• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Lg 50PM670S settaggi video

fuegobiricchino

New member
Visto le numerose domande su come impostare questo tv al meglio volevo gettare le basi per sfruttare al meglio la parte video di questo tv plasma.
Molto dipende dall'ambiente dove viene messo il tv...

Inizio io con i miei primi settaggi video da fonte sky:

risparmio energetico: spento
modalità immagini: isf esperto1
contrasto: 88
luminosità: 50
nitidezza orizontale: 20
nitidezza verticale: 22
colore: 50
tinta: g7
controlli esperti:
- contrato dinamico: spento
- ottima risoluzione: spento
- gamma: medio
- gamma colore: standard
- ottimizzazione bordi: acceso
- filtro colore: spento
- bilanciamento bianco:
- temperatura colore: medio
- modalità: 2punti
- test img: esterno
- rosso: 0
- verde: 0
- blu: 0
- sistema gestione colori:
- colore: rosso
- saturazione: 0
- tinta: 0
- luminanza: 0
opzioni immagini:
- riduzione del rumore: spento
- livello nero: basso
- modalità film: spento
- trumotion: spento

si accettano consigli...

Modifiche apportate:
- Ottima risoluzione : acceso
- modalità film: acceso
- trumotion: acceso
- attivato orbiter.
Così vedo migliorie...

Ultima modifica:
fuego non trovo l'impostazione per attivare l'orbiter!!!

Vado a memoria: devi andare in "settings" scegliere l'icona con la chiave inglese e selezionare metodo ISM. Hai 3 scelte "normale" (che è quella di default), "orbiter" e "refresh colore" che attiva dei pattern colorati per la pulizia dello schermo.
Scegliendo "orbiter" ovviamente, attivi questa funzione.
Spero di averti aiutato.

Ultima modifica:
ok, ma come ti dicevo prima non ho ancora provato...sai con moglie e figlia piccola in casa difficilmente hai tempo per giocare.
Appena posso provo con Battlefield 3 su ps3. :D

Comunque ho ordinato 2 film 3d,the amazing spiderman 3d e the advanger 3d e penso di impostare il 3d con le stesse impostazioni di sopra e vediamo cosa ne esce fuori. Altrimenti provo con thx cinema...
Ovviamente prossimo acquisto sarà avatar 3d.

Qualcuno ha provato il tv con il 3d nativo?, che impostazioni eventualmente usate?
Bye bye

Comunque ho ordinato 2 film 3d,the amazing spiderman 3d e the advanger 3d e penso di impostare il 3d con le stesse impostazioni di sopra e vediamo cosa ne esce fuori. Altr..........[CUT]

Ho visto avatar in 3d nativo......spettacolare, sono rimasto veramente a bocca aperta, nitidezza delle immagini 3d molto molto buone, migliore del cinema dove l'ho visto la prima volta, immagini dinamiche senza sfarfallii, veramente impressionante, invece Spiderma 3d non mi ha emozionato come 3d anche se le immagini sempre molto stabili senza alcun sfarfallio o artefatto che potesse stancare la visione.
:)

Dopo un 15 giorni fi utilizzo penso proprio di calibrare prima con Regolo per vedere se ci sono differenze altrimenti con quello indicato da questo forum.

Oggi ho fatto una regolazione con AVCHD secondo la guida.
Allora, se imposto modalità cinema non posso variare i settaggi quindi devo fare cob modalità esperto. Ho disattivato tutti u filtri e alla fine ho avuto questi valori:
- contrasto da 65 a 99
- luminosità da 53 a 52
- nitidezza o/v da 5 a 0
- colore da 53 a 60
- tinta da g7 a g19
Premetto che ho usato la ps3.
Ovviamente queste regolazioni sono sull'ingresso ps3, quindi riporto gli stessi valori per l'ingresso sky solo che mi cambia la tinta, cioè passando da ps3 a sky vedo una tinta più chara avendola sempre a g19 e viceversa. Cioè da sky a ps3 la tinta assume colorazione più calda avendola a g19.
Sarà questione di cavo hdmi?
Poi per le impressioni dopo la regolazione non sono tanto convinto del contrasto cosi alto...
Voi che ne pensate?

work in progress...

per uso quotidiano (decoder sky e dtt in hd) imposto su modalità esperto1
-contrasto ritornato a 65

per i film in 3d metto modalità thx3d e mi trovo bene
-profondità 3d=16
-distanza 3d= -4

per giocarci con console (ps3) imposto la modalità gioco aumentando un pò di contrasto.

Su suggerimento di Fuegobiricchino (che ringrazio), chiedo anche qua:

Il mio TV (LG 47 LM 860V) ha due selettori per il 3D:
a) uno regola la profondità del 3D
b) l'altro la distanza della scena rispetto allo spettatore.
Sul secondo no problem: se settato al minimo (-10) si ha l'effetto "acquario", viceversa (+10) si sposta tutto in primo piano; in genere lo tengo a metà.
Il primo, invece, non riesco proprio a capire a cosa serva: ho provato tante volte a settarlo (va da 0 a 20) senza però ottenere variazioni per me apprezzabili...boh!
Chi mi illumina?