• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG PS51E6500 oppure Panasonic TX-P50UT50E

A questo punto però, dato che pensavo fossero due tv della stessa fascia di prezzo, il paragone avrei dovuto chiederlo tra il Samsung PS51E6500 e il Panasonic 50GT50.
Mi sembra più giusto no?
 
Ho appena ordinato anch'io il Samsung!
Non vorrei andare OT, ma se mi poteste dare 2 dritte su dove iniziare a documentarmi... i punti che mi ineressano sono:

"italianizzazione"
calibratura
 
Io ho comprato appuntoil Samsung 51E 6500 in quel negozio online 5 anni di garanzia onsite.
Il corriere è poassato ieri, ma non ero in casa, ripassa lunedì, ti saprò dire.

Mi cito da solo... brutte notizie per me... TV arrivato con cornice e schermo rotto e neppure si accende, speriamo che non ci sia da aspetatre mesi prima di avere un prodotto conforme.

Che sfiga!!!
 
Mi spiace molto.... ma avevi firmato "con riserva"?

Un'altra informazione: cosa era presente nell'imballo, oltre la TV (rotta!)?
 
Ultima modifica:
Non avevo firmato con riserva, ma comunque non era facile accorgersi della rottura dello schermo, di ben visibile c'era solo una ammaccatura della cornice e nel piedistallo. Tanto è vero che ho installato tutto e ho dato "corrente" senza ottenere nessun segno se non qualche microscopica scintilla vicino alla rottura e fruscio... Puoi immaginare l'incazzatura, a mio parere, sarà anche colpa dei corrieri, ma sicuramente l'imballo non è dei migliori, c'è poca protezione nei bordi dello schermo.
Nell'imballo era presente il cavo, Istruzioni e manuale (scarne e inglese), due "blocchi" di ferrite, e un paio di occhiali e un pò di viti per il piedistallo.
Passano oggi a riprenderselo (solita SDA), spero non ci mettano un secolo a mandarmene un altro.
bye
 
....e il telecomando?

beh si certo il telecomando, una cosa curiosa è che la targhetta posteriore con il numero seriale è stata, in parte, rimossa, quindi non si conosce il numero di serie, forse ci sarà un qualche sistema per venire a conoscerlo entrando nei vari settaggi, ma questo dovrebbe saperlo chi già ha il televisore.
 
Non prenderei mai un ricondizionato da negozio, sono tutte tv da esposizione che vengono riassemblate nello specifico credo che questo negozio faccia proprio questo, da tre tv ne ricava almeno una funzionante.
Meglio un buono usato.
 
Ritornando in topic vorrei far notare che il Panasonic 50UT50 ed il Samsung 51E6500 appartengono a due categorie diverse, infatti i tv (entrambi nuovi non ricondizionati) hanno prezzi ben differenti. Il modello Panasonic confrontabile al Samsung 51E6500 è il 50GT50E. Infatti costano circa la stessa cifra. Concludo sconsigliando vivamente un tv plasma ricondizionato, specie se non si ha la possibilità di vederlo prima dell'acquisto.
 
Secondo me invece il gioco vale la candela. Il TV gode di 2 anni di garanzia, con ritiro a carico del negozio. Inoltre, a differenza di un acquisto regolare da negozio on line, i singoli pannelli vengono testati prima dell'invio, evitando così perdite di tempo e gli sbattimenti della ri-spedizione in caso di guasto.
 
Be ma sai che significa che deve andare in negozio se si rompe? Minimo stai 15 gg senza tv e poi c'è il rischio che te lo rompono durante il trasporto, mi dirai: si ma tanto sei garantito. Ok ma per me la cosa è complicata, meglio avere un tv con garanzia ufficiale così in caso di guasto vengono a casa a ripararmelo.
 
Be ma sai che significa che deve andare in negozio se si rompe? Minimo stai 15 gg senza tv e poi c'è il rischio che te lo rompono durante il trasporto, mi dirai: si ma tanto sei garantito. Ok ma per me la cosa è complicata, meglio avere un tv con garanzia ufficiale così in caso di guasto vengono a casa a ripararmelo.

A quello che mi risulta la Samsung (ho altri prodotti di questa marca) manda sempre corrieri a ritirare il prodotto difettoso (un mese mi è stato ritirato un robot aspirapolvere riemtrato dopo una settimana)
 
Top