• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Grey

SALVA1

New member
DBM050032D.jpeg


Sto dando un occhiata a questo disco e mi ritengo sostanzialmente soddisfatto,il video sembra replicare la visione in sala fatta mesi fa,la resa è molto cinema-like con la grana sempre presente e alle volte un pò invasiva,il contrasto è volutamente attenuato come i colori un pò spenti.

la traccia audio un 5.1 DTS HD mi sembra soddisfacente,con il parlato sempre chiaro e il sub che lascia in segno quando entra in azione.

gli extra non sono moltissimi ma meglio di nulla.

IL FILM per me è una delle sorprese dell'anno passato,mi è piaciuto decisamente,un ottimo survival/drama...sapere poi che la vicenda del protagonista si lega alla vita privata di liam neeson rende il tutto più sentito.;)
 

Allegati

  • DBM050032D.jpeg
    DBM050032D.jpeg
    30 KB · Visualizzazioni: 16
Preso anche io proprio oggi e spero di riuscire a vederlo in serata. Mi piace molto il genere e Liam Neeson per me è una garanzia nonostante non abbia apprezzato particolarmente l'ultimo "Taken 2" ( carino ma non all'altezza del predecessore imho ) .
Quanto prima posterò la mia breve recensione .
 
Segnalo che il mio vecchio lg bd 350 non lo legge,arriva fino al caricamento ma va in blocco,mai successa una cosa del genere...nessun problema sulla play3 invece,per scrupolo ho provato un altro disco del film in questione ma stesso discorso.

Mi fa piacere constatare che per la prima volta credo,la Koch media ha usato un disco da 50gb.

Ps

Per chi non lo sapesse,c'e' una scena post-titoli di coda...;)
 
Buon film complessivamente ma secondo me soffre di qualche ingenuità di troppo; va bene spettacolarizzare per rendere più dinamica la visione ma forse si è osato un pò troppo in determinati punti. Rimane comunque una piacevole visione che soddisferà coloro che apprezzano il genere . Ottimo cast, belle location , un pò troppo visibile la CGI sui lupi ma niente di troppo invasivo. Regia buona che accompagna degnamente lo svolgersi della storia ma soffre un pò nelle scene di cui parlavo all'inizio della mia opinione, ed inoltre l'ho trovata troppo movimentata durante le sequenze più concitate . Una buona cura è stata riposta alla caratterizzazione dei personaggi con particolare merito alla prova di Neeson , di fatto ( per me ) uno dei punti di forza di questo film è sicuramente la costruzione psicologica dei protagonisti che permette allo spettatore una maggiore immedesimazione in quel contesto.
Inoltre il grado di suspance è sempre costante e ben diluito per le quasi 2 ore di durata.

Voto complessivo al film 7

Il blu ray è tecnicamente ottimo su entrambi i fronti.
Video molto buono per definizione e contrasto delle immagini, che soffre di lievi cali solo nelle scene notturne e quindi di certo dovuti alle condizioni di ripresa. Buona la tridimensionalità del quadro e splendidi i colori freddi della fotografia utilizzata.
Voto al video 8,5

La traccia audio italiana è davvero notevole per potenza e dinamica. Ottimo il lavoro di doppiaggio svolto e anche l'utilizzo del sub spesso chiamato in causa.
Voto audio ita 9/10

Presenti anche diversi extra tra interviste,Making of ,scene eliminate e trailer.
Consigliato ma non vi aspettate il capolavoro imho ;)
 
Ultima modifica:
http://www.dvd-store.it/Copertine/Grande/DBM050032D.jpeg

Sto dando un occhiata a questo disco e mi ritengo sostanzialmente soddisfatto,il video sembra replicare la visione in sala fatta mesi fa,la resa è molto cinema-like con la grana sempre presente e alle volte un pò invasiva,il contrasto è volutamente attenuato come i colori un pò ..........[CUT]

Appena finito di vedere il bluray... beh il film mi è piaciuto, ti tiene attaccato alla tv per tutta la sua durata, tensione ad un giusto livello ma e come se mancasse qualcosa... non so dire cosa di preciso ma è come se mancasse il guizzo finale... :what:

A mio personalissimo gusto c'è troppa grana in quasi tutto il film e concordo che è anche troppo invasiva... :nonsifa:
 
Top