• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG F8000

X quanto riguarda i difetti riscontrati da alcuni posso dire che cmq secondo me non è un difetto di tutti gli f8000 e lo dico xchè sia io che un amico abbiamo comprato il 46 f8000 da circa 3 settimane e i pannelli sono perfetti entrambe. ( e io sono uno fissato) zero coni zero luci spurie pensa che la cosa che più mi ha sorpreso di questo tv è proprio l'uniformità del pannello. Quindi drslump penso che sei stato semplicemente sfortunato prova a fattelo cambiare se proprio ti da così fastidio.

A dimenticavo io a cena guardo il TGV in posizione molto angolata ed è perfetto non si nota nessuna patina bianca (a differenza di es8000) quindi penso che il tuo potrebbe essere proprio difettato.

Come promesso, vi posto i miei attuali settings (fatti per i blu-ray, ma attualmente li uso anche per TV e videogiochi alzando però un po' la retroilluminazione perché, in genere, la TV e i videogiochi non li vedo in stanza completamente buia ovviamente)

IMPOSTAZIONI IMMAGINE
Modalità immagine film
Retroilluminazione 3
Contrasto 90
Luminosità 46
Nitidezza 3
Colore 49
Tinta V51/R49
PIP Off

IMPOSTAZIONI AVANZATE
Contrasto dinamico Off
Tonalità nero Off
Incarnato 0
Spazio Colore Personalizza
Bilanciamento del bianco (vedi tabella)
Bilanciamento del bianco 10p (Vedi tabella)
Gamma 0
Schema avanzato Off
Illuminazione moto Off

OPZIONI IMMAGINE
Toni colore Caldo2
Vista pulita digitale Off
Filtro disturbo MPEG Off
Livello di nero HDMI Basso
Modalità film Off
Motion Plus Off o Standard (a seconda dei casi)
Cinema Black Off

BILANCIAMENTO DEL BIANCO
R-Offset 24
G-Offset 25
B-Offset 25
R-Gain 23
G-Gain 26
B-Gain 25

BILANCIAMENTO DEL BIANCO 10p
Intervallo rosso verde blu
1 -3 -1 -4
2 0 0 -1
3 0 0 -1
4 -3 -3 -5
5 -3 -5 -8
6 -4 -7 -10
7 -5 -8 -10
8 -3 -6 -10
9 0 -3 -6
10 6 0 -8

Osserva la foto con brucelee. Li hai idea dell'angolazione e dell'entità del problema. La retroilluminazione è settata a 5. Il cinemablack non ha effetto perchè sulla fascia nera, a destra, c'è il logo di rai4, quindi il firmware non abbassa la luminosità perchè rileva quell'elemento luminoso.
Salvo l'eccessivo grigio dovuto all'obiettivo della cam..........[CUT]

io non so che cosa ne pensa rickiconte ma per me la foto è abbastanza esplicativa e la luce dall'alto a sx si vede anche da una angolazione non eccessiva cosa per me nioente affato usuale ed io al posto tuo l'assistenza la chiamerei; poi ricordo che sempre in questo forum tempo fa lessi che dalla cornice del pannello anche guardandola a filo dall'alto in basso non deve uscire assolutamente nessuna luce, ora rickiconte dice che per lui è normale pertanto a lui ed a chi legge chiedo, sapete dirmi se è un difetto che ci può stare oppure è indice di pannello assemblato male? Visto che ci sto andando in fissa oggi sono andato da Euronics e c'era un F8000 esposto da 40 pollici e pur mettendomici d'impegno, penso che il commesso vedendomi avrà pensato questo non è normale, dalla cornice inferiore non si vedeva nessuna luce...... poi ripeto sarà che io sia prima con il D8000 ed ora sarò stato sfortunato......

io non so che cosa ne pensa rickiconte ma per me la foto è abbastanza esplicativa e la luce dall'alto a sx si vede anche da una angolazione non eccessiva cosa per me nioente affato usuale ed io al posto tuo l'assistenza la chiamerei; poi ricordo che sempre in questo forum tempo fa lessi che dalla cornice del pannello anche guardandola a filo dall'..........[CUT]
In teoria, più che chiamare l'assistenza, potrei andare dal negoziante e vedere di farmi cambiare il tv: ce l'ho da meno di 7gg.

E che cosa stai aspettando!!? Non dar retta a chi ti dice che va bene tenerselo pure così! Lo hai pagato hai diritto a qualcosa di perfetto...se te ne danno uno peggio lo ricambi, fin quando non te ne danno uno sano!

Mi state convincendo a chiamare l'assistenza, ma come funziona? Vengono a casa loro? Questa sera a cena guardavo un film ed essendo non frontale notavo l'alone luninoso.

Questo è il mio difetto con stanza non buia e foto fatta con cellulare, si può notare anche come visti non frontali i neri diventino violacei e grigiastri. [URL="https://skydrive.live.com/redir?resid=88B518028A0CDE49!1036&authkey=!AEzegb7UBut6pOg[/URL]

Questo è il mio difetto con stanza non buia e foto fatta con cellulare, si può notare anche come visti non frontali i neri diventino violacei e grigiastri. [URL="https://skydrive.live.com/redir?resid=88B518028A0CDE49!1036&authkey=!AEzegb7UBut6pOg[/URL]
Ruffo devi condividere l'immagine su skydrive mettendola su cartella pubblica altrimenti non possiamo vederla, oppure usa un altro metodo per condividere.
P.s. i neri violacei quando si vede la tv in posizione non frontale li riscontro sia sul mio televisore che su quello di mio fratello. Secondo me è dovuto al filtro che usano sul pannello.

Ultima modifica:
Ruffo devi condividere l'immagine su skydrive mettendola su cartella pubblica altrimenti non possiamo vederla, oppure usa un altro metodo per condividere.
P.s. i neri violacei quando si vede la tv in posizione non frontale li riscontro sia sul mio televisore che su quello di mio fratello. Secondo me è dovuto al filtro che usano sul pannello.
Nuovo link

Ma è così evidente come si vede in foto nella realtà?? Noto anche una spuria nell'angolo in basso a sx..

Nuova foto fatta ora con la luce del giorno, ho messo la mano per bilanciare i bianchi e dare meglio l'idea, volevo chiarire che questo non ha niente a vedere sui normali coni di luce dei quattro angoli è molto più evidente se ci si sposta dal normale angolo di visione frontale, tipo quando sono a tavola. Da notare che l'alone che si intravede ha effetto sui colori dell'immagine. Mi consigliate di chiamare il tecnico? O aspetto a vedere se con un pò di rodaggio sparisce.

Esatto... per tutti gli acquisti effettuati on-line.
Diritto di recesso significa riavere i soldi spesi indietro dal negoziante e senza dare nessuna motivazione (cosa che nessun negozio fisico fa).
Gli acquisti effettuati presso i negozi, previo accordo con il venditore, è possibile effettuare solo la sostituzione entro 7 gg. dall'acquisto.

Ultima modifica: