Più che una parola prova a darci le tue impressioni .....
E lo sapevo ... ma hai ragione, con piacere!
Premessa, non sono un esperto nè un appassionato di audio video (ex audiofilo, sì, invece!).
Un mese fa ho deciso di cambiare il mio Pana plasma del 2007 da 42" non hd, sono andato dal mio rivenditore di fiducia (col senno di poi, per fortuna!) e gli ho ordinato un 50vt50, pur sapendo che era in uscita il vt60, non mi interessava. Ne avevo letto molto bene un po' dappertutto (ma soprattutto qui, a propo complimenti x il forum, molto godibile e vivibile, cosa rara) e così mi sono deciso. Arrivato, installato, pentimento immediato, nel senso che ho realizzato di avere spazio sulla staffa anche per il 55").
Per farvela breve, ho reso il 50vt50 e ho ordinato a quel punto il 55vt60, arrivato appunto oggi, il tutto con doppio montaggio/ smontaggio anche del mio vecchio 42" ritirato in permuta...ho comprato questo e l'altro mondo on line ma una volta tanto felice di essermi appoggiato per quest'operazione al buon vecchio negozio di vicinato.
E così per qualche giorno ho usato anche il 50vt50, che è stato ovviamente uno shock per me abituato al vecchio 42": un'astronave.
Ripeto, non sono un esperto, ma quello che ho notato subito nel confronto vt50/vt60 è stato nell'ordine:
1) audio integrato. Bè, questo si può ascoltare, il suono ha finalmente un suo corpo, nulla a che vedere con il suono gracchiante ridicolo del vt50.
2) resa del movimento. Mi sembra che sia più naturale, più coinvolgente ancora.
3) impostazioni. A memoria, sono molto diverse tra le due serie: in vt60 la "cinema" è la migliore con segnale Sky, in vt50 era la "normale", anzi non mi sembra proprio ci fosse tale modalità.
4) sezione smart. D'acchitto, è meglio, ma devo approfondire. Ho notato che le stesse foto mandate da iphone con app (ios) Viera Remote2 qui rendono meglio...mi sa che si vede proprio meglio il pannello, per quanto la differenza non sia abissale.
Ora mi dite come faccio ad escludere l'audio??
Devo usare un 2.1 esterno, compatibile con il telecom Pana, per cui non posso usare il mute, per rispondere a messaggero, grazie