoli separati non in raid e condivisi con A400 su due share singolarmente,quindi, ho creato due database,uno inserito e posizionato nel disco 1 e l'altro database inserito e posizionato nel disco 2 tanto per capirci,,nelle impostazioni del nmj ho attivato l'opzione che quando accendo il pop mi esca ..........[CUT]
Ciao e scusa se rispondo solo adesso. Allora domani vedo di recuperare il link del thread (dovrebbe essere uno dei principali su nmj). Anche io ho 2 dischi non in raid più un disco esterno. In sostanza devi creare in una cartella di uno dei dischi (ad esempio in una cartella del primo disco dove hai già storato film) dei symbolic link verso gli altri dischi (in particolare verso le cartelle in cui hai altri film o contenuti che ti interessano) in modo da avere in un unico punto tutto il materiale da scansionare. A questo punto lanci nmj facendo la scansione di quella sola cartella...:)

C'è da lanciare un paio di comandi collegandoti via telnet al NAS ma non è una procedura complicata e funziona egregiamente (avere un solo db da manutenere è stata una manna per me :) )

L'unico difetto di questa procedura è che puoi sfruttarla solo sotto samba in quanto sotto nfs i symbolic link non vanno (o almeno io non so come farli andare) e quindi facendo la scansione nmj non troverebbe nulla se non ció che è contenuto nella cartella "reale" :(

EDIT
Ecco il link...spero possa essere utile :)

http://networkedmediatank.com/showthread.php?tid=47441

P.s. @Retni: probabilmente è una cavolata...ma come si fa per avere il wall all'apertura del pop? Non sono riuscito a trovare il menù :(

Ultima modifica:
Grazie per il Link,gli darò senz'altro un occhiata e,non devi scusarti per il ritardo nella risposta...importante è leggere qualcosa...
Per avere il wall all'apertura del pop,ti posizioni sul muro che hai,da telecomando premi return,sempre da telecomando premi la freccia a sinistra e fai scorrere fino a preferenze dai enter sempre da telecomando e ti trovi appunto nel menu Preferenze,da qui in poi gestire le varie opzioni,per avere il muro all'apertura del pop ti posizioni su Generale e premi enter e imposta nel seguente modo per i cinque menu...
Accesso,Spento,Muro,Più scuro e Accesso,è piu facile a farsi che a dirsi
Buon divertimento.

Ultima modifica:
@VincMara
Allora,ho risolto la problematica nel avere un unico muro sull'A400 con i diversi 4 database che avevo creato in precedenza.non ho seguito la procedura dal link che mi hai fornito,sembra semplice, ma a mio avviso non lo è affatto e, ci si deve sbattere anche un pò,comunque come detto,ho risolto con nmjtoolbox 2,in quattro semplici passaggi da nmjtoolbox 2 viene creato un unico database che scansionato dall'A400 crea un unico Wall sia in condivisione share nfs e samba.

@Retni
Avevo provato la procedura con nmjtoolbox 2 ma non ero riuscito...probabilmente facevo qualche errore! Devo riprovare...grazie per il suggerimento ;)
E grazie anche per la procedura per avere il wall all'apertura del pop...è davvero comoda come cosa!!:)

Figurati,Stasera ho fatto delle ulteriori prove con la procedura da nmjtoolbox 2 e ho notato una cosa che nel pomeriggio non avevo verificato, da procedura da nmjtoolbox 2 viene si creato un unico Wall per i miei quattro database e, fin qui nulla di strano,se non che,quando vado a far riprodurre un film dal muro, che non è storato nel database (Disco 1) e, con cui da (Disco 1) ho aperto il percorso per iniziare la procedura all'interno di nmjtoolbox 2 il Film non inizia la riproduzione,ma esce un triangolo giallo di avvertenza, questo succede per i restanti tre database,per farla breve,si ha solamente una riproduzione dei Film su l'intero Wall creato (4 database / 4 dischi) solamente da quel database che si è iniziata la procedura con quel percorso all'interno di nmjtoolbox 2. Devo riprovare e sperimentare se c'è soluzione...

In effetti quello che segnali è davvero strano perchè rende praticamente inutile la procedura con nmjtoolbox 2...oggi se riesco voglio riprovarla anche io (all'epoca avevo avuto problemi proprio a "legare" i vari db).
Con i symbolic link invece ti assicura che funziona tutto perfettamente (a meno dell'nfs che peró ora serve a ben poco)...non è complesso, basta davvero una sola riga di codice da scrivere via telnet per creare cartelle di link e che non danneggia nulla (al max la cartella di link viene posizionata male :p)

Ecco il perchè succede questo nel non corretto funzionamento quando si da avvio nella riproduzione di una parte dei Film dell'intero Wall su tutti i miei 4 db,in pratica ho notato questo, finita la procedura di share da nmjtoolbox 2 e, successivamente fatta partire la scansione dal Pop,si, si ha una corretta riproduzione di tutti i Film lanciati dal Wall e,senza che esca il triangolo giallo di avviso avvertenza...
Spegnedo del tutto l'A400 e al successivo avvio del Pop, il problema ritorna come spiegato nel precedente post, con il triangolo giallo di avviso avvertenza per quella parte di Film dei restanti 3 DB......:rolleyes:

Raga una info facile facile: se collego il popcorn al pc via lan, quando accendo il pop posso "browsare" dentro il pc anche leggendo l'unita disco bluray? è importante saperlo perchè non sarebbe molto piaevole copiare 40 giga di bluray nel pc solo perchè il pop non riesce a "browsare" all'interno dell'unita disco bluray. Io spero che lo faccia visto che xbmc ne è capace.

GRAZIE

In effetti quello che segnali è davvero strano perchè rende praticamente inutile la procedura con nmjtoolbox 2...oggi se riesco voglio riprovarla anche io (all'epoca avevo avuto problemi proprio a "legare" i vari db).

Ho postato il problema sul Thread NMJ e,mi hanno risposto quasi immediatamente,in sintesi,è stato detto che se le quote sono montate da nmjtoolbox 2 in NFS e,le varie condivisioni all'A400 sono in NFS, quando si riavvia il PCH le stesse quote che prima funzionavano prima di spegnere A400 non saranno ri-montate, se non che accedervi fisicamente...e,che non esiste una soluzione al problema di montaggio NFS se non quello di aggiungere uno script all'avvio del boot del PCH.quindi, si va di Samba e due passi di Rumba...:rolleyes:

Ultima modifica:
Io ieri alla fine non ho potuto provare...ma visto quello che ti hanno risposto mi sa che mantengo il metodo dei link...tanto sempre di Samba devo andare (i due passi di Rumba mi sa che toccano anche a me :p) e gestire l'unico db è troppo comodo :)

Capisco che state parlando tra di voi, ma un po di educazione non guasterebbe nel considerare gli aktri...dite anche non lo so ma non ignorate la gente...grazie

Se non hai ricevuto risposte serie fin ora, ne in questo Thread e nemmeno nell'altro Thread dove hai postato l'identico post fotocopia (cross-posting)vorrà dire che la info che chiedi tanto facile facile non deve essere affatto.
Qui nessuno di noi è straniero aile problematiche dell'A400,ci si arrancola e non con quello che si riceve in risposta,che è del tutto Gratis e non è ritenuta un obbligo riceverla.
Invece,Non guasterebbe ritrovare anche un po' di equilibrio comunicativo:Quello che si legge fra due utenti può essere utile anche a tutta la community del Thread e,questo in un forum a mio avviso ,è considerare gli altri e non di ignorare educatamente.

Ultima modifica:
di sicuro non è un obbligo riceverla, ma sarebbe carino dire " non possiamo aiutarti" al posto di ignorare... e poi mi sono stati ignorati 4-5 post con domande DIVERSE e non tutte uguali...e mi pare strano che per TUTTE le domande che ho fatto non esisteva risposta.

Alcune risposte le hai anche ricevute da altri utenti e,questo non vuol dire che ad ogni quesito che si espone si debba per forza ricevere una risposta,non si è in una Chat,inoltre ,tanti quesiti che vengono postati da utenti nuovi o vecchi al Thread trovano già risposta sul Thread stesso,ci sono strumenti che il forum mette a disposizione dell'utente per cercare quello si è già detto e ridetto sul Topic dell'A400.