• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto TV 60'' : decido in settimana | Samsung E550 VS Sharp LE638

Luca.inno

New member
Ma il pannello del samsung da 60 pollici dovrebbe essere sharp (fonte forum inglese non so quanto affidabile!) bisognerebbe capire eventuali differenze

Samsung prende i pannelli da molti fornitori, Sharp è tra questi (e in futuro lo sarà in maniera massiccia visti i recenti investimenti di Samsung in Sharp) quindi è probabile.

In realtà il forum è americano e sembra aver avuto buone recensioni da chi lo ha comprato (eh6000) voi sapete se ci sono differenze tra i modelli europei e quelli americani? Lo sharp sembra avere un elettronica scarsa per le fonti non in hd anche se credo che in un 60 pollici miracoli siano difficili da vedere!Per mille euro qualche altra idea?

Oggi sono stato al Mediaworld di Rubattino a Milano e li ho visti tutti e tre.

Il responsabile della TV, un signore sui 45 anni che mi è parso molto competente, mi ha confermato che lo Sharp è in assoluto il miglior LED 60 nella fascia entry intesa come da 1000 euro circa. In particolare mi ha detto di un "abisso" di differenza rispetto al Samsung 60eh6000 (999 Euro)

Non dovendo giocare con consolle, lui tuttavia consiglia il plasma in generale. A patto di non avere molta luce in stanza.
Era esposto il Samsung E550 e posso confermare che mi ci specchiavo dentro. Riflesso fortissimo.
Avendo un soggiorno molto luminoso, lo scarto e vado sullo Sharp.

Lo acquisto domani :)

Ciao!

Luca

Ciao se hai completato l'acquisto hai qualche opinione/recensione sullo sharp?!!! Devo ancora scegliere!! grazie !ciao!

Ho "mentito". Non l'ho ancora acquistato. Ma solo per impegni di lavoro!

Lo ritiro domani sera. Al momento nessun ripensamento, sempre convintissimo eheh

Allora poi lo hai acquistato? Sono interessato anche io visto le ultime offerte...
ma è vero che il cambio canali è lentissimo?

Il cambio canali al contrario lo trovo molto rapido. Quello che rallenta è il "servizio dati" automatico, che si può disattivare o impostare manuale, quindi..........

scusate, volevo sapere se la differenza di hz tra lo sharp che è a 100 hz contro il samsung in questione che è a 200 hz si nota o meno.
Grazie

Io posso solo dirti che il venditore mi ha detto di non dedicare nemmeno 10 secondi di pensiero tra quei 2 prodotti Sharp e Samsung. Nel senso che lo Sharp è nettamente superiore. Non dimenticare che è stato annunciato pochi mesi prima degli Europei 2012 quindi ha meno di 1 anno di vita come linea.

Ciao Luca.inno volevo chiederti come si vede il digitale terrestre normale su questo sharp perchè sono intenzionato a comprarlo ma la maggior parte del mio utilizzo e vedere la tv normale. a quanti metri minimo devo stare per vedere bene? ti ringrazio

Anche io non sono un utente sofisticato. Guardo TV e sfrutto il pacchetto Premium (Calcio e Cinema). Il digitale è ottimo. Si trova ancora a 999 Euro in qualche grande catena ma siamo agli sgoccioli...ti conviene concludere.

Secondo voi è meglio prendere questo sharp le638 oppure prendere un plasma tipo Samsung PS60E6500 ? la differenza è sui 500 euro.
Sono indeciso anche io se prendere questo lcd, ora ho un plasma samsung PS51D530, pensate che con lo sharp le638 si vedano meglio i film in bd? O è meglio che mi tengo il mio plasma e aspetto che scenda un po il samsung ps60e6500?
grazie

Il Samsung 60E6500 è un altro pianeta rispetto a quel led Sharp, è una tv eccellente sotto ogni aspetto.
L'unico problema è che se aspetti un altro po' rischi di non trovarlo più....

Se alzi il budget di così tanto, allora vale la pena puntare sul Panasonic P65st50e che è 1750 Euro.

E' appunto un Plasma da 65

Secondo voi è meglio prendere questo sharp le638 oppure prendere un plasma tipo Samsung PS60E6500 ? la differenza è sui 500 euro.
Sono indeciso anche io se prendere questo lcd, ora ho un plasma samsung PS51D530, pensate che con lo sharp le638 si vedano meglio i film in bd? O è meglio che mi tengo il mio plasma e aspetto che scenda un po il samsung ..........[CUT]

Se il tuo obiettivo è vedere al meglio i BD resta sul plasma, qualsiasi plasma fa meglio in questo campo di un LED. Indipendentemente dal marchio che sceglierai e dal modello, io da appassionato di BD ti consiglio di prendere un plasma. Per questo tipo di contenuti i Panasonic sono i piu consigliati da tutti.