Secondo me si continua a fraintendere. Magari non sono stato sufficientemente chiaro, quindi metto giù una premessa e un paio di punti.
Il topic starter afferma in apertura di possedere un 65VT20 e di aver... "comprato nel dicembre 2010 appena uscito il Panasonic in questione che ho sempre amato", poi chiede se con un 75ES9000... "oltre alla dimensione più grande avrei dei miglioramenti di immagine".
Nel mio primo post ho scritto, tra l'altro: "Secondo me, con un cambio del genere, avrai 10 pollici di diagonale in più e una resa un po' più "pulita" dei segnali SD di bassa qualità"
(... e poi mi si rinfaccia di aver voluto "nascondere" le pecche del vt20... cosa a mio avviso inconcepibile).
Nel mio secondo post ho scritto, tra l'altro: "'ES9000 l'ho visto all'opera. Mi è parso migliore di tutti gli altri sam serie ES, ma non in grado di competere con un plasma di alto livello in termini di qualità assoluta"
Nel post successivo ho scritto, tra l'altro: "Riguardo invece agli LCD/LED ho già detto sopra come la penso, un eventuale cambio sarebbe da ponderare con la massima attenzione, dopo aver testato di persona l'eventuale sostituto in modo certosino"
... e infine, segnalo un'ultima parte di post: "La soggettività va bene e si deve sempre tenere in considerazione, perciò ho invitato in modo categorico a provare di persona con molta attenzione l'eventuale sostituto a led. Perché nella vita non si sa mai come vanno le cose e alla fin fine potrebbe anche piacergli"
Mi pare, quindi, di aver usato tutte le cautele possibili e immaginabili, tenendo in debita considerazione la premessa - a mio avviso importantissima - del topic starter evidenziata in apertura di questo post. Certo, poi se si sapessero anche modalità d'uso, distanze, tipologia d'ambiente, sarebbe molto meglio, ma mi stupisco molto di chi, più o meno velatamente, mi accusa di aver dato indicazioni errate e/o fuorvianti.