• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Comparazione B&W 684 e Monitor Audio RX6 consigli dopo la sessione...

Mi sembra che sybelius abbia da solo gia' individuato grosso modo i limiti di quei due diffusori.
Mi stupisce leggere di diffusori che strillano con Mc che hanno (i Mc), tra i loro punti forti , proprio l'estenzione e la dolcezza
dello spettro piu' alto e aggiungerei che non sono neanche mostri in estenzione dell'estremo alto.
Bene in quel contesto strillavano le MA , direi di evitarle accuratamente; pensa con una amplificazione meno nobile
dei Mc.
Concordo nella ricerca sull'usato , il tuo orecchio ha gia' trovato i limiti dei due diffusori.

Ultima modifica:
come ti hanno consigliato e da possessore ti dico b&w 805, la Nautilus trattando la prendi con 900 euro, nulla a che vedere con i diffusori che citi (che tra l'altro ho posseduto), e non è affatto vero che son eccessivamente sbilanciate..che si dovrebbe dire delle MA o b&w 684 allora?..10 gradini sotto

Assolutamente,!!!!
Le RX6 enfatizzano la medioalta, che però non risulta affaticante, il basso è rotondo e pieno, non scende fino agli inferi ma si fa apprezzare per pienezza e linearità.
Il rapporto tonale comunque resta di buon livello, e come di Eva il nostro amico forumer, hanno un dettaglio e una micro dinamica di alto livello..!!!
Le 684 non hanno nulla a che vedere!!!

Permettetemi... Il suo orecchio a trovato due diffusori non graditi( al suo orecchio)!!!
Attenzione, le MA RX6 "non strillano", fanno del loro punto di forza la medioalta, ma da qui a dire che strillano c'è ne passa.!!
MC,se mi permettete c'è di meglio... Per i diffusori di cui sopra, serve la valvola..!!!!

sii vero!!! le abbiamo provate nel mio ambiente con una collocazione non felice però si sono dimostrate pulite,equilibrate.
costano troppo però.secondo me sono pompate per il marchio storico.
come dynaudio tra l'altro..solo che quest'ultime sono i migliori per la realizzazione di driver e componenti (crossover,condensatori) e i più resistenti per sopportare un volume a picco
come ti hanno consigliato e da possessore ti dico b&w 805, la Nautilus trattando la prendi con 900 euro, nulla a che vedere con i diffusori che citi (che tra l'altro ho posseduto), e non è affatto vero che son eccessivamente sbilanciate..che si dovrebbe dire delle MA o b&w 684 allora?..10 gradini sotto

Non concordo Antonio.. se mi parli delle 683 ok che tutto sommato l'ho trovato comunque un bel diffusore ma le 684 sono lontane un miglio rispetto alle rx6.. solo che quest'ultime vanno "domate"sull'accoppiamento della catena però sanno dare quella grana in più come dettaglio. le 684 le ho trovate parecchio chiuse e con quel leggero buco tra le medio e alte frequenze.
in un ambiente trattato a dovere in media le RX strillano se vogliamo dire così molto di più dell'attuale serie 600 che sono ben più equilibrate

a me mancano le 684 :))
diciamo che principalmente è un diffusore per installazioni ht domestiche.. non nasce con l'obiettivo di far musica ed è da considerare anche questo.
Monitor l'ho sempre trovata valida ma un pò scollata di frequenza in frequenza e alla lunga mi infastidice sta cosa

eh fattelo sto regalo di pasqua!!!!! :D prenditele.. :) anche a me mancano le rx8.. le avrei volute sentire proprio come ho la catena che mi ritrovo....

haha.. guarda... non credo che torneremo indietro ;)
ma se proprio avrò dei soldi da buttare una saletta 5.1 con la serie 600 si può fare ;) anche se da sempre ho un debole per l'Indiana Arbour......al massimo sarà per la seconda saletta!