Triluminos Sony: le prime misure

non bisogna considerare l'altezza, bensì l'area dello spettro delle tre componenti. Infatti, nello spettro del prototipo con led bianchi c'è ancora più differenza eppure, sulla sinistra, è possibile notare le tre componenti rgb pressoché perfette. Anzi: se vogliamo spaccare il capello in quattro, c'è troppo rosso e poco blu... le coordinate sono 0..........[CUT]

Scusami Emidio, hai perfettamente ragione, sono saltato a conclusioni affrettate. Difatti avevi giustamente inserito la risposta in frequenza anche di un modello con retroilluminazione a led bianchi (avevo frainteso che fosse il risultato ottenuto con un precedente prototipo.. mea culpa). Effettivamente, considerando che la cosa che interessa è ottenere l'emissione dei tre colori principali, quanto più l'area è ristretta sulla frequenza tanto meglio è. Il risultato ottenuto è davvero notevole.
A questo punto sono davvero in difficoltà: dovendo acquistare un 40" in tempi più o meno brevi, mi ero "eccitato" nel leggere le più che positive opionini sui nuovi f8000 di samsung.. ma vedendo questi sony l'indecisione è galoppante :P Tu che dici?
 
... Tu che dici? [CUT]
Dico che condivido parte dei tuoi dubbi. Aggiungo che la qualità di alcuni TV sembra aumentata rispetto alle generazioni precedenti e che sarà molto interessante quest'anno osservare con giudizio critico i vari prodotti. Il tempo stavolta è dalla nostra parte: i vari TV arriveranno tra aprile e maggio e stavolta siamo davvero pronti. Non solo per produrre recensioni super partes, corredate di misure innovative. Ma anche per organizzare un confronto in stile shoot-out prima dell'estate, sulla falsariga di quanto fatto lo scorso anno a Bologna:

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/635/primo-shoot-out-plasma-vs-lcd-_index.html

Emidio
 
... una cosa in comune ce l'hanno ovvero l'utilizzo dei quantum dot..........[CUT]
A me non risulta che i prototipi Crystal LED usassero Quantum Dots. Ripeto: a me risulta che i Crystal LED usassero solo LED RGB. Non c'è nessuna evidenza che i prototipi Cristal LED fossero costituiti da quantum dots. Inoltre, la convinzione sui costi di produzione elevati del Crystal LED è condivisa dai principali analisti del mercato, come Ken Werner, Aldo Cugnini e Steve Sechrist.

Emidio
 
A me non risulta che i prototipi Crystal LED usassero Quantum Dots.

Infatti io ho scritto:
So benissimo che triluminos e crystal led (o QLED in quanto del crystal non abbiamo alcuna certezza) sono 2 cose completamente distinte, quello che volevo dire io è che in realtà, pur se così diversi, una cosa in comune ce l'hanno ovvero l'utilizzo dei quantum dot..........[CUT]

Tralasciando i crystal led sui quali non ci sono info ufficiali, il punto dove volevo arrivare è che i QLED usano i quantum dots e i triluminos sfruttano i quantum dots (anche se in modo differente). Però questo e' un chiaro segnale che i QLED sono tra noi, non così distanti.

Facciamo così: per sicurezza mi salvo la pagina, se mai farete tra qualche anno un articolo sull'uscita dei primi QLED in ambito tv, voglio essere citato :D:D:D
 
Top