• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS Line up 2013

Ragazzi, sono un possessore della vecchia serie 5007. Stavo leggendo tra le caratteristiche della nuova serie e mi sembra di aver notato che manca il naturalmotion. Anche scaricando i manuali non ce ne più traccia per il 2D. Che finalmente questi 24p hanno deciso di farli girare in modo decente a multipli come la concorrenza??? Se fosse vero cambierei il mio al volo!!!

No, hanno lo stesso pannello, tra i due meglio optare per il 6008.

grazie Rik.
Ho letto la recensione che hai postato..
grandi performances video sia in sde hd che in 3d..
altissima qualità costruttiva
molto deludente come smart tv e purtroppo anche con lo smart screen
relativamente al quale però non credo che il 6007 fosse un granché meglio... nessuno ne ha mai parlato..

No, hanno lo stesso pannello, tra i due meglio optare per il 6008.

sto meditando sulla scelta tra 556007 e 556008..
li ho messi a confronto sul sito Philips ma vorrei esser più sicuro su alcuni punti:

1) guardando il posteriore dei due modelli solo il 6007 sembrerebbe avere gli ingressi hdmi dal basso.
il 6008 pare che li abbia solo laterali.
confermate?

2) poi dalle specifiche non mi è chiaro se entrambi hanno il wifi integrato.
voi lo sapete?

esteticamente il 6007 sembra più piatto forse ma non ho una netta preferenza..
tu Rik perchè dici che a parità di pannello preferiresti il 6008?

Il 6008 ha 1 ingresso HDMI laterale con tre porte USB ed altri 3 ingressi HDMI in basso

60pfl6008k_12_cow_.jpg

Entrambi hanno il Wi-Fi integrato, il 6008 anche il Wi-Fi Miracast.

Io consiglio il 6008 principalmente perchè sembra che hanno eliminato o perlomeno ridotto di molto i problemi che si sono verificati sul 6007 nella visualizzazione di scene con movimenti veloci (il PMR è passato dai 400 Hz del 6007 ai 500Hz del 6008) e poi consentimi anche una considerazione personale: esteticamente il 6008 è molto più bello.

scusa Rik, ma il miracast cosa dà in più rispetto al wifi non miracast?

grazie per le tue risposte!

ps ma sapete un rivenditore che ha i nuovi modelli esposti?
non me la sento di ordinarlo senza averlo visto dal vivo...

leggendo sul web mi pare che il miracast, allo stato attuale,
non mi comporti molti vantaggi rispetto al wifi liscio per due motivi:
- ho già una rete wifi su cui poter contare
- servono dispositivi compatibili; il solo televisore non basta e i dispositivi apple che ho
non sono miracast..

correggetemi se sbaglio..

il 6008 c'è in versione sia H che S
sul sito philips c'è la versione H.
Ho visto sui vari siti che vendono sul web
che per lo più si trova la versione S e che la H è più cara.
Che differenze ci sono tra le due versioni?
non son sicuro di quale prendere e su quale sito
ma d'altra parte i negozi fisici delle mie zone non li hanno né disponibili né in ordine..

scusate, visto che sono in procinto di cambiare il mio tv sono indeciso tra il 55 Samsung f8000 e il philips PFL8008s, chi mi può dire i pregi e i difetti di entrambi?

Grifo, nelle pagine precedenti ne abbiamo già discusso, la differenza è che la S "dovrebbe" essere dotata del DVB-T2 ed infatti qua http://www.pixmania.com/it/it/13435224/art/philips/tv-led-3d-47-47pfl6008s-1.html#srcid=10539&nopopup=1&CodePromo=oui?gclid=COn-oofghrcCFcmz3godYE0Aag tra le caratterstiche tecniche lo riporta, però siccome su questa questione non c'è ancora chiarezza ti consiglio di contattarli e fatti mandare una e-mail di conferma (chiedi anche se ha garanzia italiana o europea) che nel caso si rivelasse falso ti potrà tornare utile per una contestazione per difformità a quanto dichiarato... comunque puoi sempre mettere in pratica il recesso senza dare nessuna motivazione.

Ultima modifica:
Qualcuno è riuscito a capire se la retroilluminazione Led posta solo sul lato sinistro (serie 4, 5, 6, 7) possa comportare problemi di clouding o disomogeneità del pannello ?
Fin'ora nessuno ha detto niente, magri i diffusori di luce fanno un ottimo lavoro.

salve sono interessato al modello 47pfl6008 per via della migliore immagine sd nel digitale terreste confronti alle tv in circolazione , ma non riesco ha capire se il modello dispone anche del tuner sat ,perche nel sito ita non risulta ,

Ciao, come già scritto in precedenza i tv con il finale S/12 sono dotati di decoder DVB-T2 e SAT.
In pratica le serie 6xx8, 7xx8, 8xx8.
Il finale K/12 (disponibili in alcune zona d'Italia) ha il decoder SAT ma non il T2.
I tv con finale H/12 solo decoder DVB-T
I modelli con finale M/08 sono datati di decoder DVB-T con MHP

Tutto chiaro? :read: :D

Ultima modifica:
vi volevo dare una breve recensione tradotta di una notevole rivista riguardo tv serie 6008 ------- Certo, né il suono né la funzione Ambilight sarebbe valsa loro acquisto se l'immagine del 47PFL6008 non era nulla di buono. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi: questo è un grande schermo. Un rapido confronto con l'anno scorso premiato Sony 46HX853 mostra che la Philips garantisce immagini nitide, pulite e dettagliate. Non è un quadro generale migliore (il Sony è più liscia), ma è sicuramente più nitida e dettagliata

Mi sembra anche troppo visto che il sony è un TV di fascia alta mentre questo philips fa parte della fascia intermedia!