NVIDIA 8400GS: problemi deinterlacciamento

Homer314

New member
NVIDIA 8400GS: problemi deinterlacciamento "slow Motion"

Ciao ragazzi,
vorrei un suggerimento in merito alla mia situazione:

S.O: win xp
GPU: 8400GS
CPU: Intel P4 3Ghz (single core)
Risoluzione display: FullHD 100Hz
Codecs: LAV (provati anche i coreavc senza successo)
Drivers video: ultimi disponibili
Software riproduzione: DvbViewer
Video Render: "default video render", ma ho provato anche i VMR9 && 7

con la configurazione sopra citata, non ho problemi nel riprodurre tramite accelerazione hw della GPU mpeg2 o h264 di qualsiasi risoluzione. Volendo però abilitare il deinterlacciamento (critico sopratutto durante le partite di Calcio in HD), con qualunque configurazione/combinazione software abbia provato, il video cala mostruosamente di frames, stile slow motion.

Avete suggerimenti in merito ?

Allego uno screen della configurazione (ho variato praticamente tutte le impostazioni per testare)

Grazie :)

Ultima modifica:
Ciao. Hai provato con YADIF 50/60P?

Sembra un problema di potenza di calcolo CPU/GPU.

Hai per caso anche Ffdshow in catena?

Prova togliendo nvidia cuvid mettendo none cosi da scaricare un pò la GPU.

Ciao. Hai provato con YADIF 50/60P?

Sembra un problema di potenza di calcolo CPU/GPU.

Hai per caso anche Ffdshow in catena?

Prova togliendo nvidia cuvid mettendo none cosi da scaricare un pò la GPU.

Grazie mille per la risposta,

togliendo cuvid la cpu va in saturazione e tutta la macchina diventa inutilizzabile, mentre con YADIF 50/60P la riproduzione crolla fino allo slow motion con questi carichi cpu/gpu

Eliminando YADIF 50/60P, la riproduzione torna perfetta con un carico sulla gpu attorno al 60% ed il 9/20 per la cpu

Questa mattina volevo provare ad utilizzare Ffdshow per provare a deinterlacciare in postprocessing, ma ho desistito non capendo bene come configurarlo, posso utilizzare Ffdshow solo per il postprocessing mantenendo come codecs i LAV ?

Grazie mille nuovamente :)

Ultima modifica:
Con il deinterlacciamento di ffdshow non guadagneresti niente... Puoi provare a cambiare codec ed inserire Microsoft DTV-DVD video decoder.

Il problema risiede con molta probabilità nella potenza di calcolo a disposizione non sufficiente.

Con il deinterlacciamento di ffdshow non guadagneresti niente... Puoi provare a cambiare codec ed inserire Microsoft DTV-DVD video decoder.

Il problema risiede con molta probabilità nella potenza di calcolo a disposizione non sufficiente.

Effettivamente il deinterlacciamento di ffdshow non sembra giovare...

Volendo assolutamente demandare tutto alla GPU, quale modello suggerite, volendo spendere il meno possibile, in grado di deinterlacciare anche i flussi più pesanti ?

Grazie