• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

THULE

La dinamica è certo importante ma non è l'unico aspetto a mio avviso da valutare, aggiungo che in un sistema audio la dinamica è più una peculiarità del pre e meno del finale.
Il Rotel ha più potenza, specialmente in biamping, ma un PA250B è imho superiore per timbrica e qualità sonora generale, salvo gli acciacchi di cui sopra.

... aggiungo che in un sistema audio la dinamica è più una peculiarità del pre e meno del finale.
Mi scuso se genero un OT ma trovo questa affermazione interessante: intendi che il pre, se non fatto a regola d'arte, può soffocare la dinamica del segnale sorgente più di quanto possa farlo il finale?

se non c'è una buona preamplificazione è quasi inutile esagerare con sezioni finali da saldatrici.....al massimo recuperi un pò di spinta

Ric riprendendo la discissione del Thule, pensi che il ronzio proveniente dai diffusori possa essere imputabile alla necessità di ricappatura dei condensatori ?

Se proviene dai diffusori è opportuno farlo verificare in assistenza. In alcuni casi il ronzio termina dopo qualche secondo dall'accensione (una decina di secondi), anche questo è un sintomo di necessità manutentiva.

Ultima modifica:
Antonio ho capito quello che dici sulla preamplificazione ma volendo comunque aggiungere un finale al mio Cambridge 751r per le B&W CM9 tra Thule PA 250 B e ROTEL RMB 1095 cosa sceglieresti ?? Forse un terzo ??