Assemblaggio Sistema Home Theater o Kit completo?

FrancMagl

New member
Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto. Mi chiamo Francesco ed ho bisogno di Voi...
Il 2 giugno si sposa mio fratello e la mia intenzione era quella di regalargli un bel sistema Home theater, naturalmente a disposizione ho un bel budget di 1000-1500 euro. Premetto che del settore sono alquanto ignorante..
Ero quasi convinto di acquistare il bose T10..di cui tutti parlano molto bene..però poi leggendo un pò in giro, soprattutto nei forums ed in particolare in questo ho notato che spesso assemblate questi sistemi abbinando marche diverse e migliorando anche il rapporto qualità/prezzo.
La sala dove verrebbe alloggiato questo sistema è un ambiente abbastanza grande, non quadrata ma rettangolore, il sistema verrebbe posizionato nella parte centrale della sala...ed è stata già fatta una predisposizione per passare con i cavi all'interno delle pareti, sia dietro che frontalmente,2+2, ai lati della TV, seppure un pò in alto rispetto a quello che solitamente leggo sui forum..non amano casse troppo grandi e preferiribbero cubbetti a parete...

Che consigli mi date?

Vi ringrazio in anticipo...non mi abbandonate!
 
imho, Bose ha un rapporto qualità prezzo piuttosto basso.
Visto il budget potresti acquistare un sontoampli di fascia entry level (4/500 euro), idem per un lettore bluray (circa 100 euro) e un kit di diffusori HT 5.1 e relativo sub. Sarebbe opportuno conoscere i gusti e la tipoligia di impiego prevalente.
 
imho, Bose ha un rapporto qualità prezzo piuttosto basso.
Visto il budget potresti acquistare un sontoampli di fascia entry level (4/500 euro), idem per un lettore bluray (circa 100 euro) e un kit di diffusori HT 5.1 e relativo sub. Sarebbe opportuno conoscere i gusti e la tipoligia di impiego prevalente.

Caro ric, grazie per avermi risposto. Essenzialmente questo sistema servirà per la visione di film, partite di calcio, e giochi alla xbox..in minima parte per la musica, mio fratello non è un patito di quest'ultima..è importante però che siano cubetti, o meglio casse non invadenti e poco visibili...anche per questo mi ero orientato verso Bose, e naturalmente per l'estrema facilità di utilizzo..ti ricordo anche che non ho problemi nel cablaggio in quanto pensammo già alla predisposizione dell'impianto..
 
Se non hai problemi di budget vai col kit Kef 2005.3 o meglio ancora 3005se ;)

in giro per il web stavo proprio visualizzando questo genere di sistemi, in particolare KEF e Boston..
come amplificatore da abbinare? quale mi consigli? non vorrei sforare i 1500 euro...qualche kit precedente a questo che mi pare un pò costoso è ancora valido secondo te/voi?

Grazie ragazzi...manca ancora un pò di tempo ma mi devo decidere e devo togliermi questo pensiero...
 
Il 2005.3 l'ho visto sulla baya per 800 euro. Col restante puoi prendere un ottimo sinto yamaha oppure onkyo. Per quello che posso dirti, dome vedi ora posseggo un due canali,quindi più di tanto non saprei consigliarti, due anni fa ho iniziato proprio con il kit kef che ti ho segnalato e con un sinto onkyo 608...
 
Il 2005.3 l'ho visto sulla baya per 800 euro. Col restante puoi prendere un ottimo sinto yamaha oppure onkyo. Per quello che posso dirti, dome vedi ora posseggo un due canali,quindi più di tanto non saprei consigliarti, due anni fa ho iniziato proprio con il kit kef che ti ho segnalato e con un sinto onkyo 608...

Grazie mille per la risposta! baya è un sito che vende questi aggeggi immagino...
 
HARMAN KARDON - BDS 776W/230
BLU-RAY SYSTEM INTEGRATO A 5.1 CANALI CON RICEVITORE 3-D BLU-RAY DISC

ragazzi che ne pensate di questo? però non ho capito se le casse si possono mettere a parete...
 
Ok ragazzi...sto definitivamente perdendo la testa..
Dopo svariati giorni a leggere e leggere e leggere...avevo pensato di prendere:
Denon AVR-2113 + e questo me lo dovete consigliare voi assolutamente, ovvero il 5.1 da abbinare a questo amplificatore..premettendo che mi servirebbero dei diffusori piccoli, da appendere alla parete...e per lo più dedicati alla visione di film...ok? Avevo pensato alle Boston..ma ditemi voi..per favore..grazie
 
Ciao senza avere ascoltato il sistema, solo guardando le specifiche ti dico che è sbilanciato. Il kit boston è poco sensibile con i satelliti che non scendono in frequenza, probabilmente tarpa le ali al denon. Da quello che ho letto prediligi le casse molto piccole, non è facile trovare un buon prodotto in questo senso, dipende poi da cosa ti aspetti, ti consiglio di andare ad ascoltare un prodotto simile prima dell' acquisto.
 
Ciao senza avere ascoltato il sistema, solo guardando le specifiche ti dico che è sbilanciato. Il kit boston è poco sensibile con i satelliti che non scendono in frequenza, probabilmente tarpa le ali al denon. Da quello che ho letto prediligi le casse molto piccole, non è facile trovare un buon prodotto in questo senso, dipende poi da cosa ti aspet..........[CUT]

caspita! credevo di aver trovato la soluzione adatta..molti siti li vendono in abbinamento e quindi credevo che fosse una buona scelta. Purtroppo come ribadito già altre volte mio fratello e la sua futura moglie desiderano dei diffusori piccoli e poco invasivi, me li hanno addirittura chiesti di colore bianco :) Cosa mi consiglieresti in abbinamento a questo Denon? Naturalmente intervenite numerosi e fugate i miei dubbi..voglio spenderli bene questi soldini e non essendo minimanente del ramo non vorrei fare fesserie..
Vi ringrazio tutti per la pazienza!
 
Guarda non dico che sia un cattivo prodotto, è il limite di un diffusore molto piccolo per questo ti ho consigliato di andarlo ad ascoltare.
 
purtroppo i fattori micro + bianco + qualità non vanno d'accordo... o meglio... per farli andare d'accordo bisogna spendere un po'. Dai un'occhiata alle b&w m1 : http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=24930. Non le ho mai sentite, ma se ne parla come uno dei migliori kit in circolazione e ci sono pure bianco perla.

Ma gli sposini andrebbero convinti che uno strappo alla regola dell'estetica in nome della qualità si potrebbe fare!
 
purtroppo i fattori micro + bianco + qualità non vanno d'accordo... o meglio... per farli andare d'accordo bisogna spendere un po'. Dai un'occhiata alle b&w m1 : http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=24930. Non le ho mai sentite, ma se ne parla come uno dei migliori kit in circolazione e ci sono pure bia..........[CUT]

Caro Shardy! Grazie mille della info! Il prezzo che leggo su questo sito si riferisci al kit completo compreso di sub? E col denon vanno bene? Potrei farci sul serio un pensierino..sul sitoampli probabilmente ho deciso..adesso devo decidermi con questi satelliti+sub fra boston, kef, B&W ect ect...ed ho una gran confusione...provo a parlarci sul fatto del colore, anche se cmq li preferiscono piccoli e a parete questo è sicuro...grazie ancora caro.
 
Top