Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

è così complicato montare il pannello du questo nuovo piedistallo ?
generalmente montare i panasonic era un gioco da ragazzi...semplicissimo, rapido e indolore
tutto molto robusto e ben fatto

No, il montaggio è semplicissimo e pari al VT30, siamo noi che ci siamo incasinati inutilmente!
Il fatto è che è ingombrante e pesante, il 50" VT30 l'ho piazzato io da solo sul piedistallo, con questo qui non era possibile...

Grazie a Stec per avermi fatto salire la scimmia :D
Bello, bello, a parte la saturazione dei colori, le immagini restituite erano stupende sia in 2D che in 3D.

Durante il montaggio del pannello sul piedistallo stava per scattare il dramma. ;D

Madonna che spavento!!!
Ieri sera ho poi provato il wifi con il cellulare e l'app viera remote ed ha funzionato tutto perfettamente... non voglio pensare ad un esito diverso... :mc:

stec, mi sa che dovrai rivedere i setting... il Color gamut, se non ricordo male, nelle varie review si consiglia di impostarlo su rec 709 (o normale, non so come sia indicato nei menu italiani), non su Nativo. Ecco il passaggio di Mackenzie: "There is also a [Colour Gamut] control. “Rec.709″ refers to the HDTV specification document, and is the right choice for HD content. “Native” shows the panel’s colours at full-blast without being reigned in to make them accurate. There are also..."

in pratica, se non erro, la modalità nativa mostra i colori con la massima saturazione ma non molto accurati.

stec, mi sa che dovrai rivedere i setting... il Color gamut, se non ricordo male, nelle varie review si consiglia di impostarlo su rec 709 (o normale, non so come sia indicato nei menu italiani), non su Nativo. Ecco il passaggio di Mackenzie: "There is also a control. “Rec.709″ refers to the HDTV specification document, an..........[CUT]

Provo e ti dico... non sarebbe una buona idea aggiungere nel post ad inizio thread il link alle varie recensioni che man mano stanno uscendo?

Come impostazioni (visione BluRay), partendo da una Professionale2 ho settato tutte le ottimizzazioni su OFF e abbassato

Colore : 32 (anzichè 50 di default)
(questo già è sufficiente ad eliminare totalmente l'effetto saturazione evidenziato all'inizio)

Sotto Impostazioni Avanzate :
Luminosità del Pannello : Basso
Gamma Colori : Nati..........[CUT]

provo. grazie

Se non sbaglio sulla serie 60 non c'è anche una sorta di luce cella?

Su AVForums Boumtious consiglia di impostarla su medio per la visione 2D.
Invece per il 3D consiglia su basso in quanto ci deve essere un bug e le voci medio e basso sono invertite (solo per il 3D).

Ok, perfetto.

Occorrerà informare Nicola di sta cosa e di verificare lui stesso il Bug.
Comunque a quanto pare il valore medio di Panel Luminance è quello che permette di raggiungere agevolmente il riferimento nella taratura.

@Stec74
"...La prima cosa che si nota è una certa saturazione dei colori, i toni sono molto caldi.
Abbiamo provato ad intervenire "ad occhio" e la situazione è migliorata un po' (col senno di poi, basta agire su "colore" per migliorare visibilmente la situazione), con degli incarnati molto buoni e colori comunque accesi..."

La saturazione dei colori, apparentemente eccessiva, è data dal fatto che il pannello è nuovo. Dopo 600-800 ore, vedrai che l'mpostazione di default diventa perfetta.

Quello che intressa a me e, credo, a molti sono le considerazioni rispetto a eventuali disuniformità (magenta, verde), VBI (a dx dello schermo, sotto forma di 1-2 bande parallele) e VB in generale.

Grazie

alla faccia della traduzione :D
comunque prova un po' come va, occhio solo a evitare l'impostazione Max, a detta di tutti deleteria per chi vuole avere un'immagine il più possibile vicina al riferimento.

@Stec74
"...La prima cosa che si nota è una certa saturazione dei colori, i toni sono molto caldi.
Abbiamo provato ad intervenire "ad occhio" e la situazione è migliorata un po' (col senno di poi, basta agire su "colore" per migliorare visibilmente la situazione), con degli incarnati molto buoni e colori comunque accesi............[CUT]

Dei difetti che citi non ho notato alcuna traccia, nemmeno da 10cm di distanza, su BR, DVD e TV ...il pannello, comunque avrà 10 ore... Ripeto però che non sono esperto e non ho una sonda (sempre che serva a rilevare tali difetti.
Nessuna disuniformità di luminosità nè di colore con schermate monocolore inviate da PC... può essere sufficiente?

sì, Bumtious non è uno sprovveduto, d'altra parte nella review del 42ST60 Mackenzie dice di non aver avuto bisogno di schiodare il Panel luminance dal Min (solo alzando il contrasto, arriva a quasi 140 candele) e che comunque preferiva l'impostazione Min perché su Medio e, soprattutto, su Massimo, veniva penalizzato il gamma tracking (un po' a S su Medio, resa molto innaturale su Massimo). Certo, sui tagli da 55/65 pollici la situazione cambia molto per via della differente emissione luminosa dei pannelli, quindi è il caso di provare, cosa che per inciso ho già chiesto di fare a Nicola nella review del VT60.

@stec74

Per gli aloni, basta visualizzare materiale in b/n. Se ci sono, si vedono subito.
Per il VB, se hai il BD de "La mummia" del 1999 è un ottimo test. Nei primi capitoli c'è una carrellata su Hamunaptra (la scena parte con una inquadratura che si sposta dal cielo alla sabbia): è il capitolo dove avvienelo scontro tra i Legionari Francesi e i Medjay per intenderci. In alternativa, un BD di animazione va bene: l'importante è che ci siano dei movimenti di camera veloci e sfondi omogenei chiari.

Tieni conto poi che alcuni difetti possono manifestarsi anche dopo diverse ore di utilizzo...almeno questo valeva per la serie VT50.
Cmq, complimenti per l'acquisto e vedrai che il pannello darà il suo massimo intorno alle 1000 ore di utilizzo.

@stec74

Per gli aloni, basta visualizzare materiale in b/n. Se ci sono, si vedono subito.
Per il VB, se hai il BD de "La mummia" del 1999 è un ottimo test. Nei primi capitoli c'è una carrellata su Hamunaptra (la scena parte con una inquadratura che si sposta dal cielo alla sabbia): è il capitolo dove avvienelo scontro tra i Legionari Fra..........[CUT]

Beh, allora diciamo che dopo due ore di Sin City B/N non s'è visto nulla tranne che la perfezione, idem dopo il cartoon Rango... :)
Il TV più bello che abbia visto, tra un migliaio di ore vedremo quanto migliorerà allora!
...sicuri che convenga alzare il tiro sullo ZT ? Inizio a pensare che sia assolutamente superfluo, il passo successivo può essere solo OLED...

Grande stec, ho appena letto la tua mini rece e visto le foto,pensa che solo vedendo le foto mi sono emozionato io,pensa tu, ma non è come scartare un regalo per un bambino il giorno di natale tirare fuori il tv dall'imballo, per me assolutamente si,:D spero di farcela a prendere il 55 quest'anno,anche se la crisi spinge ancora forte purtroppo.

Certo, sui tagli da 55/65 pollici la situazione cambia molto per via della differente emissione luminosa dei pannelli, quindi è il caso di provare
E' vero, a seconda della diagonale le cose possono cambiare anche moltissimo... quindi è giusto provare e vedere come reagiscono anche i colori a seconda di come viene regolato questo parametro.
Beh si, Nicola fugherà ogni dubbio.