[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

Il parametro che leggi 27500 è sbagliato per quello non lo vedi. Ti consiglio di azzerare la sintonia sat e rifarla cancellando tutti i canali.
Uhm... rifare la sintonizzazione potrebbe essere un problema perchè ho tanti preferiti salvati di cui Preferiti1 con LCN TivuSat (circa un centinaio di canali).

Buongiorno. Sono possessore di un panasonic 42 G15. La mia richiesta si riferisce alla visione dei film in 2:35:1 visualizzati con le bande nere sopra e sotto. Ebbene queste bande nere sono deleterie per il pannello visto che comunque i pixel diciamo "centrali" del pannello sono sfruttati di più rispetto a quelli in corrispondenza della bande nere? Se si, c'è, a parte lo zoom dell'immagine, un qualche sistema per ovviare all'inconveniente? Pulisco il pannello periodicamente con l'effetto neve, il cleaner della pioneer e con un dvd contenente schermate fisse con varie gradazioni di colori. Basta questo secondo voi?
grazie

Possiedo una TV Panasonic TX-42G15E con SmarCAM tivùsat e da quando sono cambiati i FEC per REAL TIME e NUVOLARI ho dei problemi con quest'ultimo.

Il canale viene sintonizzato regolarmente quando vado a fare la scansione manuale sulla frequenza (12713 V SR 29900), però quando vado sul canale mi da NO SEGNALE..........[CUT]

Fatte tutte le prove possibili, anche rifatto la sintonia da capo, ma purtroppo non riesco a sintonizzare NUVOLARI.

Certo ho capito perfettamente, ma il problema non è solo relativo all'abbonamento (che tu paghi regolarmente), le cam usano sistemi proprietari e quindi un produttore di cam per un determinato sistema deve pagare le royalties alla societa' che ne detiene il brevetto, in questo caso la NDS. Visto che la NDS non rilascia licenza per produrre queste cam, quelle che vengono prodotte sono fuori legge, anche se per funzionare necessitano di una card regolarmente abbonata (la cam anche se pirata non ti fa vedere gratis Sky).
Spero di aver chiarito meglio il concetto.

l'ultimo firmare è il 2.016 ed ha piu di 1 anno
Lo trovi qui (attenzione... non so se contiene ancora il firmware... il link è quello ma potrebbero avere anche cambiato il contenuto):

http://skylink.cz/web/document/cms_library/163.SEC

Io ho aggiornato a suo tempo e non ho avuto problemi ma passata l'euforia iniziale (sensazioni che l'immagine si vedesse un po' piu nitida o fluida) non ti so davvero dire se ci siano stati miglioramenti. La tv (a parte il problema del nero che la mia ha evidenziato e che evidenzia tutt'ora) non aveva altri difetti

Ultima modifica:
Salve a tutti. Ho trovato in rete qualche altro post di gente che ha un problema simile al mio: in pratica in alcuni canali (sia rai HD che rai storia, ad esempio), soprattutto la sera, improvvisamente la qualità del segnale ,passa a 0 per circa 1 secondo (e l'immagine sparisce con banner "segnale assente). L'intensità rimane sempre a 10. E' ..........[CUT]

Salve a tutti. Rispondo a questo mio messaggio perchè, dopo anni di prove, revisione di impianto d'antenna, sostituzione di alimentatore e amplificatore AF ecc, ho finalmente risolto il problema grazie all'ottimo e competente servizio tecnico locale Panasonic.

In pratica, almeno sul mio TV, c'era un settaggio avanzato di fabbrica errato che il tecnico ha corretto.

Vi riporto il settaggio, MA RACCOMANDO A TUTTI DI NON TENTARE manipolazioni autonome perché un qualsiasi errore può rendere inutilizzabile il vostro TV.

Dunque, il settaggio avanzato corretto sarebbe:

OPTION --> PANEL TYPE --> OPT 3 = 01000001

nel mio TV, se ricordo bene, era 00000001. A quanto pare questo bit agisce sul controllo automatico di guadagno del segnale, che causava il disturbo riportato sopra. Se chiamate la Panasonic vi fanno l'intervento in garanzia (entro 2 anni dall'acquisto).

Spero che questo sia utile ad altri utenti.

Michele.

Ultima modifica:
Dunque:

* Premi il bottone {VOL -}sul PLASMA.
* Premi {INFO} 3 volte sul telecomando
* Usa i bottoni {1} & {2} per navigare tra i menu.

Mi raccomando attenzione!!!!!

Non mi assumo nessuna responsabilità! Anzi, ti consiglio di chiamare l'assistenza per farlo.

Il problema non è sparito del tutto ma è molto migliorato.

Mic.

Anche io ho questo problema sono riuscito a fare la modifica nel menù di servizio cambiando il valore in

01000001 ma il problema rimane, riesco a far tornare l'immagine solamente spingendo il tasto TV e cambiando il sintonizzatore per poi ritornare in dvbt...

Dunque:

* Premi il bottone {VOL -}sul PLASMA.
* Premi {INFO} 3 volte sul telecomando
* Usa i bottoni {1} & {2} per navigare tra i menu.

Mi raccomando attenzione!!!!!

Non mi assumo nessuna responsabilità! Anzi, ti consiglio di chiamare l'assistenza per farlo.

Il problema non è sparito del tutto ma è molto migliorato.

Mic.