Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Super audio cd-consigli per chi continua a comprarli ed amarli
I nuovi oppo li ho ascoltati e vanno molto bene.....forse per un discorso di gusto nell'ascolto ho fatto la mia scelta, puntando ad una macchina per la musica.
-Anch'io riesco ad evvertire una bella differenza tra il suono del cd e del sacd (ovviamente a favore di quest'ultimo...), lo ritengo l'unica valida alternativa al vinile, per quel che concerne i dischi ho trovato bellissimo il gia' precedentemente citato gaucho di steely dan, occhio perche' s'e' verificato che ordini un sacd e t'arriva la versione cd.....
SALVO.
http://www.cdjapan.co.jp/popular_formats/SHM-SACD/next_SHM-SACD.html?current=100&step=20
ho trovato questo sito giapponese che ha tantissimi titoli tra cui quasi tutti i Queen, in un formato che dovrebbe essere migliore tecnicamente credo di aver capito perché non viene trasformato da pcm a dsd, e si chiama SHM-SACD. Si trova anche su amazon, lo conoscete?
sono ottime edizioni, impeccabili tecnicamente e migliori del corrispettivo sacd normale quando c'è, perché il trasferimento da master analogico avviene direttamente a dsd senza smanettamenti vari e poi il materiale è diverso, molto più trasparente e se cade si frantuma! il problema è che costano un botto credo sui 50 euro......per alcuni titoli potrebbe valerne la pena.......
io ci provo...anche perché ne parlavano su un forum italiano...quindi a loro sono arrivati....
ne hai massa di bella robetta eh? le confidence che meraviglia!
Appena presi tutti i SACD dei Doors. Io non ho tenuto conto delle eventuali spese doganali. Però altre volte ho acquistato SACD e DVD-audio dagli usa e non ho avuto sorprese.
-Un mio collega ritira spesso dal GIAPPONE e dagli USA e, qualche tempo fa, m'ha detto che per evitare l'iva ed il dazio non supera mai l'importo di 50 dollari compreso spese di spedizione.
SALVO.
Visto che parliamo di SACD in generale...
Ho visto un cofanetto con l'opera organistica di bach contenuta in 5 (cinque) SACD. Sul cofanetto c'è scritto "oltre 20 ore di musica...", una media di 4 ore a disco!
Ma un disco quanta musica, in termini di tempo, può contenere?
Ah, sono dei "singolo strato stereo".
Un SACD può contenere 4.7 GB di informazioni circa cui corrispondono, ad un rateo di 2.8224 Mb/s, circa 3 ore e 42 minuti circa per ogni disco.
Quanto scritto sul cofanetto è plausibile con gli arrotondamenti del caso.
Ciao, Enzo