Panasonic plasma serie 60

Sì, a quanto pare la scelta è stata dettata da considerazioni di carattere economico. Con il 65" si sarebbe infranta la barriera dei 5000... e la cosa è stata ritenuta, probabilmente, non opportuna.
 
Io credo che in realtà, visti i pochi pezzi prodotti, si è prevferito indirizzare il taglio più grande 65 verso il mercato più predisposto per i tagli maggiori e cioè quello americano.
Io personalmente avrei fatto solo 65ZT60. se è vero che in Italia ariveranno circa 180/200 pezzi di 60ZT60 a 4.300€ sono certo che non ci sarebbe stata difficoltà a piazzare lo stesso numero (esiguo) di pezzi del taglio maggiore anche con qualche centinaio di euro di differenza (dalle mie parti, piccolo centro, già ci sono 2 potenziali clienti). Tra l'altro fare un unico taglio sarebbe stato, anche se di poco, più economico produrlo.
 
Evidentemente,ma questo già si sapeva,non è il nostro un mercato di riferimento e quindi non ci si sprecano più di tanto...purtroppo.
 
Esattamente e non perchè abbiamo gli appartamentini piccini picciò ma più semplicemente perchè non fatturiamo quello che fatturano gli altri,mia opinione personale.
 
ecco grazie Filmarolo, ora ho un quadro più chiaro. anch'io mi fido poco delle ultime recensioni, perchè:
-sono sicuro che ovviamente i pannelli inviati a loro sono perfetti, altro paio di maniche sono quelli messi in commercio per noi
-spesso nella pura esaltazione vedo una mancanza di obiettività, tipo l"excellent" sotto la casella sound...
-quando recensiscono i plasma sono sempre di manica larga

grazie ancora filmarolo, aspetto altre tue recensioni. spero che avrai modo di testare presto il VT60. sono proprio curioso di sapere se con le migliorie apportate i famosi difetti si sono quanto meno attenuati
 
ma affatto proprio.
L'anno scorso moltissime testate hanno rilevato pannelli fallati per la serie 50 in fase di recensione e nn si sono fatti problemi a dirlo eh...alla storiella che a loro mandano robe perfette e poi commercializzino schifezze oramai nn ci crede piu' nessuno.
L'anno scorso il controllo qualita' faceva pena evidentemente.
St'anno con l'assottigliarsi delle linee e modelli magari ci danno uno sguardo in piu' o hanno cambiato qualcosa in fase di assemblaggio dato che quasi tutte le review parlano di pannelli perfetto.
Sperare nn costa nulla ma le quantita' ancora nn ci sono,se ne riparla fra qualche mese.

riguardo le ultime 2 affermazioni evidentemente l'excellent e' perche' questi modelli vengono confrontati con la media degli impianti audio montati nei tv odierni dove siamo a livelli fisherprice :rolleyes:
e con i plasma sono di solito di manica larga perche' in effetti e' vero che si vedono meglio di quasi tutti i led ( che costano pure di piu' ).
 
Ultima modifica:
Raga ma quindi cosa si sa del VT60 da 50 pollici in Italia? Uscirà o bisognerà dirottare su altri modelli della stessa serie per chi come me vorrebbe un 50''??? E se no, quali modelli consigliate? Il GT60 o l'ST60 oppure ancora il VT50 della serie precedente??? Tank's ;)
 
se li scelgono difettati di proposito per mandarli a recensire sono dei veri geni e nn parliamo di una o due testate eh..l'anno scorso a memoria sia hdtvtest,sia AVF sia Dday han beccato tutti pannelli fallati per le review e son le prime che mi vengono in mente,poi vedi te..
 
Anche perchè ricorderai che sulla serie 30 si diceva che li mandavano già testati per "arginare" gli aloni verdi.

Quindi delle due una: O li mandano già "provati" a fondo o li prendono nel mucchio.
 
nn le cura molto bene allora =P se le curasse i monitor inviati sarebbero tutti perfetti senza il minimo inconveniente.
Riguardo gli aloni verdi della serie 30 che vuoi arginare ne ha parlato tutto l'universo credo,aivoglia a mandare monitor perfetti se poi per i forum e' il delirio ( documentabile ) :rolleyes:

La serie 60 mi fa ben sperare pero' quindi voglio essere stra ottimista :)
 
I pannelli utilizzati per le review possono o provenire da Pana (tipo quelli recensiti da Avforum quest'anno) o, più raramente, provengono da qualche retailer.

Nel primo caso mi sembra abbastanza scontato che non mandino pannelli a caso, visto l'impatto pubblicitario di portata mondiale che garantiscono le recensioni in questi siti.

Nel secondo caso invece, credo che la maggior parte delle volte possano essere considerati dei campioni prelevati "casualmente"; è proprio in questi casi che possono saltar fuori i famosi difetti...
 
Le recensioni *non possono* fornire indicazioni sull'uniformità di interi lotti di pannelli :).
Si recensisce *una* tv, non un lotto, non a campione, è impossibile sapere come sarà il livello medio di uniformità, ci si può esprimere solo sull'esemplare testato.
 
Non riesco a capire.
Guardavo il sito della Panasonic aggiornato con i nuovi modelli e nelle caratteristiche della serie gt il 42 ha il pannello 3000 ffd come il 50 ma nei livelli di gradazione riporta 24576 non 30720 ed entrambi hanno il processore Hexa.
C'è stato un errore nella trascrizione?
 
Raga ma quindi cosa si sa del VT60 da 50 pollici in Italia? Uscirà o bisognerà dirottare su altri modelli della stessa serie per chi come me vorrebbe un 50''??? E se no, quali modelli consigliate? Il GT60 o l'ST60 oppure ancora il VT50 della serie precedente??? Tank's ;)
IL 50VT60 è apparso giusto un paio di giorni fa sul sito PanasonicIT, quindi devi solo aspettare che divenga disponibile ;)
 
ci si può esprimere solo sull'esemplare testato.

E questo non vale anche per la calibrazione "out of the box"?

Abbiamo sempre detto che ogni esemplare fa storia a sé (o per i plasma non è così?), però poi ci stupiamo se il VT65 testato da avforums out of the box è tarato in modo "orribile". Non può essere che ne prendi un altro ed è molto più in linea col reference (alla stregua dei VT50 lo scorso anno)? :)
 
Top