SONY KDL-55W900A, SAMSUNG F8000 o PANASONIC TX-P55VT60

RAEL70

New member
SONY KDL-55W905A, SAMSUNG F8000 o PANASONIC TX-P55VT60

Entro la fine dell'anno dovrei (se non ci sono imprevisti) acquistare uno di questi 3 modelli.

Vorrei un consiglio dalla community su quali sono i parametri che dovrei tenere maggiormente in considerazione.

Ecco le abitudini di visione della famiglia:

  • Distanza di visione min. 2,30 max. 2,80;
  • non ho sky ne mediaset premium;
  • percentuale di visione: 70% digitale terrestre (per la famiglia), 30% BD (io) ma non ho problemi ad accettare una visione "brutta" in SD purché abbia il massimo in HD;
  • visione nelle ore pomeridiane, serali e notturne;
  • ambiente di visione un soggiorno normalmente illuminato (solo una finestra);
  • posizione della tv, laterale rispetto alla finestra;
  • smart tv, la considero importante;
  • dlna, fondamentale;
  • non faccio guerre di religione tra LED e Plasma ma, in generale, preferisco maggiormente le immagini molto contrastate e i colori abbastanza saturi (senza esagerazione);

Non parlo di budget perché so perfettamente che veleggiamo intorno ai 2500.

Rimango in attesa di vostre considerazioni.
 
Ultima modifica:
Premesso che dei tre tv non si sono viste ancora recensioni dettagliate, basandomi sulle tue esigenze "30% BD (io) ma non ho problemi ad accettare una visione "brutta" in SD purché abbia il massimo in HD" e considerata l'illuminazione che hai nel tuo ambiente, ti consiglio di andare sul plasma sicuramente che specie in condizioni di poca o nulla luce ambientale (sera e notte) ti offre il massimo in fatto di nero e quindi contrasto reale delle immagini. Di certo se ami vedere BD la scelta migliore è il VT60, se resti nella distanza 2,30 anche il 50" va bene. Il VT60 ha una sezione smart tv avanzatissima con addirittura la personalizzazione della home screen tramite riconoscimento facciale, doppio tuner per registrare un canale e vederne un altro, oltre ai comandi vocali ed il dlna anche per le registrazioni fatte dal tv (funzione server). Infine oltre ad ottime calibrazioni gia out the box ha profili preimpostati anche piu contrastati con colori saturi tipo la THX Bright room che cmq non credo userai mai visto che non hai un ambiente molto illuminato, quindi di certo questa calibrazione ti risulterà troppo spinta.
 
Grazie della risposta Plasm-on, la terrò presente.

Ad ogni modo se prima non escono le recensioni di HDTVTest e di Flatpanelshd su i due top di gamma Led non prenderò alcuna decisione.

Leggo adesso che Flatpanels, nei prossimi giorni, effettuerà la recensione del VT60.
 
Ultima modifica:
Giusto per informarti, c'è la recensione della serie GT60 gia on line e ne esce davvero bene, tanto che il recensore non riesce ad immaginare cosa altro possano migliorare sulle serie top: VT60 e ZT60.
 
Giusto per informarti, c'è la recensione della serie GT60 gia on line e ne esce davvero bene, tanto che il recensore non riesce ad immaginare cosa altro possano migliorare sulle serie top: VT60 e ZT60.

Ho letto e sicuramente il GT60 è davvero un riferimento, peccato che non esiste la dimensione da 55''...:rolleyes:
 
In giro ci sono sono le recensioni dei plasma pana (hdtvtest e avforums) e dell'f8000 di mackenzie che lo mette come miglior lcd led mai testato (credo non abbia testato un ZL1-ZL2). Del sony nulla.
Non ci sono nemmeno commenti qua in italia di possessori (che spesso trovano le magagne che non saltano fuori dalla review).

Comunque l' f8000 suppur eccellente non riesci a competere con vt60/gt60 (e credo nemmeno con st60)
 
Anch'io andrei sicuramente di plasma Pana! E sicuramente non c'è lcd led che tenga con ST, GT e VT. ;)
Si, il consiglio è accettabile però psicologicamente acquistare una tv con una tecnologia commercialmente e tecnicamente arrivata al capolinea non è proprio il massimo anche e soprattutto quando l'esborso è decisamente considerevole...:rolleyes:
 
Rael, prima che ogni utente continui a decantare l'una o l'altra tecnologia è meglio che ti fai un'idea sulla resa di entrambe in quanto se ti piace di più quella lcd potrebbe non soddisfarti appieno il plasma e viceversa.

Comunque hai citato i modelli che dovrebbero rappresentare il meglio (o quasi) delle due tecnologie.
 
E' vero, è inutile continuare a insistere che il plasma è meglio quando Rael ha chiesto un consiglio su tre modelli (un plasma e due led), lasciando intendere che potrebbe preferire un tipo di immagine come quella offerta da un lcd/led.
Man mano che usciranno altre recensioni, e le testimonianze dei possessori, ne sapremo di più.
 
Rael, prima che ogni utente continui a decantare l'una o l'altra tecnologia è meglio che ti fai un'idea sulla resa di entrambe in quanto se ti piace di più quella lcd potrebbe non soddisfarti appieno il plasma e viceversa.

Comunque hai citato i modelli che dovrebbero rappresentare il meglio (o quasi) delle due tecnologie.

Quoto in pieno, per prima cosa dovresti stabilire che tecnologia ti piace di più (pero' ti consiglio di non basarti sulla visione nei centri commerciali poiche la l'illuminazione esagerata trae in inganno). Poi se vuoi uno dei 3 top di gamma citati aspetta un po che vengano recensiti da più testate. Ovviamente un confronto sensato sarà quello tra il Samsung ed il Sony visto che sono entrambi tv LED, nessun recensore farà mai invece una recensione tra un plasma ed un led poiche non avrebbe senso.
 
Si, il consiglio è accettabile però psicologicamente acquistare una tv con una tecnologia commercialmente e tecnicamente arrivata al capolinea non è proprio il massimo anche e soprattutto quando l'esborso è decisamente consider..........[CUT]

...il fatto che sia al capolinea non è un motivo sensato (è la terza volta che lo leggi questa settimana).
 
A parte che la produzione dei tv al plasma continuerà, ma si fermerà solo il reparto ricerca e sviluppo dei nuovi pannelli. Se davvero Panasonic non producesse più plasma io ne farei una bella scorta per gli anni a venire. :D
 
...il fatto che sia al capolinea non è un motivo sensato (è la terza volta che lo leggi questa settimana).
Caro Paolobody, non ho assolutamente compreso a cosa ti stia riferendo: è la terza volta che leggo?

Ho scritto che non faccio "guerre di religione" tra LED e Plasma e ho continuato a scrivere che "PSICOLOGICAMENTE" può non essere stuzzicante spendere 2500 euro per una tecnologia ormai arrivata alla fine: ho leso la maestà di qualcosa o di qualcuno?

Evidentemente, per mia colpa, non sono riuscito a mettere in evidenza le domande che, di fatto, stavano dietro la mia descrizione e a cui quasi nessuno, di fatto, ha risposto (ripeto per colpa mia che sono stato forse troppo criptico).

Il mio post iniziava con una domanda intrinseca ("Vorrei un consiglio dalla community su quali sono i parametri che dovrei tenere maggiormente in considerazione") che, se volete, la si poteva porre in altro modo: "Quali sono i parametri più importanti da tenere in considerazione?".

L'elenco, come ho scritto, celava determinate domande:
A) "Distanza di visione tra 2,30-2,80" ossia "Ritenete corretta tale distanza per un 55'' in SD e in HD?";
B) "Percentuale di visione 70% SD, 30% HD" ossia "Ritenete opportuno acquistare un top di gamma oppure no?";
C) "visione nelle ore pomeridiane, serali e notturne" ossia "ritenete più adatto un LED o un Plasma?";
D) "ambiente di visione un soggiorno normalmente illuminato (solo una finestra)" ossia "è una illuminazione più confacente ad un LED o ad un Plasma?";
E) "smart tv, la considero importante" ossia "Quale delle piattaforme dei tre marchi indicati ritenete essere quella migliore?";

Spero di non aver urtato la suscettibilità di qualcuno nel porre/pormi determinate domande.
 
ciao. non intendo te, ma sei il terzo che leggo in una settimana che dice: "non compro plasma panasonic" perchè tra 2 anni non lo producono più.....è una cosa senza senso. E' come dire (rifaccio ancora l'esempio): non compro una ferrari ora perchè tra 2 anni esce di produzione e quindi mi compro una vw golf perchè ne faranno altre....
Allora non comprare nemmeno lcd perchè tra 4 anni ci saranno gli oled (a buon mercato forse).

a) per HD si, per SD dipende dal segnale e dell'elettronica della tv. I difetti dell' sd si notano
b) il top di gamma ha comunque ottime elettroniche di upscaling, migliori di tv di fascia bassa. Certo, con l'HD lo sfrutti melgio
c) io il plasma lo vedo sempre, mattina, mezzogiorno e sera. Dipende cosa vuoi vedere. Vuoi vedere il cavaliere oscuro (parlo di film con molti neri e scene in ombra) a mezzogiorno? Nessuna tv va bene. Un film poco impegnativo, il tg5, amici....non cambia nulla
d) dipende cosa vuoi vederci. di norma meglio un lcd
e) non lo so.
 
Top