Panasonic plasma serie 60

@ Bertone

In effetti un bel decoder HD Internet collegato in HDMI ti risolverebbe parecchi problemi.
Però non ho capito una cosa: come faresti a vedere programmi italiani? O non ti interessano? Il decoder in questione veicola SKY?
Altro problemuccio: il modello con la Y finale non so se ha un menu in italiano. Magari per te non è im..........[CUT]

Bhè diciamo che i programmi italiani li lascio stare che tanto se non è cambiato qualcosa negli ultimi 6 mesi, direi che non mi perdo nulla :D
Fortunatamente in Svezia trasmettono tutto (o quasi) in inglese, quindi non ho problemi di lingua.

Il menù invece sarebbe una scocciatura...ma quindi i tv non escono multilingua? Cioè la versione italiana T non è settabile su inglese, italiano o svedese ad esempio? Questo sarebbe una scocciatura se in un futuro rientrassi e volessi vendere la televisione qui...
Comunque mi farò un giro in un centro commerciale per controllare se la Y ha varie lingue...

Ad ogni modo se trovaprezzi non sbaglia e tra 50gt60 e 50vt60 ci stanno solo 100 euro di differenza, mi sa che prenderò il 50vt60! Peccato che il 55vt60 è fuori budget e non ci sia un 55gt60, perchè stavo iniziando a pensare che un 55 lo potrei anche fare entrare (nonostante la sua stazza nel mio salotto :P) e avendo circa 2.60-2.90m di distanza forse sarebbe anche la scelta giusta.

Ciao a tutti, complimenti per il forum, e' da un anno che vi seguo ma mi sono iscritto solo da qualche giorno.
Una domanda molto importante, o almeno lo e' per me: il 50vt60 e' compatibile con lo standard VESA? Io ho comprato ed appeso un supporto con varie misure VESA e se il 50vt60 non rientra mi sa che dovro' rinunciare e prendere la serie 50. C'e' qualcuno che puo' chiarire questo aspetto che per molti puo' risultare importante? Grazie in anticipo

Salve, mi sa che è arrivato il momento di abbandonare il mio Pioneer PDP507XD e sarei orientato tra due tipologie della serie 60
-ST60 da 55"
-VT60 da 55"
dalla comparativa risulta che l'ST è manchevole di:
twin tuner - processor chip - touch pad controller - la camera built in ed infine ha un panel driver di 500hz in meno.
Le mie domand..........[CUT]

Hai citato i gadged, la vera differenza tra l'ST60 ed il VT60 sono le calibrazioni di fabbrica (quasi perfette sul VT) e le modalità THX e Pro presenti sulla serie VT e non ST.
Se vieni da un Pio ti consiglio caldamente di andare sul VT60.

quasi perfette un cavolo :-) fanno schifo tutte e 2 senza sonda dai grafici ci son TV che se la scavavano e se la cavano meglio nell'out off the box
i vantaggi sono altri come una migliore precisione cromatica a ogni saturazione,il filtro migliore il processore migliore e un nero un pochino migliore nell'on/off ( un pò inutile a dire il vero )

Ciao a tutti, complimenti per il forum, e' da un anno che vi seguo ma mi sono iscritto solo da qualche giorno.
Una domanda molto importante, o almeno lo e' per me: il 50vt60 e' compatibile con lo standard VESA? Io ho comprato ed appeso un supporto con varie misure VESA e se il 50vt60 non rientra mi sa che dovro' rinunciare e prendere la serie 50. C..........[CUT]

Scusate ma interessa molto anche a me, dalle cartatteristiche sul sito Panasonic non riesco ad evicerlo..
grazie e ciao

Buongiorno, ho ricevuto venerdi il p50st60..

Ho notato subito, anche stando a circa 150cm un rumore di fondo molto alto.. Anche con un BR come Avenger o Il Cavaliere oscuro vedo una trama di pixel verdi e di colori diversi che fanno da sfondo all'immagine..

Normale perché la guardo da troppo vicino?

il rumore di fondo aumenta visualizzando immagini chiare? Dovrebbe essere il buzz tipico del plasma, se non è troppo forte è normale....

il secondo fenomeno di cui parli è il dithering...è normale nei plasma, prova a cambiare la modalità (cinema, normale ecc.) o a giocare un po' con il settaggio della luminosità per vedere se migliora...

Ti ringrazio della risposta, con rumore di fondo intendo disturbo sull'immagine scusa :)
Nello specifico una trama di pixel che si vede soprattutto sulle immagini scure (come una rete di pixel di colori casuali su tutta la superficie visibile).

Quindi è questione di abitudine, questo è il mio primo plasma e non avevo presente il difetto in se.

Cmq dalla distanza normale di visione, circa 250-270cm, il difetto è praticamente assente.

Per quanto riguarda il buzz, non ho sentito sibili o ronzii provenienti dal televisore se non appoggiando praticamente l'orecchio alla scocca.

Ultima modifica:
taz, a quanto tieni la luminosità? Quali setting hai utilizzato?

Per ora ho tenuto il pannello alle impostazioni di fabbrica provando solo a cambiare le modalità di visione tra cinema, dinamico, normale ecc..

In settimana inizio a smanettare sui settaggi.

Se vi servono foto, info, ecc... Chiedete tranquillamente che quando arrivo a casa sta sera posto.

Ok, secondo me è il caso di usare la Personalizza o la True Cinema, sull'ST60 sono le più accurate di fabbrica, almeno tra quelle disponibili. Se noti rumore video abbassa di qualche punto la luminosità e tieni presente che un plasma nelle primissime ore di funzionamento non va giudicato troppo criticamente, in quanto i fosfori del pannello hanno bisogno di qualche decina di ore di rodaggio per stabilizzarsi almeno un minimo. Quindi fallo lavorare il più possibile, specie all'inizio, con filmati demo presi da qui http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

Una domanda rapida: per motivi di budget e spazio la scelta è vincolata tra 42st60 e 42gt60.
Leggendo le review vedo che l'input lag viene dato a 47ms vs. 23 ms circa.
Io gioco regolarmente con la PS3 (giochi di guida, gt5, wipeout, etc.), vorrei capire se questa differenza può essere percepibile e penalizzante nell'esperienza, oppure se è di poco rilievo (non sono un giocatore incallito, lo faccio giusto per passatempo).
Non avendo riferimenti non ho la più pallida idea se 50ms siano tanti, pochi, nella norma...GRAZIE!

Quanto sono sensibili secondo voi questi TV ad evuntuali sbalzi di tensione anche di lieve entità?
E'consigliabile l'utilizzo di uno stabilizzatore di tensione? Io attualmente ne uso uno, ma bisognerà vedere poi se reggerà i Watt di un plasma da 65 pollici (adesso non ricordo la capacità).