Lucaweb Home Theater - consigli pareri e critiche

Ciao e grazie.. Si è un living ma potendo lo lascio minimal.
la staffa esteticamente doveva stare chiusa, ma non sarei arrivato a 55 cm da terra con l'immagine....

Ciao Luca, complimenti per la sala HT e la pulizia della realizzazione. Io vorrei chiederti maggiori info sul mobile che hai usato per le elettroniche: misure, colore, marca, costo e se ci riesci, una foto con le ante aperte. Grazie e ciao.
Raffaele

Ciao raf, e grazie!!!
Per il mobile ho usato l'inventiva e l'ho assemblato io..

Mi spiego, dato che tra computer nas ampli e cavi un mobile da 55/60 lo trovavo con molta difficoltà (e i prezzi di quei pochi trovati salivano) ho iniziato a girare per i vari negozi.

Alla fine ho rimediato questa idea all'ikea; esistono dei moduli da cucina sopra frigo/congelatore profondi 60 e alti 35. Chiaramente sono delle strutture bianche su cui puoi scegliere una marea di colori e tipi di ante (a libro, non a ribalta). Il rivestimento sopra (e volendo ai lati che io non ho messo) è un rivestimento della stessa serie delle ante sempre da cucina che andrebbe messo tipo in verticale sul lato finale delle cucine.

Quindi in pratica ho preso:
- 4 moduli 60x35 (bianchi) che hanno già anche le guide per essere attaccati uno con l'altro
- 4 ante e 8 cerniere (anche queste erano già preforate sia lato anta che lato mobile)
- 2 rivestimenti 195x60 (misura fissa) che ho fatto tagliare esattamente a 120 (all'obi) per costruire la copertura da 240 cm. Volendo avrei anche da coprire i lati ma li ho lasciati bianchi per gusto.
- 16/18 piedini a chiodo (di quelli sotto sedia normali) da mettere sparsi lungo tutto il mobile agli angoli alle giunture e al centro di ogni modulo

Totale spesa 220 euro + 3 euro di taglio. Durata del montaggio un paio d'ore (da solo)

Per le foto vedo di recuperarle..

Questo è il link del modulo!

Al'interno è normalmente bianco e liscio. Essendo alto solo 35 non è previsto un ripiano intermedio, ma nessuno ti vieta di fartelo da solo.
Il retro prevederebbe un pannellino sottilissimo (in pieno stile ikea) a chiudere, che puoi volendo tagliarti come preferisci per far passare i cavi.
Io non ho messo niente dietro così sono più libero!!!!

e questa lo foto del mobile semi montato!!

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Ciao raf, e grazie!!!
Per il mobile ho usato l'inventiva e l'ho assemblato io..

Mi spiego, dato che tra computer nas ampli e cavi un mobile da 55/60 lo trovavo con molta difficoltà (e i prezzi di quei pochi trovati salivano) ho iniziato a girare per i vari negozi.

Alla fine ho rimediato questa idea all'ikea; esistono dei moduli da cucina sopra fr..........[CUT]

Ciao Luca, grazie per la tua risposta esauriente. Hai fatti un ottimo lavoro, e dalle foto che hai postato, il mobile sembra essere di ottima fattura. Complimenti di nuovo. Ultima domanda: quale è la finitura del legno che hai usato? Ho visto il link che hai postato ma non riesco a distinguerla dal sito.
Grazie,
Raffaele

Grazie Raf, e posso assicurarti che io sono tutt'altro che capace nel fai da te, ho solo scoperto che "montare" mi piace, specie se devo usare il mio fido black "n" decker svitavvita!!!!

La finitura dovrebbe essere proprio quella che ti ho linkato.. Sofielund che lo danno come grigio chiaro ma in realtà tende al legno ed inoltre al tatto non è liscio ma venato!!!

Questo è il rivestimento superiore (2 pezzi 60x195 tagliati a 120) e questa è l'anta nella misura 60x35 ovviamente.

Ultima modifica:
Esatto JJ e ogni giorno che lo guardo mi stimo!!! Il mio amico architetto mi aveva proposto qualcosa ma i prezzi erano 4\5 volte maggiori!!!

complimenti bellissima realizzazione!!!

hai qualche foto del mobile con le elettroniche a vista ed ante aperte?

Io ho in garage uno schermo "fratellino minore" del tuo, il 244 sempre tensionato da controsoffito, sto ristrutturando, spero di poterlo montare presto ;)

..ma ti riferisci all'estetica???

Perchè come pc sono stracontento, anche se ora che ho preso nas e dune non lo uso quasi più!!!

Certo, all'estetica, diciamo un po' retro' :)... le caratteristiche non le conosco, ma se sei contento saranno sicuramente elevate.
Come ti trovi col Dune? Diaciamo che lo matteresti in classifica davanti al tuo PC con XBMC e adattatore IR per telecomando?
A proposito.. .che telecomando usi?
Ciao :D
JJ

Sì è un buon i5 2500K sandybridge con 8gb di ram e win7 64 bit.

Con il dune sono una persona nuova!!!!

Prima usavo powerdvd o jriver con la tastiera o con il remote su ipad/iphone, mai provato xmbc.

Come telecomando universale per ora non ne ho, ma presto qualcosa potrebbe arrivare, non fosse altro per la compagna a cui preparo una macro fatta bene e vede tutto!!!

Ciao a tutti..

Come vedreste le liuto wood al posto delle B&W?

E come ampli potrei intanto tenere botta con il denon? (stavo pensando all'upgrade anche verso il 3313 165wx7)

Grazie mille dei consigli!!!

Accantonato per il momento l'upgrade frontali, Ultimo arrivo, il piccolo Darbee e in settimana credo i1display pro e software.

Ecco, quale software?? Calman o Chromapure?