• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic 50GT50 ( 2012 ) o 50ST60 (2013)

gianniF

New member
Quale scegliere visto che il prezzo è pressochè simile

50GT50 1079€

50ST60 1150€

considerando che sul ST60 manca il sintonizzatore satellitare e il THX....

Attendo consiglio dagli esperti, ringraziandoli anticipatamente.

Certo che un 50GT50 a poco più di 1000 Euro tenta non poco, specie considerato che il nuovo ST60 non ha comunque un layer antiriflesso altrettanto valido (presumibilmente), e mancano tutte le varie certificazioni THX (che se non sbaglio sono assenti addirittura nel VT60). Ho paura che quando si saprà qualcosa di più sull'ST i GT saranno ormai introvabili...

A seguito delle prime opinioni che si iniziano a leggere in giro, sembra proprio che l'ST60 abbia qualcosina in più rispetto alla vecchia serie 50, niente di eclatante ma niente di disdicevole :) (tra le varie cose, molte regolazioni in più, 10 punti di bianco, il filtro antiriflesso sembra essere un po' meno aggressivo per cui l'immagine risulta un po' più nitida, un po' più luminoso e con nero migliore).

Personalmente ho messo da parte l'idea del GT50, al massimo vediamo quanto costerà il GT60 anche se probabilmente propenderei per 5 pollici in più sulla serie ST :)

EDIT: Riformulo: quanto ho scritto sopra è stato recuperato da informazioni del mercato statunitense, che però non ha il GT60. E' tutto da verificare come saranno i modelli europei (in giro si parla di ST60 Europeo come ST50 rimarchiato, e GT60 come l'ST60 americano).

Ultima modifica:
Ho lo stesso dubbio tuo, sinceramente propenderei per il GT50, a quel prezzo sai che porti a casa uno dei migliori plasma in circolazione, quasi perfetto e un solo gradino sotto il top di gamma.

Però leggendo le presentazioni della serie 60 l'ST mi sfizia più per le funzioni multimediali nuove (condivisione immagini e video con tablet e smartphone via LAN, ecc.) che per il resto, e per cui torno ad essere indeciso...

Non sapevo che mancava il THX sull ST. Per uno come me che ha trovato nella modalita' video "THX cinema", il suo gusto migliore di visione, sarebbe un colpo durissimo. Dopo 3 mesi di VT50 propenderei per il GT se fossi indeciso tra i due TV oggetto del thread.

Ho avuto vt50 e st50. Nell'st non c'era thx nonostante tutto la modalità cinema era paragonabile alla thx del VT, a occhio non vedevo dominanti diverse o altro da far preferire la thx del vt, erano bellissime da vedere entrambi!

A "naso" tra gt50 e st60 andrei su quest'ultimo

A parte l'assenza di certificazione THX del pannello e di sintonizzatore sat sull'ST60 (e la touch pen che poco mi intersserebbe), quali altre differenze tecniche ci sono sulla carta tra i due modelli?

Prendi il 55vt50! :D

Io erano mesi che ero indeciso tra 55st50 e 65st50..tanto che rimandavo l'acquisto causa continui dubbi. Ma vista l'offerta in questione non ho resistito. Domani bonifico e non vedo l'ora che arrivi. Per quanto sia buono l'st60, non credo che riuscirà a superare il vt50. Senza contare la linea di quest'ultimo, molto più bella. Fosse per il gt60 io forse aspetterei, ma in questo caso, tasche permettendo, l'offerta è troppo allettante! E' quasi meglio di quando misero l'st da 65" a 1650!

Non vorrei dire castronerie, ma Panasonic non dovrebbe fare distinzioni tra garanzia europea od italiana. Comunque sia, scrivi due righe sulla risposta..:)

Sentita l'assistenza, e mi ha detto che fintanto che è presente una fattura con partita iva italiana l'acquisto è coperto da intervento a domicilio nei due anni.
Resta l'incognita del fatto che il sito è francese, ma da quanto ho visto le fatture hanno una P.Iva italiana, per cui dovrebbe andare bene... è sempre un azzardo, però :|

Anch'io sono +- nella stessa tua situazione indeciso tra (gt/vt50 o aspettare il gt60).
Premetto che non ho mai visto ,dal vivo un plasma panasonic e forse dovrò comprare a scatola chiusa(purtroppo non riesco a trovarli da nessuna parte :mad:).
Ho girato tanto in rete, video foto, a differenza del VT50, sul GT50 non sono riuscito a trovare un video attendibile, ma ho trovato questa foto in cui sono paragonati:
Da sinistra verso destra
Samsung E6500, Panasonic GT50 - VT50
image.jpg

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    31.9 KB · Visualizzazioni: 65