I mondiali del 2014 saranno in 4K

Perdonami speccciale (benvenuto) se a domanda rispondo con domanda: secondo te il luogo adatto è un thread in cui si parla dei mondiali 2014 in 4K, all'interno della sezione news? ;)
Ti consiglio vivamente di leggere bene il regolamento (che trovi a questo link, anche se lo hai sottoscritto quindi si suppone tu lo conosca) e - come suggerisce il regolamento stesso - fare un bel giro nel forum, vedere come è organizzato e trovare dove porre la domanda, prima di postare a caso.
A presto

ABAP

...quanti ne ho conosciuti che, partiti a spron battuto per l'innovazione, si son arenati non appena mancava un anello della catena.

Grazie Emidio di aver ricordato a tutti noi che non è sufficiente acquistare un TV 4k per goderne pienamente del nuovo sistema.

Circa il DTT, questo è destinato ad esser relegato in un angolo. Da quest'anno i 'canali' a disposizione in UHF sono diventati 39 e l'anno successivo ai prossimi mondiali si ridurranno a 27.....

Le alternative esistono : SAT e (magari) Streaming...

...quanti ne ho conosciuti che, partiti a spron battuto per l'innovazione, si son arenati non appena mancava un anello della catena.
Grazie Emidio di aver ricordato a tutti noi che non è sufficiente acquistare un TV 4k per goderne pienamente del nuovo sistema.....
Esatto! il 4K non è ancora neanche un pargoletto ma è ancora in fase di gestazione.
Sono stati fatti solo degli esperimenti, ma ci sono ancora tanti se e tanti ma sul come distribuire il materiale e il segnale alla quadrupla risoluzione.
Comunuqe è una notizia positiva se ai prossimi mondiali in Brasile, paese che fino a 10 anni fa era considerato "sottosviluppato", faranno delle sperimentazioni di trasmissioni a 4K.

....Io credo che il 4k coinciderà con la ripresa del paese. Se si è ottimisti, la crisi si supera prima e non per un modo di dire ma perché ottimismo porta a comportamenti che creano un motore di grande potenza, più potente di quello che si possa immaginare....
Giovanni ti giuro che mi stai simpaticissimo e mi ricordi Tonino Guerra nello spot dell'UNIEuro! "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!"
Io sono un inguaribile ottimista, ma sono anche realista: da questa crisi se ne uscirà sicuramente, ma non tanto presto e poi bisognerà anche vedere il "prezzo che si dovrà pagare".

va bene essere ottimisti, ma i dati dicono che anche il 2013 sarà ancora un anno di passione:
http://www.istat.it/it/archivio/87199
redditi e risparmi della famiglie in diminuzione, così come i profitti delle imprese...se poi ci aggiungi che il tasso di disoccupazione è in doppia cifra ormai da tempo e non accenna a diminuire, be' c'è poco da sorridere.

Ultima modifica:
C'è la crisi ed è vero ma vedrai che passerà e presto.................... Se si è ottimisti, la crisi si supera prima......

Giovanni q, lo so che è OT e per giunta anche a sfondo politico, me ne assumo la responsabilità... E' solo che non riesco a leggere una diagnosi così sbagliata e pensare poi al 4K...

L'Italia ha un piccolissimo problemino di declino socio-economico e industriale, una cosa piuttosto diversa da una congiuntura negativa...

Un po' come diversi sono l'influenza, che guarisce pazientando; e il cancro, che si cura, ma di certo non con l'ottimismo....

Ultima modifica:
Giovanni ti giuro che mi stai simpaticissimo e mi ricordi Tonino Guerra nello spot dell'UNIEuro! "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!"
Io sono un inguaribile ottimista, ma sono anche realista: da questa crisi se ne usicrà sicuramente, ma non tanto presto e poi bisognerà anche vedere il "prezzo che si dovrà pagare".

va bene essere ottimisti, ma i dati dicono che anche il 2013 sarà ancora un anno di passione:
http://www.istat.it/it/archivio/87199
redditi e risparmi della famiglie in diminuzione, così come i profitti delle imprese...se poi ci aggiungi che il tasso di disoccupazione è in doppia cifra ormai da tempo e non accenna a diminuire, be' c'è poco da sorridere[CUT]

Grazie per il "simpatico", è bello discutere con chi, con delle affermazioni come come quella da me rilasciata, non dia del matto o fuori di testa. Tutta la parte negativa che hai descritto corrisponde a realtà e su questo non ci piove.

Ma……..ci sono aziende, industrie, negozi, molti di mia conoscenza che stanno investendo. Investono perché credono che ormai a breve si ricomincerà a salire. Se dicessi che oggi tutto va bene, direi una grossa bestialità ma domani, un domani non troppo lontano io vedo rosa. Io sono un imprenditore e sono fermamente covinto di ciò che scrivo.
Tu dirai, si ma quando? Io penso che a Giugno ci sarà il giro di boa e dopo le vacanze estive si comincerà ad invertire la tendenza, mese più/mese meno. Ritengo pertanto che sorridere non è poi così sbagliato.

Giovanni q, lo so che è OT e per giunta anche a sfondo politico, me ne assumo la responsabilità... E' solo che non riesco a leggere una diagnosi così sbagliata e pensare poi al 4K...

L'Italia ha un piccolissimo problemino di declino socio-economico e industriale, una cosa piuttosto diversa da una congiuntura negativa...

Un po' come diversi sono l..........[CUT]

gius, non sono d'accordo su quello che scrivi, non sono proprio d'accordo. Diagnosi sbagliata? Secondo te il nostro paese
sprofonderà nell'abisso? Il problema socio economico e industriale non si supera chiudendo, non investendo e piangendo ogni giorno. Ognuno di noi ci deve mettere un poco di buona volontà, e i risultati non si faranno attendere! I presupposti ci sono basta crederci. Rispetto comunque il tuo pensiero anche se sono molto lontano…………….

Ultima modifica:
Mondiali 4k a poco prezzo? Ho trovato questo articolo in rete, leggete qui una parte:

Un TV 4K Ultra HD da 50” a 1299$, poco più di 1000 euro (più iva e tasse) se fatta la conversione con il cambio attuale. Prodotto da un produttore cinese che non distribuisce al momento in Europa, Seiki, questo TV Ultra HD con un pannello da 3840 x 2160 è in promozione in questi giorni ad un prezzo incredibile, cinque volte meno di quanto Sony venderà il suo 55”....

http://www.dday.it/redazione/9180/La-sfida-cinese-TV-Ultra-HD-al-prezzo-dei-Full-HD.html

Ultima modifica da un moderatore:
Un TV 4K Ultra HD da 50” a 1299$, poco più di 1000 euro (più iva e tasse) se fatta la conversione con il cambio attuale. Prodotto da un produttore cinese che non distribuisce al momento in Europa, Seiki, questo TV Ultra HD con un pannello da 3840 x 2160 è in promozione in questi giorni ad un prezzo incredibile, cinque volte meno di quanto Sony venderà il suo 55”.....
A parte che l'esperienza mi insegna che la conversione non è mai al reale tasso di cambio ma è sempre come minimo ad un rapporto 1 a 1.:p

Ti pongo una domanda: se costa 5 volte meno del TV sony 4k non credi che valga anche 5 volte meno?:Perfido:

Personalmente se avessi 1500€ da investire per un TV, anche in presenza di qs Seiki 4k, andrei ad occhi chiusi su un fullHD di indubbia qualità....meglio se al plasma!;)

Poi mi piacerebbe che venisse fatta una prova di visione a confronto da 3 mt (+/- distanza media di visione in casa) tra un fullHD e un 4K su un polliciaggio di 50", sia con materiale nativo a 4K, sia in semplice HD e perchè no anche con materiale SD, per capire veramente le potenzialità, i pregi e i difetti della quadrupla risoluzione.;)

Ciao Giovanni q.

Ho tagliato il tuo copia & incolla. Meglio mettere il link diretto ad un articolo invece che riportarlo quasi tutto.

Aggiungo che ne parliamo anche noi su av magazine: http://www.avmagazine.it/news/televisori/seiki-tv-ultra-hd-4k-da-50-a-1499_7920.html
Grazie per il link diretto, avevo infatti tagliato in parte l'articolo, perché nel regolamento avevo letto che è vietato riportarlo in versione integrale. In effetti il link sarebbe stato più corretto, lo ricorderò la prossima occasione.

Ti pongo una domanda: se costa 5 volte meno del TV sony 4k non credi che valga anche 5 volte meno?:Perfido:

Personalmente se avessi 1500€ da investire per un TV, anche in presenza di qs Seiki 4k, andrei a..........[CUT]

Sono perfettamente d'accordo con te, non acquisterei mai quel televisore, ritengo però che questo avvenimento, può creare una maggiore concorrenza e instaurare un aiuto per fare calare i prezzi oltre che spingere l'acceleratore sulla diffusione del 4k.

Ultima modifica: